Vai al contenuto
IGNORED

Parere su 2 Lire 1911 cinquantenario!


Risposte migliori

Ciao a tutti!!

girovagando su internet mi è capitata una moneta da 2 lire del 1911 cinquantenario che mi sembra partciolarmnete bella...

però la cifra richiesta di 240euro mi sembra un poco elevata..

secondo voi li vale questi soldi?

la nota negativa è che le foto sono un poco piccole...

2licinq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho v ista anche io da u bel pò di tempo quella moneta, visto che sono ormai da 1 anno e mezzo alla ricerca di un FDC incontestabile.

Dalle foto non sono stato in grado di valutare l'effettivo stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho v ista anche io da u bel pò di tempo quella moneta, visto che sono ormai da 1 anno e mezzo alla ricerca di un FDC incontestabile.

Dalle foto non sono stato in grado di valutare l'effettivo stato di conservazione.

io la sto osservando da un paio di settimane... però non so... se fosse un FDC assoluto la prenderi subito a 240euro.... ma se già qualcuo mi dice che un è qFDC la sua quotazione scende a 200 e mi ritrovo ad aver speso 40euro inutilmente.... :unsure:

anche a vederla dal vivo poco mi cambierebbe perchè il mio occhio non è anocra così fino da riconoscere un buon qFDC da un FDC assoluto... :huh:

L'illustre Tevere un esemplare SPL/FDC lo fa 190euro, quindi 240euro per u bel FDC ce li metterei...

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Troppo piccole le foto . . . anche se sicuramente siamo sul Fdc o dintorni per questo esemplare.

Se vuoi un consiglio poi, non fidarti delle perizie che sono indicative dato che ognuno ha una sua scala, sopratutto di sti tempi e se vuoi un Fdc vero, bhe osserva che nn gli abbiano fatto il bagnetto dato che ormai sono tutte con fondi ghiacciati.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Troppo piccole le foto . . . anche se sicuramente siamo sul Fdc o dintorni per questo esemplare.

Se vuoi un consiglio poi, non fidarti delle perizie che sono indicative dato che ognuno ha una sua scala, sopratutto di sti tempi e se vuoi un Fdc vero, bhe osserva che nn gli abbiano fatto il bagnetto dato che ormai sono tutte con fondi ghiacciati.

Saluti

Marco

ma non so... io penso di lasciar perdere... viene proposta al prezzo di catalogo... prima o poi mi ricapiterà un FDC magari spendendo qualcosa meno...

in ogni momento penso di poter trovare un qFDCbello o un FDC a prezzo di catalogo!

poi l'avrei presa più per sfizio personale che per utilità ai fini della mia collezione...

riflettendo per sfizio preferisco prendere altre monete! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Hai provato a contattarli telefonicamente, chiedere il solito sconto di rito?

Secondo me ti tolgono qualcosa...

Semmai telefonassi, chiedigli quando si decidono a mettere foto come si deve...

(Ancora non ho capito come si fa a proporre monete da migliaia di euro con foto formato francobollo)

Un cordiale saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti.. ho sentito parlare bene di NLM... però preferisco questo mese togliermi lo sfizio numero 1 che mi segue da quanto mi sono affacciato al mondo della numismatica e che non ho ancora soddisfatto: un bel Littore del 1927 in conservazione BB/SPL o qSPL...(per uno sfizio visto che i soldi disponibili per la mia passione sono molto pochi non mi sento di andare oltre nella conservazione! ;) )

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


L' amico Pino sà esattamente che anch' io stò cercando un 2 lire del 11 cinquantenario in "vero FDC". Oramai non sò più quanti anni sono che stò valutando monete che mi vengono proposte e, ahimè, è pressochè impossibile a trovarle.

Quelle che si vedono in giro e anche l' ultima che ho acquistato, sono delle bellissime monete ma non come le vogliamo io e l' amico Monetaio, e cioè perfette nel vero senso della parola. Probabilmente rimarremo con le nostre senza riuscirci.

Per quanto riguarda la moneta in questione, per me le foto sono troppo piccole e non valuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L' amico Pino sà esattamente che anch' io stò cercando un 2 lire del 11 cinquantenario in "vero FDC". Oramai non sò più quanti anni sono che stò valutando monete che mi vengono proposte e, ahimè, è pressochè impossibile a trovarle.

Quelle che si vedono in giro e anche l' ultima che ho acquistato, sono delle bellissime monete ma non come le vogliamo io e l' amico Monetaio, e cioè perfette nel vero senso della parola. Probabilmente rimarremo con le nostre senza riuscirci.

Per quanto riguarda la moneta in questione, per me le foto sono troppo piccole e non valuto.

non disperate...che qualcuno vi pensa :-))

Link al commento
Condividi su altri siti


si infatti.. ho sentito parlare bene di NLM... però preferisco questo mese togliermi lo sfizio numero 1 che mi segue da quanto mi sono affacciato al mondo della numismatica e che non ho ancora soddisfatto: un bel Littore del 1927 in conservazione BB/SPL o qSPL...(per uno sfizio visto che i soldi disponibili per la mia passione sono molto pochi non mi sento di andare oltre nella conservazione! ;) )

e' uno sfizio che con pochi soldi ti puoi togliere tranquillamente, investendo anche meno di 200 euro

anche se io sono sempre dell'idea di fare un sacrificio e poter avere un 1927 FDC...sarai per sempre soddisfatto del tuo acquisto, visto che si tratta si di una moneta comune, ma in fdc e' eccezionale

la puoi trovare dai 520 ai 550 euro

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho questa, ma è un qFDC periziata Bazzoni, ma a penzarci bene pur essendo comune come moneta non si trovato facilmente in vero FDC

2s14oqe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si infatti.. ho sentito parlare bene di NLM... però preferisco questo mese togliermi lo sfizio numero 1 che mi segue da quanto mi sono affacciato al mondo della numismatica e che non ho ancora soddisfatto: un bel Littore del 1927 in conservazione BB/SPL o qSPL...(per uno sfizio visto che i soldi disponibili per la mia passione sono molto pochi non mi sento di andare oltre nella conservazione! ;) )

e' uno sfizio che con pochi soldi ti puoi togliere tranquillamente, investendo anche meno di 200 euro

anche se io sono sempre dell'idea di fare un sacrificio e poter avere un 1927 FDC...sarai per sempre soddisfatto del tuo acquisto, visto che si tratta si di una moneta comune, ma in fdc e' eccezionale

la puoi trovare dai 520 ai 550 euro

eh lo so... purtroppo 500euro sono quasi i soldi che in un anno spendo per la mia passione....

per ora punterò in "basso"... un domani chissà! :rolleyes:

però adesso sono confuso... anche il 2Lire cinquantenario è un altro mio piccolo sogno...

voi cosa mi consigliate? prendere ora il 2 1911 Lire in FDC a 240+sconto oppure prendere un 20Lire 1927 BB/SPL poco sotto i 200euro?

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

voi cosa mi consigliate? prendere ora il 2 1911 Lire in FDC a 240+sconto oppure prendere un 20Lire 1927 BB/SPL poco sotto i 200euro?

Io sono dell'idea di prendere poche monete ma che siano definitive.

Secondo me, puoi continuare a risparmiare ancora e prendere così il littore, in alta conservazione,

oppure ti prendi ora il due lire (Io mi farei comunque mandare foto un po più dettagliate).

Un cordiale saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

voi cosa mi consigliate? prendere ora il 2 1911 Lire in FDC a 240+sconto oppure prendere un 20Lire 1927 BB/SPL poco sotto i 200euro?

Io sono dell'idea di prendere poche monete ma che siano definitive.

Secondo me, puoi continuare a risparmiare ancora e prendere così il littore, in alta conservazione,

oppure ti prendi ora il due lire (Io mi farei comunque mandare foto un po più dettagliate).

Un cordiale saluto,

F.

hai centrato in pieno il mio dilemma...

una volta all'anno investo un cifra che ritengo consistente per le mie finanze(il mio spirito collezionista normalmente lo placo con monete in conservazione BB)... l'hanno scorso ho investito nei miei primi marenghi, quest'anno l'attenzione è ricaduta su una di queste due monete(Il Littore lo ambisco da un anno, mentre il 2 Lire mi piace tantissimo!)....

fate attenzione che non le prendo come investimento per il futuro... certo non vorrei prendere una moneta da 250 che domani vale 2euro! B)

visto che non vado a spendere i 20euro alla bancarella vorrei prendere una decisione che appaghi sia il cuore che il portafoglio...

essendo il littore in conservazione BB/SPL ho paura di rimanere insoddisfatto poichè associo ad una spesa considerevole(dal mio punto di vista!) una moneta in media conservazione....

mentre con il 2 lire assocerei una moneta in massima conservazione ad una spesa considerevole... morale sia il cuore sia il portaglio sarebbero soddisfatti!

prima o poi vorrò avere entrambe, chissà che l'hanno prossimo al posto di 250euro di budget non ne saltino fuori 500 e quindi ci possa scappare un Littore FDC??

scusate lo sfogo, ma è una settimana che mi logoro notte e giorno... poichè ormai mi sono informato bene e a lungo, è solo questione di prendere una decisione soddisfacente! un giorno pesno di aver scelto il Littore e il giorno dopo quando vedo il 2 Lire in FDC ci ripenso.... AIUTO!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


in questi giorni penserò a lungo, quando avrò preso una decisione contatterò il venditore degli esemplari che ho selezionato e settimana prossima vi mostrerò il pezzo che avrò scelto!! :D

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Volevo aggiungere solo un mio parere a quanto già date detto (che condividio in pieno).

Se è davvero eccezionale, prendi il 2 lire (ma deve essere davvero eccezionale), perchè come

ti hanno già detto FDC è difficile a trovarsi.

Sennò... nel frattempo che aspetti... magari risparmi... et voilà... ci sono i fondi per un bel littore!!!

Spero di non averti confuso le idee (ma il littore, dammi retta, prendi in alta conservazione... ne vale la pena!!!! è troppo bello!!!!!)

Un cordialissimo saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere solo un mio parere a quanto già date detto (che condividio in pieno).

Se è davvero eccezionale, prendi il 2 lire (ma deve essere davvero eccezionale), perchè come

ti hanno già detto FDC è difficile a trovarsi.

Sennò... nel frattempo che aspetti... magari risparmi... et voilà... ci sono i fondi per un bel littore!!!

Spero di non averti confuso le idee (ma il littore, dammi retta, prendi in alta conservazione... ne vale la pena!!!! è troppo bello!!!!!)

Un cordialissimo saluto,

F.

seguirò esattamnete il tuo consiglio!! ;) ;)

non mi avete creato nessuna confusione! mi avete dato tutti i pareri che mi permettano di giungere ad una cocnlusione felice! :D

su consiglio di anche altri utenti tra cui grazia19.66 aspetterò il necessario per prendere in futuro il littore in FDC... adesso punto al 2 Lire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è una delle mie, è periziata FDC da Angelo, acquistata a distanza ma ti garantisco che il FDC lo vede con il binocolo.

L' amico Pino sà di questo acquisto (l' ho accennato a lui a Verona).

2uoji9y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.