Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium


Risposte migliori

Ecco la nuova emissione della serie che personalmente seguo con più interesse. E' dedicata alle fonti energetiche rinnovabili e secondo me è una moneta fantastica!

Cosa ne pensate?

post-10594-1264586045,04_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato vicino lo scorso anno a prendere quella di Galileo, ma poi ho declinato; quest'anno mi sa che non posso esimermi, è davvero splendida!

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato vicino lo scorso anno a prendere quella di Galileo, ma poi ho declinato; quest'anno mi sa che non posso esimermi, è davvero splendida!

Concordo, la moneta è stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, la moneta è stupenda.

Non posso che non essere d'accordo con voi, la moneta è veramente bella ed entrerà sicuramente in collezione a far compagnia alle altre. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo con ansia l'emissione del 10 marzo 2010.

Una proposta, molto probabilmente riuscirò ad averla ad un prezzo inferiore a quello di emissione, più avanti mi informerò e se qualcuno fosse interessato, potrò valutare la fattibilità di un acquisto collettivo.

Cosa ne pensate? Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 41€ mentre l'emissione se rimane uguale allo scorso anno dovrebbe essere 44,6€.

Comunque in seguito si può valutare, sempre se riscontra interesse, la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso che non essere d'accordo con voi, la moneta è veramente bella ed entrerà sicuramente in collezione a far compagnia alle altre. ;)

Io sto aspettando l'ultima che ho ordinato da un sito tedesco (quella del 2005). Mi sono costate un po' (soprattutto la 2003 e la 2004) ma oltre ad essere una collezione molto bella è anche "abbastanza" economica visto che ne esce una all'anno (a parte la spesa iniziale per le monete dette prima).

Immagino che saranno in molti interessati a questa moneta. La zecca austriaca dà la possibilità di prenotare le emissioni come fa la zecca tedesca con i depliànt che invia per posta, oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo con ansia l'emissione del 10 marzo 2010.

Una proposta, molto probabilmente riuscirò ad averla ad un prezzo inferiore a quello di emissione, più avanti mi informerò e se qualcuno fosse interessato, potrò valutare la fattibilità di un acquisto collettivo.

Cosa ne pensate? Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 41€ mentre l'emissione se rimane uguale allo scorso anno dovrebbe essere 44,6€.

Comunque in seguito si può valutare, sempre se riscontra interesse, la cosa.

Non so come fai ad averla ad un prezzo inferiore all'emissione, ma per me va bene :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo l'ora fantastica..ogni anno dal 2003 è sempre una grande emozione aspettare questo gioiellino austriaco.

Assolutamente del tuo stesso parere!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aspettiamo con ansia l'emissione del 10 marzo 2010.

Una proposta, molto probabilmente riuscirò ad averla ad un prezzo inferiore a quello di emissione, più avanti mi informerò e se qualcuno fosse interessato, potrò valutare la fattibilità di un acquisto collettivo.

Cosa ne pensate? Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 41€ mentre l'emissione se rimane uguale allo scorso anno dovrebbe essere 44,6€.

Comunque in seguito si può valutare, sempre se riscontra interesse, la cosa.

Non so come fai ad averla ad un prezzo inferiore all'emissione, ma per me va bene :D :D :D :D

Mi associo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la nuova emissione della serie che personalmente seguo con più interesse. E' dedicata alle fonti energetiche rinnovabili e secondo me è una moneta fantastica!

Cosa ne pensate?

E' semplicente bellissima!!!

Colleziono tutte le monete AG NB.

Quelle austriache sono spettacolari, quelle lussemburghesi se non fosse per il faccione sono belle, ma anche quelle della lettonia sono di pregevolissima fattura.

Da notare che tutte le monete Ag NB attualmente in "circolazione" vengono coniate dalla zecca austriaca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la nuova emissione della serie che personalmente seguo con più interesse. E' dedicata alle fonti energetiche rinnovabili e secondo me è una moneta fantastica!

Cosa ne pensate?

E' semplicente bellissima!!!

Colleziono tutte le monete AG NB.

Quelle austriache sono spettacolari, quelle lussemburghesi se non fosse per il faccione sono belle, ma anche quelle della lettonia sono di pregevolissima fattura.

Da notare che tutte le monete Ag NB attualmente in "circolazione" vengono coniate dalla zecca austriaca ;)

Anche quelle lussemburghesi vengono coniate dalla zecca austriaca ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quelle lussemburghesi vengono coniate dalla zecca austriaca ?

Ti confermo che le monete sono coniate dalla Zecca di Vienna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quelle lussemburghesi vengono coniate dalla zecca austriaca ?

