Vai al contenuto
IGNORED

96 L 1801 Repubblica Ligure


giangi_75it

Risposte migliori

A forlì effettivamente di peccati ne ho fatti 3 , quest'ultimo non mi ha convisnto a pieno ma il mio puscher conoscendo le mie debolezze me lo ha venduto.

Chiedo come sempre a voi un giudizio sulla conservazione e su chi ne sa di piu' un giudizio sul fatto che queste monete si trovano spesso con debolezze , mal centrate.

Purtroppo non rieco a farlo notare ma nel bordo si legge : PESO GRANI ... BONTA (PUNTINO) KAR 22

quindi la leggenda è quasi tutto leggebile anche se non me lo sarei aspettato da questa moneta.

retrof.jpg

fronteqq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti racchiude tutti i difetti di conio di questo tipo e credo sia stata pulita,no lavata. Dipende da quanto l'hai pagata anche se è sempre un gran bel pezzo di moneta!;)

Mio umile e modesto parere. Nottebuona!

ps:è il tipo con data ribattuta,giusto?

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti racchiude tutti i difetti di conio di questo tipo e credo sia stata pulita,no lavata. Dipende da quanto l'hai pagata anche se è sempre un gran bel pezzo di moneta!;)

Mio umile e modesto parere. Nottebuona!

ps:è il tipo con data ribattuta,giusto?

Ciao, pulita forse perchè chi ce l'aveva era un muratore che la trovò anni fa in una casa quindi penso sporca almeno di terra.

Non è la data ribattuta , ho cpontrollato anche con la lente.

Seconto te che grado di conservazione potrei mettere nella sua bustina?

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensa volevo chiederti se era stata interrata?!?!!!! L'oro è tenero e i difetti di conio ci sono però credo che un BB ci stia tutto.

Chiaramente solo una visione diretta potrebbe confermare quello che scrivo. Una piccola penalizzazione è la pulizia che ha lasciato quei graffi al D/ e potrebbe portarti ad un MB+/qBB o ad un qBB completo.

Bisognerebbe vedere l'effeto dal vivo nel suo insieme! La foto appiatisce i rilievi!

Come ti ho gia detto....dipende pure da quanto ti è costata e da quanto sei interessato a questa monetazione. Sono monete RARE ed anche mezzo punto di conservazione in più o in meno ci sono sbalzi di centinaia d'euro oltre ai 25 grammi d'oro quasi puro.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto grazie per le risposte e vi invito ad andare a vedere anche l'altra da me recentemente postata che ho aggiornato le foto e che mi piace leggermente di piu'.

Da queste foto volevo sottolineare , guardando il fascio, come nel lato basso il contorno e il fascio nonchè le foglie quasi perfette ,mentre piu' si sale e maggiori sono le schiacciature fino alla scomparsa del bordo come se il conio avesse impresso in modo anomalo la moneta.

Credo anch'io che sia un BB con tanti difetti di conio e graffietti vari e lo ipotizzo anche perchè nel contorno è ben visibile la scritta.

Favaldar :Come ti ho gia detto....dipende pure da quanto ti è costata e da quanto sei interessato a questa monetazione. Sono monete RARE ed anche mezzo punto di conservazione in più o in meno ci sono sbalzi di centinaia d'euro oltre ai 25 grammi d'oro quasi puro

Non sono particolarmente interessato alla monetazione se non per il fatto che sono grossi moduli d'oro ed è quello che io colleziono e poi il venditore come in altre occasioni mi ha detto che quando non lo voglio piu' me lo riprende allo stesso prezzo.

Il peso di questo esemplare è 25,21g e con titolo di 916 lo porta ad avere di oro puro 23g circa quindi io l'oro l'ho pagato circa 39 € al grammo(accidenti pago troppo l'oro) :P .

Continuate pure con i commenti perchè nel mio futuro ce ne saranno altre e ho tutto da imparare.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Secondo me dalla foto (che, potrebbe appiattire leggermente i rilievi) direi MB/BB.

Solitamente mi sembra che nelle aste di Ghiglione le conservazioni di questa moneta con

altre molto simili (come usura e data) sia intorno a MB/BB o qBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.