Vai al contenuto
IGNORED

Argenteus di Maximianvs ....


Risposte migliori

Questo Argenteus di Maximianus è il mio ultimo acquisto vorrei un parere su quale secondo voi sarebbe il giusto prezzo ....poi vi dico quanto l'ho pagato io ...
A proposito sapete dirmi se il punto sopra l'altare dove i Tetrarchi sacrificano sia parte del conio o cosa ?????

[attachment=7007:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Silla' date='26 ottobre 2005, 06:49']Questo Argenteus di Maximianus è il mio ultimo acquisto vorrei un parere su quale secondo voi sarebbe il giusto prezzo ....poi vi dico quanto l'ho pagato io ...
A proposito sapete dirmi se il punto sopra l'altare dove i Tetrarchi sacrificano sia parte del conio o cosa ?????

[attachment=7007:attachment]
[right][snapback]62660[/snapback][/right]
[/quote]

bello! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


è una gran belal moneta, che tra l'altro prima o poi vorrei mettere in saccoccia.
io direi 150-200 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Gordiano il dritto della moneta che hai postato è Galattico !!!!!
Domani vi dò la risposta sul prezzo ..posso anticipare che dalle valutazioni ....
credo di averla pagata "bene".....
Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima moneta silla.
ne vidi una simile da un commerciate a roma, forse la conservazione era la stessa ma il prezzo era di 500 euro :(
facci sapere a te come è andata :D
Link al commento
Condividi su altri siti


OK !! Raga... ora sparo... e confesso che con sto ultimo acquisto sono andato col conto corrente in un tragico " profondo rosso " ma la moneta a 105,00 euri mi sembrava un discreto affare ...ora devo spiegarlo solo alla mia fidanzata ... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Silla hai sempre l' occhio per gli affari :)
Dal lato fidanzate ti comprendo bene , meglio evitare di raccontare i nuovi acquisti fatti pena ritorsioni e duri commenti <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


silla, la moneta è un "argenteo" di massimiano che, se non cado in errore, deve appartenere al suo secondo regno.

il punto che dici fa parte del conio.

il suo grado ri rarità è fra il moto raro ed il rarissimo

la sua quotazione è (ti parlo di qualche anno fà però) sui 2000 euro.

fossi in te farei periziare la moneta perchè c'è il concreto pericolo che sia falsa.... sia perchè ormai non esistono + venditori così ingenui, sia perchè, nella parte superiore del rovescio (dove mi sembra di vedere una spaccatura o qualcosa di simile) noto dei tipici segni di falso....

io mi sto basando solo su di una foto, quindi non ho la presunzione di avere ragione..... ma mica l'hai acquistata su ebay?
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho un principio: mai coinvolgere le femmine in questioni di uomini... :-D

Vi voglio raccontare 2 episodi di miei amici che mi pare di riscontrare indirettamente dai vostri commenti :-D...
Un mio conoscente appassionato di militaria nel corso degli anni, sia per l'accresciuta collezione, sia per la mancanza di spazi, ha fatto della sua camera da letto matrimoniale un museo di elmetti germanici... A lungo andare, viste anche le continue esorbitanti uscite pecuniare, la moglie ha mostrato una crescente insofferenza e infine ha chiesto la separazione, non senza avergli prima tirato in faccia un elmo da fallschimjaeger....
Altro episodio e altro amico appassionato di militaria: gita domenicale con fidanzata al seguito presso l'Abbazia di Montecassino. Molto "casualmente" il nostro aveva con sè il metal detector e ha convinto la ragazza ad accompagnarlo in una "breve" ricerca di oggetti militari sulle pendici del monte...
Naturalmente quella è stata la sua ultima uscita con suddetta fidanzata....
Che morale ne traete?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Graccanvs' date='27 ottobre 2005, 16:22']Che morale ne traete?
[right][snapback]63299[/snapback][/right]
[/quote]

Che prima di sposare una donna bisogna essere [u]sicurissimi[/u] della sua comprensione e che sia abbastanza onesta da non fare i classici ricatti morali del tipo "i soldi per le monete li hai, quelli per regali/vacanze/cene invece no"

<_<

Certo però anche quel tuo amico...dormire fra cappelli da Ulano e Pickelhaube....e meno male che non gli ha tirato in testa quest'ultimo... :D Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Graccanvs' date='27 ottobre 2005, 16:22']Che morale ne traete?
[right][snapback]63299[/snapback][/right]
[/quote]

Moneta nuova fidanzata nuova :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='27 ottobre 2005, 16:37']
Certo però anche quel tuo amico...dormire fra cappelli da Ulano e Pickelhaube....e meno male che non gli ha tirato in testa quest'ultimo... :D
[right][snapback]63322[/snapback][/right]
[/quote]


Il pickelhaube gliel'ha messo lei.... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le informazioni ed il consiglio sulla perizia Blade....

Spero solo che il giorno che la mia Donna mi farà trovare le valige fuori dalla porta non si dimentichi la mia Collezione !!!!! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il pezzo è autentico hai fatto non un affare...ma il botto dell'anno!
a prima impressione avevo dubitato dell'autenticità ma x un solo istante. Il motivo è empirico e basato sul fatto che la superficie di tutti gli altri argentei che ho visto (in foto) è meno porosa e spessissimo è piuttosto increspata.
Speriamo bene
Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo bene Apostata ...... Io e Te abbiamo comprato su Ebay dallo stesso venditore, nello stesso giorno, due bellissime Maiorine ( la Tua è splendida e meriterebbe la visione ) io di Costanzo tu naturalmente di Teodosio.......... :)
Un pò di tempo fà......chissà che non capisci di che maiorina parlo..............
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Silla non farmi gli indovinelli sennò ci penso fino a domani. Immagino che il venditore sia Cameleon... (a proposito, se l'argenteo l'hai preso da lui è quasi una garanzia di autenticità). Le maiorine di teodosio sono la mia piccola fissazione. Quale può essere quella che dici tu? se l'ho strappata a te, mi dispiace!
PS: Avevo trovato un posto online dove vendono follis meravigliosi di galerio.; se lo trovo te lo posto in privato (x non fare pubblicità)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.