Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

Lotus_euro

Io per principio non ci acquisto più nulla .... nel 2014 acquistai da loro ben 7 esemplari della moneta prima bicolore da 25 euro... poi nel 2015 fecero un gioco molto schifoso .... presero le Prenotazioni per le monete non dichiarando il prezzo .... poi quando in quell’anno alla zecca finirono sold out in un giorno, le fecero uscire a 98 euro . Fecero un gioco speculativo davvero sporco . Certo che devono guadagnarci , ma non così ....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippolo

Non conoscevo questa serie di monete. Sono veramente bellissime. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Qualcuno è riuscito a prenotarla in zecca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia
9 ore fa, Euripe dice:

Qualcuno è riuscito a prenotarla in zecca?

Io prese 2 e già addebitato l'importo e confermato l'ordine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gerbaldo

Sono di nuovo disponibili anche io ne ho prese 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotus_euro

Ora ancora off ... una domanda a chi le a prese in zecca, mi potreste dire le spese di spedizione per Italia??? Mi avevano detto che erano un po’ alte.... visto che dalla Germania sono 8.5 euro per due monete ... secondo me il costo totale non si discosterà da quello ufficiale, anzi secondo me sarà più basso . I venditori professionali NON li pagano come si vede sul sito ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giampy0

Comunicato su Facebook dalla zecca Austria:

Austria€25.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia
40 minuti fa, Lotus_euro dice:

Ora ancora off ... una domanda a chi le a prese in zecca, mi potreste dire le spese di spedizione per Italia??? Mi avevano detto che erano un po’ alte.... visto che dalla Germania sono 8.5 euro per due monete ... secondo me il costo totale non si discosterà da quello ufficiale, anzi secondo me sarà più basso . I venditori professionali NON li pagano come si vede sul sito ...

La spedizione è 15 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotus_euro

Per cui considerando che dal tedesco le ho pagate 79x2 ... 158 + 8,5                totale 166,50 

dalla zecca 76,90x2 .. 153,80 + 15 totale 168,80

Ho pagato 2,30 euro in meno 🎉🎉🎉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia
12 ore fa, Lotus_euro dice:

Per cui considerando che dal tedesco le ho pagate 79x2 ... 158 + 8,5                totale 166,50 

dalla zecca 76,90x2 .. 153,80 + 15 totale 168,80

Ho pagato 2,30 euro in meno 🎉🎉🎉

Io ho preso anche i 10 euro degl'angeli, non so se abbia contribuito a far lievitare la spedizione.

Modifico, ho controllato la fattura dell'anno scorso, sempre 15 euro e avevo preso solo i 2 pezzi niobium.

Modificato da cristianaprilia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sgheo
14 minuti fa, cristianaprilia dice:

Io ho preso anche i 10 euro degl'angeli, non so se abbia contribuito a far lievitare la spedizione.

Alla zecca le spese di spedizione sono le stesse (15€ + 22% VAT) per ordini fino a 510 euro. Effettivamente già dall'anno scorso l'acquisto in zecca non aveva più la convenienza degli anni precedenti; personalmente però approfitto dell'ordine annuale alla zecca per aggiornare i 5 e i 10€ di rame (che vengono venduti al facciale), oltre che per ordinare un rotolino di 2€ commemorativi, quindi ammortizzando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotus_euro

La zecca austriaca ha cavalcato L onda dell’ euforia di queste monete che in pochi hanno hanno decuplicato i suoi estimatori, alzando da 3/4 anni a questa parte il loro prezzo ,  teso che si sia arrivati al punto di equilibrio ... spero non facciano sciocchezze alzando il loro contingente.... anzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia
9 ore fa, Sgheo dice:

Alla zecca le spese di spedizione sono le stesse (15€ + 22% VAT) per ordini fino a 510 euro. Effettivamente già dall'anno scorso l'acquisto in zecca non aveva più la convenienza degli anni precedenti; personalmente però approfitto dell'ordine annuale alla zecca per aggiornare i 5 e i 10€ di rame (che vengono venduti al facciale), oltre che per ordinare un rotolino di 2€ commemorativi, quindi ammortizzando.

Infatti le prendo direttamente aggiungendo i pezzi degl'angeli oppure il rotolino dei 2 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barch

Arrivata un'ora fa  la 2018 dalla zecca... Come sempre bella bella bella...

Sembra scura ma variandone l'inclinazione fa davvero dei bei giochi di luce :yahoo:

P.S: prima che lo chiediate ho provato a fare una foto ma non rende... vuoi che sono incapace, vuoi la fotocamera del telefono ...preferisco non rovinarvi l'attesa!

Modificato da Barch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Arrivata anche a me , ma questa è l'ultima volta che acquisto alla zecca  pagata di più che dal mio fornitore abbituale.

Modificato da Euripe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotus_euro

Infatti se la di acquistava subito circa un mese fa il prezzo in Germania era più basso della zecca , considerando che le spese di spedizione sono 15 euro .... comunque ora già il suo prezzo è passato da 76 a 99 .... probabilmente la sua richiesta è lievitata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Arrivati lunedì i 2 pezzi ordinati, domani se mi ricordo faccio delle foto e le posto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lifonzo
Supporter

Non ho acquistato dalla zecca ma da pochissimo da un fornitore che le ha messe in vendita, mi arriveranno a breve. Il prezzo del fornitore più altre cosucce, considerato una spedizione e non due  mi è convenuto aquistare dallo shop da cui ogni tanto mi fornisco.  Antropogene mi viene a costare qualche euro in meno di Microcosmo acquistato alla fine dell'anno scorso a seguito di un innamoramento sulle pagine di questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippolo

Ma tutti i paesi fanno queste monete? Stavo vedendo anche quelle del Lussemburgo. Bellissime anche loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia
3 ore fa, cippolo dice:

Ma tutti i paesi fanno queste monete? Stavo vedendo anche quelle del Lussemburgo. Bellissime anche loro

Sono poche le nazioni al mondo che fanno questo tipo di monete, in area euro solo Austria e Lussemburgo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti