Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuelle III - 1 lira 1902 - Aquila Araldica


Risposte migliori

Guest carledo49

Al R il bordo, da foto, pare presenti diverse imperfezioni con leggero colpetto ore 4; al D un po' meno, anche se moneta di 2° classe.

Non prendertela, la mia come ho ribadito altre volte è solo una opinione.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alur... Come ti dicevo su msn... La freschezza del conio per me é indiscutibile.

Il bordo é quel che é, in effetti son tutti così stì bordi delle lirette, tutti schiacciatini da conio un pò così.

I rilievi, nonostante le tue foto, paiono essere perfetti o quasi.

Chiaramente la sensazione che si ha avendola in mano, cel'hai solo tu. Quindi se é eccezionale o meno non lo riesco a dire. Certo é che la conservazione per me é altissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....i colpetti al bordo ci sono tutti...non sono colpetti ma le debolezze caratteristiche di questa moneta...provate a cercare un 1902 in altissima conservazione....questa moneta, ovviamente perchè l'ho in mano è per me FDC.. ognuno valuta le foto e dice la sua...l'ho postata per questo... :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Onestamente, sulla base delle ultime foto, rivedo il mio giudizio con un mezzo punto in più di conservazione (freschezza di conio, residui di lustro e riduzione notevole di sensazione di leggera usura in alcuni punti), anche se resto della mia opinione sul bordo. Le foto molte volte fanno la differenza.

Un saluto

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Renato

preferisco non entrare nel dedalo dei giudizi su + o - un quarto di punto...............

Moneta ad altissima conservazione :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Entro anche io nel campo minato..:ph34r: :ph34r:

Per tutti i motivi già indicati da carledo, non mi sento di superare lo SPL/FDC.

Saluti e complimenti,

Fuf.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso soltanto dire (e soprattutto al dritto) che ne ho viste di meglio.

E' chiaro che è una moneta in altissima conservazione, che sappiamo tutti com'è il bordo della liretta,

ma da quì a essere eccezionale, secondo me ce ne passa.

Non volermene Renato, chiaramente tu hai in mano la moneta, ma non mi pare come la definisci. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso soltanto dire (e soprattutto al dritto) che ne ho viste di meglio.

E' chiaro che è una moneta in altissima conservazione, che sappiamo tutti com'è il bordo della liretta,

ma da quì a essere eccezionale, secondo me ce ne passa.

Non volermene Renato, chiaramente tu hai in mano la moneta, ma non mi pare come la definisci. ;)

Quoto. Moneta bella, fresca, sicuramente mai circolata ma ho seri dubbi che sia pieno FDC e ancor piu dubbioso sull'eccezionalità del pezzo. Oltretutto il dritto Fosse stato un 1905 ti avrei dedicato un plauso...

Link al commento
Condividi su altri siti


...fosse stato un 1905...quà ci volevano 3000 euro... :lol: :lol:

...ma io ascolto tutti...e ho il massimo rispetto delle opinioni di tutti...posto le monete che prendo, principalmente per imparare dalla valutazione che fanno gli altri a capire e leggere dettagli che magari a me sfuggono...son vecchio ma non abbstanza...prendo le monete spesso "a pelle"...guardandole...a primo colpo senza lente...questa..me l'ha messa davanti..l'ho guardata...a occhio nudo..l'impatto è stato eccezionale...però resta sempre una mia opinione...se non volessi critiche....la chiuderei nel mio album .... :lol: :lol: :lol: ...quindi ben vengano tutti i tipi di commenti....esonero ciccilo69 a dire la sua....non vorrei mi dicesse che è falsa... :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


....i colpetti al bordo ci sono tutti...non sono colpetti ma le debolezze caratteristiche di questa moneta...provate a cercare un 1902 in altissima conservazione....questa moneta, ovviamente perchè l'ho in mano è per me FDC.. ognuno valuta le foto e dice la sua...l'ho postata per questo... :lol: :lol:

renato

ANCH'IO L'HO AVUTA IN MANO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) a Piacenza!!!!

non era mia e quindi sono al massimo dell'obiettivita'!!!!

TI FA SVENIRE DA TANTO E' BELLA tenendola tra le mani......immaginate di essere ritornati indietro nel tempo e di essere li...con la mano sotto la pressa che sforna le lirette...e di prenderla al volo prima che cada nel cesto!!!!

Renato...adesso non sono piu' io che fa foto "cessose""" .-) .-) :-))))))))))

Link al commento
Condividi su altri siti


Reanto Sei un spendaccione . . . otimo esemplare ma preferisco quella del 6 che avevi con te !!!

L'alto acquisto come è terminato ? comprato l'esemplare dalla patina a pennarello ?!?!

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla patina a pennarello ?!?!

... :o :o ...questa poi me la spieghi.....in privato... :lol: :lol: ....ke così la metto in pratica su qualche monetina mia... :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.