Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 5 centesimi 1916 - Uva


Risposte migliori

sbosvk.jpg

206eaer.jpg

...a mio avviso è decisamente un bel progettino....e come ha detto qualcuno prima di me abbiamo aspettato altri 30anni prima di riprendere il soggetto "uva".... :rolleyes: :rolleyes:

1zw51g.jpg

;) ;) :) :)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...questo progettino mi era sfuggito ad una recente asta sammarinese...era salito fino a 850 euro più diritti...boh... <_< <_<

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

SI e' quella di massimo. Bel soggetto.

Proprio una bella medaglietta, niente da dire.

Pagani 365. Se ti fa piacere potrei inserirla nel mio volume. Se ti va, posta delle foto su campo bianco e indica cosa vuoi che metta nella didascalia della moneta (es. Collezione Privata di XY).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima moneta che vedo per la prima volta, se è qualcuno è a conoscenza di peso diametro e metallo di coniaziane, gentilmente li può postare? Sarei anche interessato a conoscere i motivi per i quali non venne coniata... un vero peccato!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Progetto in nichelio peso 2 grammi, diametro 17 mm al D, senza VE a sx dello scudo e III a dx dello scudo (secondo me il dritto non è molto bello...troppi spazi vuoti..la versione con VE III mont. 617, 618, 619, è preferibile) al rovescio a dx, circolarmente la scritta "prova"

:rolleyes: :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


NON C'E' PARAGONE tra il grappolo d'uva del progetto e quello del 5 lire emesso della Repubblica!!!

decisamente meglio il primo!!!

complimenti a Renato per la rapidita' con cui sa "colpire" :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.