Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi mi aiuta a catalogare questa moneta d'argento del diametro di mm.16 e del peso di g.0,7?Grazie ciao.

post-19436-1264793227,2_thumb.jpg

Inviato

quarto di giulio di Ferdinando I de medici zecca di firenze 1587-1608

legenda

FER M MAG ETR DVX III

ciao

Inviato

Grazie Rick2 sei un amico e un gran conoscitore di monete di questo periodo, ho molto da imparare! ciao

Inviato

Dimenticavo! Conosci la rarita' ed il valore .Grazie ciao.

Inviato

tutte le divisionali sono rare vuoi perche non passano alle aste e come la tua le trovi nei lotti .

secondo me puo starci un R3 e un valore che va dai 10 ai 50 euro (se trovi il collezionista)

e comunque tutto relativo per il valore perche se trovi uno che non la conosce o che non ha tempo di spendere 1 ora magari la compri anche con meno , a me e capitato ancora.

Inviato

Giusto una precisazione, da quanto si vede la legenda sembra del tipo:

D/ FER . M . MAG . DVX . ETRVR . III

R/ DEI . VIRTVS . EST . NOBIS .

su questo esemplare, in particolare, non riesco pero' a distinguere la G di MAG, non so se per la conservazione o meno.

Inviato

IN EFFEtti sono stato io che non ho dato importanza alla legenda

secondo me si legge FER M MA DVX .....

se vedi dopo la desta c e una lettera che sembra una D piuttosto che una G

ciao

Inviato

grazie per la valutazione e per la rarita', anche se come dici tu tutto e' relativo, a volte ci vuole fortuna!la legenda e' : FER. M. MA * DUX . ETRUR .III Ciao rick2 mi sei di gran aiuto :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.