Vai al contenuto
IGNORED

GRANO d' ARGENTO Filippo II re di Spagna


Risposte migliori

Passano raramente, ma passano. Sono monete poco "quotate" ed interessano solo i collezionisti di Napoletane solitamente. Prometto quanto prima di metterci una foto. Sono stato impegantissimo ultimamente.

Cmq sono monete difficili da trovare in buona conservazione. Sono monete piccolissime, il suo peso è di circa 0,3 grammi.

Allego un esempio.

Modificato da fedafa
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Lollone, chiedi e ti sarò dato!

Ecco l'immagine di un esemplare quasi integro e ben conservato (nell'angolo in basso a destra). Il Grano in argento è rarissimo ma poco richiesto a causa della piccola presenza (probabilmente).....

Comunque ha una valore che oscilla da un minimo di 100 ad un massimo di 300 Euro. A presto. Francesco

post-8333-1265187055,23_thumb.jpg

post-8333-1265187075,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille della risposta!!!!

ulitma domanda e poi non mi faccio più vedere ...giuro!! :lol:

Quello nella foto a quale corrisponde nella scheda del catalogo Lamoneta?

Se fosse quello R4 solo 300 euro?

saluti

lollone

Link al commento
Condividi su altri siti


L'esemplare che ho postato fu venduto all'asta Varesi 42 - Civitas Neapolis - del Novembre 2003 (6 anni fa) e corrisponde al numero del Pannuti Riccio 49a e Cagiati 3.

A presto. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il lotto era il 235 (lotto di due esemplari) con una base di 100 euro (causa formattazione non ho l'aggiudicazione).

Visto il tuo interessamento ti fornisco qualche notizia in anteprima :) .

Di questa moneta esistono 5 tipologie.

1) Testa grande a sx e sigla GR dietro - R2 - P/R 49 - MIR 188 - val. 80/250 (la valutazione è MB/Spl)

2) Testa grande a sx e sigle GR dietro e VP sotto - R3 - P/R 49a - MIR 188/1 - val 100/350 (l'esemplare postato da Francesco)

3) Testa piccola a sx e sigla VP sotto - R4 - P/R 50 - MIR 188/2 - val 150/500

4) Testa piccola a sx e sigla GR dietro e VP sotto - R3 - P/R 50a - MIR 188/3 - Val 100/350 (l'esemplare postato da me)

5) Testa volta a dx e sigla GR dietro - R3 - P/R 48 - MIR 188/4 - val 100/350

Come vedi anche se rare non raggiungono cifre molto elevate in quanto la loro richiesta è "bassa" rispetto a nominali più grandi (tarì, 1/2 ducati, etc...)

Spero di essere stato esauriente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bel thread su una monetina pochissimo considerata, e quasi sempre ipertosata...bellissimi esemplari Francesco!!!! Complimenti!

Ma non c'è un sistema per rendere le risposte stampabili? Diversi threads letti hanno risposte molto interessanti che mi piacerebbe conservare in cartaceo...non c'è un sistema, a parte il copia / incolla su word?

Link al commento
Condividi su altri siti


Diversi threads letti hanno risposte molto interessanti che mi piacerebbe conservare in cartaceo...non c'è un sistema, a parte il copia / incolla su word?

Una volta esisteva la versione lo-fi che era perfetta per essere stampata ma con l'ultimo upgrade mi pare che sia sparita... Suggerisco di chiedere lumi all'amministratore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

salve a tutti,

come promesso posto la foto dell' esemplare che possiedo!

credo che sia quella con le iniziali dell' incisore sotto il collo!!

buonasera

post-5274-1267904748,12_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.