Vai al contenuto
IGNORED

50 c. 1892: autentica?


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

So bene che ci vorrebbero foto migliori, ma queste ho:

post-45-1264629297,92_thumb.jpg

post-45-1264629305,26_thumb.jpg

post-45-1264629315,19_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dimenticavo, il peso è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la magnificenza di questa moneta io se me la proponessero la prenderei per vera.

L'unico piccolo dubbio lo avrei sulla data che mi sembra fuori asse rispetto alle foto del catalogo ma credo possa dipendere dall'iclinazione della foto.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel suo aspetto generale non mi convince <_<

Al rovescio sembra mancare del tutto il bordo e le foglie sembrano avere l' "ombra"

Aspetto pareri piu' autorevoli :P

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, a parte il bordo storto e forse una coniatura un poco sfasata, non vedo grandi dubbi solla bontà del coino.

Non é però delle monete che penso di conoscere bene, quindi il mio parere é solo una sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è buona e se è un falso si tratta di un'eccellente fattura. Bisognerebbe vederla dal vivo ma dalle foto mi espongo per l'originalità

Link al commento
Condividi su altri siti


A me nel complesso lascia qualche dubbio...

Certo che se dovessere essere un falso è davvero fatto bene, speriamo di no....... <_<

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me invece è buona e in conservazione eccezionale con i fondi proof-like

Ho un 50c 1889 +/- così e l'effetto è lo stesso, testa satinata su fondi che sembrano specchi. Molte monete di Umberto I da 1L e 2L hanno questa caratteristica, ma i 50c sono molto più rari

Spero di non sbagliarmi :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà una foto di bassa qualità o il mio monitor, ma vedo la legenda e tutti i dettagli impastati e sfocati

Non so se è una questione di bassa qualità o di monitor...lascia comunque dubbi.

condivido l'impressione

Mi ripeto: se è un falso è fatto molto bene...e questo è abbastanza preoccupante..... <_<

magari poi con la moneta in mano è tutto più chiaro (spero!)

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nuove immagini

post-45-1264716706,35_thumb.jpg

post-45-1264716719,53_thumb.jpg

post-45-1264716729,58_thumb.jpg

post-45-1264716742,11_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

post-45-1264716782,19_thumb.jpg

post-45-1264716790,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


rovescio ho cercato di fare il meglio possibile con la bustina post-1443-1264866339,96_thumb.jpg ciao incuso prova a vederla attentamente questa moneta ti assicuro che è super rilievi alla grande me l'ha data Paolo Manfredini

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è un pezzo molto bene falsificato non mi convice per la non nettezza dei particolari c.50 ,1892 etcc..

un saluto daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.