Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire di moneta!


Risposte migliori

1000 lire di moneta del 1997, hanno qualche valore?

Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ogni volta che vedo passare delle lire tanto recenti sul forum mi rendo conto di quanto poco la gente abbia fatto attenzione alle 1000 lire di monete e agli ultimi tipi di 100 e 50 lire :-) e allora...anche se ho solo 24 anni....mi sento un pochetto arcaico XD

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo.

Anche le monete?

Puoi confermarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo.

Anche le monete?

Puoi confermarlo?

Si' ti confermo anche io la posibilità di cambiare ancora la moneta alla B.d.I. http://www.bancaditalia.it/bancomonete/cambiolire

L'ultima volta che andai in B.d.I. una signora portò un grosso sacchetto pieno di vecchie Lire, ero quasi tentato di chiederle un cambio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Puoi ancora cambiarla alla Banca d'Italia....se ne hai altre di lire, e non ti interessa tenerle, puoi ancora farlo.

Anche le monete?

Puoi confermarlo?

Si, confermo . A Bologna la banca d'ITalia non le vuole confezionate in rotoli, ma alla rinfusa : le buttano in un contatore automatico che pensa lui a dividerle, contarle, ecc., poi il cassiere ti consegna il loro controvalore in Euro.

OGNI GIORNO si presenta ancora gente a cambiare delle lire, dalle banconote di grosso taglio a quantità varie di spiccioli : basta riempire una distinta che si trova all'ingresso del salone.

Ma saranno moltissime le banconote e le monete che non verranno cambiate : se uno abita in un paese dove non c'è una filiale della Banca d'Italia, difficilmente perderà mezza giornata e affronterà le spese del viaggio per cambiare una cifra inferiore alle 100.000 lire....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie, ma una cosa non mi è ancora chiara, quali sono le monete che si possono cambiare ancora in banca d'Italia? Da che anno?

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.