Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi Ape


Risposte migliori

Vi presento una comune moneta, un 10 cent del 1927, Ape.

Personalmente mi piace molto, e la giudico di conservazione eccezionale.

Spero che le foto rendano, nonostante tutto, l'idea.

1zcg1i.jpg

2i8w1nm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


CAVOLO!!!!!!!!!!!

l'ape sembra viva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eccezionale

Non ho capito se il tuo intervento abbia una buona dose d'ironia,

A me pare che l'ape abbia un colpo sulla capoccia deturpante

il D/ a ore 5 mi sembra la moneta sia abbastanza "segnata"

Graffi abbastanza diffusi

Non mi sembra che possa essere definita eccezionale

Comunque, per flepre, questa è la mia "modesta" opinione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se il tuo intervento abbia una buona dose d'ironia,

A me pare che l'ape abbia un colpo sulla capoccia deturpante

il D/ a ore 5 mi sembra la moneta sia abbastanza "segnata"

Graffi abbastanza diffusi

Non mi sembra che possa essere definita eccezionale

Comunque, per flepre, questa è la mia "modesta" opinione

Ciao

Iniziamo col dire che Fabrizio, l'autore del post, mi conosce molto bene!!! forse tu non mi conosci proprio per niente...se c'e' una persona che non ha il senso dell'ironia quando si parla di monete quello e' il sottoscritto!! punto

ti sembra che abbia dato un giudizo alla moneta??? lo vede anche un cieco il colpo alla capoccia e tutto il resto

ho detto che : L'APE SEMBRA VIVA!!!!! e' un giudizio numismatico secondo te???

secondo il mio modesto avviso e' un giudizio FOTOGRAFICO....avete visto che effetto da l'ape in quella fotografia???

tu pensi che Fabrizio, con tutto quello che ha da fare , abbia postato quella foto per sentirsi fare lodi sperticate su quella moneta da pochi euro??

secondo me ha voluto colpire l'interesse dei lettori del forum con una moneta che, nonostante lo scarso valore intrinseco, possa dare una sensazione di vitalita' e di bellezza...la numismaticha e' anche questo!!

pensa che ieri sera ho perso una buona mezzora ad ammirare questo progetto e ha chiedermi come mai hanno aspettato il 1946 per emettere un soggetto simile

or322a.gif

10gy6a1.gif

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


Iniziamo col dire che Fabrizio, l'autore del post, mi conosce molto bene!!! forse tu non mi conosci proprio per niente...se c'e' una persona che non ha il senso dell'ironia quando si parla di monete quello e' il sottoscritto!! punto

ti sembra che abbia dato un giudizo alla moneta??? lo vede anche un cieco il colpo alla capoccia e tutto il resto

ho detto che : L'APE SEMBRA VIVA!!!!! e' un giudizio numismatico secondo te???

secondo il mio modesto avviso e' un giudizio FOTOGRAFICO....avete visto che effetto da l'ape in quella fotografia???

tu pensi che Fabrizio, con tutto quello che ha da fare , abbia postato quella foto per sentirsi fare lodi sperticate su quella moneta da pochi euro??

secondo me ha voluto colpire l'interesse dei lettori del forum con una moneta che, nonostante lo scarso valore intrinseco, possa dare una sensazione di vitalita' e di bellezza...la numismaticha e' anche questo!!

pensa che ieri sera ho perso una buona mezzora ad ammirare questo progetto e ha chiedermi come mai hanno aspettato il 1946 per emettere un soggetto simile

or322a.gif

10gy6a1.gif

Penso che MAssimo abbia colto il senso del mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti


OK Bellissima foto

si vedono i dettagli come in poche altre pubblicate sul forum.

Ma se si voleva un parere sulla qualità della foto non era più semplice chiederlo?

Personalmente mi piace molto, e la giudico di conservazione eccezionale.

...sembra inteso la moneta

Va beh comunque saluti e complimenti per la bellissima prova

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: :rolleyes: ...complimenti ad entrambi per la qualità delle foto!! decisamente ottime e si riesce a capire alla perfezione la qualità delle monete, in entrambe i casi...la definizione e la percezione del rovescio del 10 cent ape è eccezionale..."l'ape sembra viva" rende alla perfezione il concetto .. :lol: ...magari il fondo scuro non valorizza abbastanza...perchè non provi a postatre la stessa moneta con fondo chiaro?..

..il tuo 5 cent è eccezionale e la foto di più...se penso alle schifezze di foto che propini in giro...questo è un miracolo!!!!!!!!! :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: :rolleyes: ...complimenti ad entrambi per la qualità delle foto!! decisamente ottime e si riesce a capire alla perfezione la qualità delle monete, in entrambe i casi...la definizione e la percezione del rovescio del 10 cent ape è eccezionale..."l'ape sembra viva" rende alla perfezione il concetto .. :lol: ...magari il fondo scuro non valorizza abbastanza...perchè non provi a postatre la stessa moneta con fondo chiaro?..

..il tuo 5 cent è eccezionale e la foto di più...se penso alle schifezze di foto che propini in giro...questo è un miracolo!!!!!!!!! :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


I segnetti ci sono, é evidente.

Se di eccezionalità so può parlare. a mio avviso si ravvisa nella particolare freschezza di conio.

Indubbiamente é una moneta che colpisce, e sicuramente molto di più in mano. Per capirci queste sono le classiche monete che quando passi e le vedi con la coda dell'occhio di lato, ti "chiamano" (ogni tanto poi capita che son false).

Invece stà attento Massimo, che se le monete cominci a fotografarle tutte così bene, ne venderai molte meno :)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' incredibile la distribuzione della luce sull'ape è venuto fuori un effetto bellissimo..una via di mezzo tra un ape incollato sul vetro o su un fondo a specchio ..cmq la diffusione della luce in quella foto è bellissima complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


I segnetti ci sono, é evidente.

Se di eccezionalità so può parlare. a mio avviso si ravvisa nella particolare freschezza di conio.

Indubbiamente é una moneta che colpisce, e sicuramente molto di più in mano. Per capirci queste sono le classiche monete che quando passi e le vedi con la coda dell'occhio di lato, ti "chiamano" (ogni tanto poi capita che son false).

Invece stà attento Massimo, che se le monete cominci a fotografarle tutte così bene, ne venderai molte meno :)

ciao Pino...il contrario!! :-))

prima le "contestazioni" fotografiche mi arrivavano sulle monete gia' periziate...difficile far capire come monete periziate FDC o QFDC potessero essere cosi' brutte !!! :-)))

ora va un po' meglio per fortuna ! :-)

ma c'e' ancora molta strada da fare...solo che e' meglio che mi fermo...per andare piu' in la devo leggere troppi manuali ed istruzioni e non ne ho il tempo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima, è la tipica moneta che, tra i banchi di un convegno ti fà girare per vederla ed ammirarla (e a volte l' acquisti pure perchè c'è sempre una cavolo di luce che non ti fà valutare bene le monete esposte), ciò non toglie che sia una bella apetta.

La seconda è semplicemente meravigliosa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.