Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I


Risposte migliori

Guest carledo49

Le foto sono un po' piccole ma si può notare che le due monete sono veramente belle, senza dubbio in altissima conservazione soprattutto il 2 Lire.

Quella da 1 Lira, maggiormente al D ha un bordo leggermente irregolare. Parrebbero entrambi con fondi lucidi.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzi tutto complimenti! Per il mio modestissimo parere la lira dell'84 mostra quache colpetto antipatico,però la conservazione è molto alta, questa data è sempre difficile reperirla, in alte conservazioni, direi spl/fcd.

La due Lire altra data rara, il discorso si equivale,molto difficile da reperire in questa qualità, direi Spl++.

Due ottime monete complimenti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm..Complimenti, inanzitutto.

Entrambi con fondi lucidi, mi sembra..

SPL + la lira, q.FDC la moneta da due lire.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


tutte e due da NLM, complimenti .

il bordo della lira com'è ?, visto che dalla fotografia non mi sembra ben messo? o è un effetto della foto?

credo che tu abbia ragione, anche se le foto sono troppo piccole per poter valutare bene la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai Liutprand e' diventato un buon cliente della NLM :rolleyes:

Sicuramente esemplari in alta conservazione quelli appena acquistati e come spesso accade con questo venditore le monete reali sono migliori delle loro foto

Secondo me nella foto della lira a causa del punto di vista della ripresa il T/ si confonde con il bordo e crea un effetto strano

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Complimenti, monete di indubbia qualità.

Non esprimo pareri perchè le foto sono piccole, e non ho ancora capito perchè continuano a farle così pietose... anche per monete costose poi...

In ogni caso, complimentissimi, perchè piacciono molto anche a me :)

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lira è potente peccato per i difetti di conio altrimenti sembrerebbe FDC

il 2 lire è bello mi pare usurato sul baffo quindi non andrei oltre lo SPL/SPL+

ma sono foto poco giudicabili

Link al commento
Condividi su altri siti


Oramai lo sapete che nel postare le foto......non sono un...asso. Comunque, come dice l'amico Pier, con questo venditore sono abituato a ricevere monete migliori di quelle delle foto. Grazie per i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.