Reboldi Posted October 26, 2005 Share #1 Posted October 26, 2005 stanotte ho sognato di trovare delle monete romane, e ho anche sognato il luogo, che però dovrò ricostruire perchè era molto confuso, e che [color=red]non vi dico dov'è[/color] io ho sempre fatto sogni di altre entità che però sono sempre stai più che sogni, al più presto parto alla ricerca delle monete, a voi capita mai di fare sogni del genere??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfr Posted October 26, 2005 Share #2 Posted October 26, 2005 a me è capitato... le monete erano fuori dal cancello di casa mia lungo tutto il muretto di recinzione. C'erano delle monete bellissime, la maggior parte erano monete di pura fantasia. Il problema era che io le raccoglievo e sistematicamente ad un certo punto mi cadevano tutte e le altre persone che c'erano li intorno me le portavano via... Quanto ho sofferto!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pilzo Posted October 26, 2005 Share #3 Posted October 26, 2005 Anche a me capita qualche volta di sognare monete. Sogno di trovarne molte, per terra: sono monete correnti, ma ne riempio delle borse ! Scusa, ma perché il thread si chiama "Sogni e francobolli" ? Ciao Gianni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted October 26, 2005 Share #4 Posted October 26, 2005 Io quando ero agli inizi della €uro-raccolta sognavo sempre di ricevere in resto delle monete del Vaticano... Anch'io cmq non capisco cosa c'entrino i francobolli del titolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 26, 2005 Share #5 Posted October 26, 2005 io poche notti fa ho sognato di trovarmi in tasca 20 Lire 500 Lire di San Marino e due monete da 5 Franchi svizzeri ... inquietante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 26, 2005 Author Share #6 Posted October 26, 2005 è per una discussione che avevo fatto in OT che se continuo a ripetere la parola mo..ta il mio psicologo mi manda dal suo psichiatra perchè per essere miei psicologi bisogna essere sotto gli psichiatri, non preoccupatevi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bertone Posted October 26, 2005 Share #7 Posted October 26, 2005 Mi sa che devo andare dallo psicologo anche io... A volte mi capita di sognare di ricevere una busta affrancata con uno stupendo esemplare perfettamente centrato della Repubblica Romana e all'interno trovare una splendida quartina angolo di foglio del Gronchi Rosa.... Tanto per restare in tema con il titolo e per non parlare sempre di "tondelli di metallo"... Saluti dentellati Roberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted October 27, 2005 Share #8 Posted October 27, 2005 [quote name='bertone' date='27 ottobre 2005, 00:43']Mi sa che devo andare dallo psicologo anche io... A volte mi capita di sognare di ricevere una busta affrancata con uno stupendo esemplare perfettamente centrato della Repubblica Romana e all'interno trovare una splendida quartina angolo di foglio del Gronchi Rosa.... [/quote] A me è capitato di sognare di ricevere una busta affrancata con un foglietto dell'America's Cup 2005+altri 3-4 commemorativi, e che all'interno aveva non meno di 10 bustine colme di francobolli mancanti. Azz, adesso che ci penso non era un sogno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leo1083 Posted October 27, 2005 Share #9 Posted October 27, 2005 Se serve uno psicologo......... offertissima, sconto comitiva!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bertone Posted October 27, 2005 Share #10 Posted October 27, 2005 [quote name='Paolino67' date='27 ottobre 2005, 10:45'] A me è capitato di sognare di ricevere una busta affrancata con un foglietto dell'America's Cup 2005+altri 3-4 commemorativi, e che all'interno aveva non meno di 10 bustine colme di francobolli mancanti. Azz, adesso che ci penso non era un sogno! [right][snapback]63089[/snapback][/right] [/quote] Già, non era un sogno: era un INCUBO!!!! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Horben Tumblebelly Posted October 27, 2005 Share #11 Posted October 27, 2005 Ammetto che anche a me è capitato di sognare monete...ma ora non ricordo i particolari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDITH84 Posted October 27, 2005 Share #12 Posted October 27, 2005 a me mai, è grave? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted October 28, 2005 Share #13 Posted October 28, 2005 stanotte ho sognato che qualcuno mi faceva vedere sesterzi da identificare e subito avevo riconosciuto Gordiano, poi arrivava anche un utente de Lamoneta. Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 28, 2005 Author Share #14 Posted October 28, 2005 Ma era Gordiano III???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted October 28, 2005 Share #15 Posted October 28, 2005 Si capita anche a me di sognare monete ma non riesco mai a prenderle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest enrico_marengo Posted October 28, 2005 Share #16 Posted October 28, 2005 ehm... meglio che non vi racconti i miei, di sogni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts