Vai al contenuto
IGNORED

Tallero D'Italia (Italicum) 1918 PROVA


Conservazione  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

E con questa ho quasi concluso la colonia Eritrea di VEIII (capita ? :D)

A voi il giudizio sulla conservazione di questa prova di moneta che poca fortuna ha avuto nel suo corso.

Commenti sempre graditi.

TALLERO1918D.gif

TALLERO1918R.gif

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

TALLERO1918D.jpg

Così l'ha chiusa Bazzoni.

Io son dell'idea che sia una SPL+, massimo SPL/FDC.

In foto non vengono delle piccole micro righette che si intravedono inclinando un pò la moneta in controluce, tipiche da passaggio di pannetto sulla superfice.

Ciò non toglie che rimango soddisfatto dell'acquisto particolare effettuato, per questa provona che trovo abbia il suo "perchè" sia come rarità che come storicità.

Un grazie anche al venditore.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non sono al livello di R-R ma almeno quoto Bazzoni :P :P :P :D :D :D era di Massimo Filisini Pino o no

un saluto daniele

Daniele...che domande !!! :-)) :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bella prova.

Forse sovrastimata: da Ghiglione prima della legalizzazione delle prove fece 980 € + d.a. partendo da una stima di 1000 €. O forse si aveva paura di un controllo? Certo è che la prova in questione non entusiasmò.

Attualmente credo che si dovrebbe riuscire a portarla a casa a 1000-1300 €.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sovrastimata: da Ghiglione prima della legalizzazione delle prove fece 980 € + d.a. partendo da una stima di 1000 €. O forse si aveva paura di un controllo? Certo è che la prova in questione non entusiasmò.

Attualmente credo che si dovrebbe riuscire a portarla a casa a 1000-1300 €.

Sovrastimata di prezzo dici, o di conservazione ?

Se é di prezzo a che ti riferisci, il catalogo non riporta nessun prezzo :/

La cifra da me pagata rientra nelle forbici da te indicate.

Mi pare comunque nell'ultimo passaggio d'asta un esemplare simile ha fatto circa 1600€+diritti.

Forse Grazia(MAX) può dare qualche elemento in più in merito visto che probabilmente essendo il venditore ha preso qualche info in più.

Se é sulla conservazione, come scritto, mi trovi concorde. :)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse sovrastimata: da Ghiglione prima della legalizzazione delle prove fece 980 € + d.a. partendo da una stima di 1000 €. O forse si aveva paura di un controllo? Certo è che la prova in questione non entusiasmò.

Attualmente credo che si dovrebbe riuscire a portarla a casa a 1000-1300 €.

Sovrastimata di prezzo dici, o di conservazione ?

Se é di prezzo a che ti riferisci, il catalogo non riporta nessun prezzo :/

La cifra da me pagata rientra nelle forbici da te indicate.

Mi pare comunque nell'ultimo passaggio d'asta un esemplare simile ha fatto circa 1600€+diritti.

Forse Grazia(MAX) può dare qualche elemento in più in merito visto che probabilmente essendo il venditore ha preso qualche info in più.

Se é sulla conservazione, come scritto, mi trovi concorde. :)

confermo che nell'ultima asta Inasta la Provadel Tallero 1918 ha fatto 1600+ diritti

in un passaggio precedente 1400 + diritti

in una prossima asta di primavera ci sara' un esemplare che sara' proposto se non erro a 1400 come base d'asta

Appena avro' tempo ve ne posto uno eccezionale.....ma quelle cifre non bastano !! :-) :-)))))))))

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.