Ti confermo che le monete sono coniate dalla Zecca di Vienna.

Da quanto ne so sono solo due al momento le zecche in grado di coniare monete in argento e niobio: quella austriaca che ne ha prodotte anche per il Lussemburgo e la Lettonia http://www.bank.lv/eng/main/all/lvnaud/jubmon/nmp/time/ e la zecca privata Pobjoy Mint Ltd che ne ha coniate per le Isole Vergini britanniche http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?xPage=niobium_coins.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quelle lussemburghesi vengono coniate dalla zecca austriaca ?

Ti confermo che le monete sono coniate dalla Zecca di Vienna.

Da quanto ne so sono solo due al momento le zecche in grado di coniare monete in argento e niobio: quella austriaca che ne ha prodotte anche per il Lussemburgo e la Lettonia http://www.bank.lv/eng/main/all/lvnaud/jubmon/nmp/time/ e la zecca privata Pobjoy Mint Ltd che ne ha coniate per le Isole Vergini britanniche http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?xPage=niobium_coins.html

Perché altre zecche non possono coniare monete in argento e niobio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché altre zecche non possono coniare monete in argento e niobio ?

Non possiedono la tecnologia sufficiente (ad alcune non interessa averla): lavorare il niobio non è semplice, soprattutto se abbinato con l'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quelle lussemburghesi vengono coniate dalla zecca austriaca ?

Ti confermo che le monete sono coniate dalla Zecca di Vienna.

Da quanto ne so sono solo due al momento le zecche in grado di coniare monete in argento e niobio: quella austriaca che ne ha prodotte anche per il Lussemburgo e la Lettonia http://www.bank.lv/eng/main/all/lvnaud/jubmon/nmp/time/ e la zecca privata Pobjoy Mint Ltd che ne ha coniate per le Isole Vergini britanniche http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?xPage=niobium_coins.html

Sapevo delle monete argento e titanio delle Isole Vergini. Non sapevo che lavorassero anche il niobio.

Devo dire che leggendo o meglio traducendo il link che hai postato sembrerebbe che le monete siano colorate e non trattate con il niobio...magari ho letto, tradotto o capito male.

Hai dei riferimenti più precisi al riguardo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quelle lussemburghesi vengono coniate dalla zecca austriaca ?

Ti confermo che le monete sono coniate dalla Zecca di Vienna.

Da quanto ne so sono solo due al momento le zecche in grado di coniare monete in argento e niobio: quella austriaca che ne ha prodotte anche per il Lussemburgo e la Lettonia http://www.bank.lv/eng/main/all/lvnaud/jubmon/nmp/time/ e la zecca privata Pobjoy Mint Ltd che ne ha coniate per le Isole Vergini britanniche http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?xPage=niobium_coins.html

Sapevo delle monete argento e titanio delle Isole Vergini. Non sapevo che lavorassero anche il niobio.

Devo dire che leggendo o meglio traducendo il link che hai postato sembrerebbe che le monete siano colorate e non trattate con il niobio...magari ho letto, tradotto o capito male.

Hai dei riferimenti più precisi al riguardo?

Grazie

Per pura informazione, se qualcuno volesse ordinare l'ultima emissione in Argento Titanio (non si capisce se è colorato o trattato al niobio) i costi per questa moneta sarebbero questi:

L1602700 British Virgin Islands 2010 Bi-Metal Proof Fine 999. Argento e Bi-colore Blu e Gold Titanium 175 ° anniversario del primo libro di fiabe di Hans Christian Andersen Coin

1 £ 72,34 £ 72,34

Totale parziale: £ 72,34

Totale spese di spedizione: £ 7,50

L'imposta sulle vendite totali (IVA): £ 12,66

Totale ordine: £ 92,50 ovvero € 106,635

Non sono certamente a buon mercato :D

La moneta in questione è questa:

post-1028-1264943170,78_thumb.jpg

Modificato da Excalibur
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche quelle lussemburghesi vengono coniate dalla zecca austriaca ?

Ti confermo che le monete sono coniate dalla Zecca di Vienna.

Da quanto ne so sono solo due al momento le zecche in grado di coniare monete in argento e niobio: quella austriaca che ne ha prodotte anche per il Lussemburgo e la Lettonia http://www.bank.lv/eng/main/all/lvnaud/jubmon/nmp/time/ e la zecca privata Pobjoy Mint Ltd che ne ha coniate per le Isole Vergini britanniche http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?xPage=niobium_coins.html

L'unica moneta argento niobio delle Isole Vergini dovrebbe essere questa:

post-1028-1264943721,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.