Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
cristofer

1000 lire di moneta!

1000 lire di moneta del 1997, hanno qualche valore?

post-19745-1265058599,34_thumb.jpg

post-19745-1265058606,33_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 centesimi, fosse stata FDC forse a 1 euro ci arrivava :rolleyes:

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

circa 52 centesimi. e' una moneta comune, in effetti, coniata in 80 milioni di esemplari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

1000 lire di moneta del 1997, hanno qualche valore?

Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un collezzionista affezionato alla lira, non le cambierò mai!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volta che vedo passare delle lire tanto recenti sul forum mi rendo conto di quanto poco la gente abbia fatto attenzione alle 1000 lire di monete e agli ultimi tipi di 100 e 50 lire :-) e allora...anche se ho solo 24 anni....mi sento un pochetto arcaico XD

Andre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo.

Anche le monete?

Puoi confermarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le monete?

Puoi confermarlo?

Si' ti confermo anche io la posibilità di cambiare ancora la moneta alla B.d.I. http://www.bancaditalia.it/bancomonete/cambiolire

L'ultima volta che andai in B.d.I. una signora portò un grosso sacchetto pieno di vecchie Lire, ero quasi tentato di chiederle un cambio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ne ho talmente tante che ci sto facendo un pensierino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma vale anche per le monete di san marino?

Le prenderanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Anche le monete?

Puoi confermarlo?

Si, confermo . A Bologna la banca d'ITalia non le vuole confezionate in rotoli, ma alla rinfusa : le buttano in un contatore automatico che pensa lui a dividerle, contarle, ecc., poi il cassiere ti consegna il loro controvalore in Euro.

OGNI GIORNO si presenta ancora gente a cambiare delle lire, dalle banconote di grosso taglio a quantità varie di spiccioli : basta riempire una distinta che si trova all'ingresso del salone.

Ma saranno moltissime le banconote e le monete che non verranno cambiate : se uno abita in un paese dove non c'è una filiale della Banca d'Italia, difficilmente perderà mezza giornata e affronterà le spese del viaggio per cambiare una cifra inferiore alle 100.000 lire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok grazie, ma una cosa non mi è ancora chiara, quali sono le monete che si possono cambiare ancora in banca d'Italia? Da che anno?

Modificato da Maregno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti