Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936 periziata MS62


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

E' in vendita sulla baia...

http://cgi.ebay.com/1936-R-XIV-ITALY-10-LIRE-NGC-MS62_W0QQitemZ220546046102QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3359919896

la sto cercando FDC come si deve da non si sa quanto tempo...

Questa come la giudicate? giudizio meritato, o troppo buono?

Secondo me troppi segnetti,

voi cosa ne dite?

Ciao ciao,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi un pò meno di FDC per i numerosi graffi, anche se probabilmente molti di essi saranno evidenziati dalle foto grandi e dettagliate.

Comunque resta un otima moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è proprio FDC, i segni ci sono e soprattutto al /D.

Le foto sono fatte anche bene. Se non erro anche la corona ed il fascio al /R hanno i loro segni

Ma comunque un ottima moneta da SPL+/qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie per i commenti.

Effettivamente la moneta è bella, ma non credo che mi lascerò tentare...

patina molto bella.

Concordo anche io per una valutazione tra SPL+ e qFDC.

Ancora grazie,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

MS62 della NGC non corrisponde al nostro FDC (spesso nemmeno i 64 lo sono) quindi non mi aspettavo lo stato zecca, la moneta è bella ha un bel lustro (che incide tanto nei loro giudizi, più che l'assenza di graffi) non sfigurerebbe in una raccolta di qualità, ma essendo un pezzo comune si può cercare di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, troppi graffi su entrambe le facce. Si sta formando una patina carina.

SPL+, non è sicuramente un FDC (almeno, quelli a cui penso io).

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'amico Americano fa foto che come illuminazione e risultato assmigliano moltissimo alle mie

MS62 corrisponde a poco meno di FDC (per le monete Italiane non mi pare di ricordare conservazioni sopraa MS65), secondo me ci sta: i segnetti sono di conio, è una moneta che ha il lustro di zecca e che non ha circolato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Alla fine, l'ho presa... il prezzo è sui 101/102 euro... la patina era di mio gradimento, credo che rimarrò soddisfatto... E pensare che ero partito per non essere tentato...

Ciao a tutti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungici una 30ina di euro per lo sdoganamento e siamo a 130.

per me è un qFDC. Con gli stessi soldi o 10 euro in piu, l'avresti presa chiusa da un buon professionista (Tevere , Bazzoni, ...) magari al convegno Veronese.

personalmente eviterei sempre di comprare una moneta comunissima a prezzo pieno per via telematica, quando non è eccezionale. Oltremodo de visu hai anche l'emozione di poterla rigirare in mano, la certezza che quella moneta realmente ti piaccia...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Guest fabrizio.gla

Moneta arrivata!

Nessuna spesa aggiuntiva, e, grande soddisfazione.

I segnetti sono l'unica pecca di questo pezzo dal lustro quasi completamente intatto anche sui rilievi maggiori.

Credo non acquisterò mai più oltre oceano, pacco trovato fuori dalla casella postale, e per di più aperto... no comment... peccato, questo venditore ha delle monete stupende...

Ciao a tutti!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora bisogna decidere se rompere le scatole, stavo proprio pensando che ho un paio di monete MS 61 che non riesco nemmeno a godermele con quei riflessi creati da quella plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ora bisogna decidere se rompere le scatole, stavo proprio pensando che ho un paio di monete MS 61 che non riesco nemmeno a godermele con quei riflessi creati da quella plastica.

infatti mi stavo chiedendo... ma come si aprono????

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lì il bello, martello e scalpello ?

Io penso di usare un cutter e piano piano tagliare la plastica lungo la saldatura tra i due gusci, ma aspetto consigli.

Libeccio , eccoti servito, hai 2 possibilità, entrambe non intaccano la moneta

1) prendi una tenaglia e schiacci in un punto qualunque sopra la moneta( dove stà scritto la perizia,) la scatoletta salta come i pop corn

2)usi un cutter bello incandescente, si apre come burro

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

E' lì il bello, martello e scalpello ?

Io penso di usare un cutter e piano piano tagliare la plastica lungo la saldatura tra i due gusci, ma aspetto consigli.

Libeccio , eccoti servito, hai 2 possibilità, entrambe non intaccano la moneta

1) prendi una tenaglia e schiacci in un punto qualunque sopra la moneta( dove stà scritto la perizia,) la scatoletta salta come i pop corn

2)usi un cutter bello incandescente, si apre come burro

Sergio

Grazie per le info!

Ma dimmi te 'st'americani quante ne fanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.