Vai al contenuto
IGNORED

CAPSULE 2 EURO... CHI LO SA?


Risposte migliori

CIAO RAGAZZI, vi sottopongo un problema che ho. sto collezionando i 2 euro FS delle varie nazioni e volevo uniformare le capsule per metterli tutti nello stesso raccoglitore.

ho trovato in quelli belgi e finlandesi lo stesso bellissimo tipo di capsula. mi sapreste indicare che marca è?

grazie del prezioso aiuto.

non sono normali capsule, sono di una qualità molto bella e inoltre sono molto sottili e di diametro piccolissimo. ho bisogno proprio delle stesse, ne le leuchtturm ne altre che ho visto finora sono uguali.

davide

Modificato da platini76
Link al commento
Condividi su altri siti


Davide perchè non provi a postare una foto? Almeno vediamo di riuscire a capire da dove vengono? Io un paio differenti le ho, però sono Leuchtturm e Frontini, non so se le hai già viste e/o provate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ne una ne l'altra..... la frontini è la piu simile ma questa è ancora piu piccola, dalla foto non si capirebbe. solo chi ha i 2 euro FS del belgio o della finlandia potrebbe capirlo....

aggiornamento: ho scoperto che esse sono anche usate per via del loro taglio piccolissimo su bordo lungo tutta la lunghezza del diametro, anche per fare delle coincard non ufficiali, quelle formato carta di credito in plastica.

sono inoltre leggermente bombate.

Modificato da platini76
Link al commento
Condividi su altri siti


ne una ne l'altra..... la frontini è la piu simile ma questa è ancora piu piccola, dalla foto non si capirebbe. solo chi ha i 2 euro FS del belgio o della finlandia potrebbe capirlo....

aggiornamento: ho scoperto che esse sono anche usate per via del loro taglio piccolissimo su bordo lungo tutta la lunghezza del diametro, anche per fare delle coincard non ufficiali, quelle formato carta di credito in plastica.

sono inoltre leggermente bombate.

Questo tipo di capsule le ho viste in fiera a Verona, le aveva un venditore straniero del quale però non ricordo il nome, sono rimasto molto attratto anche io da queste capsule che è vero, sono molto belle, e anche però molto costose, di fatti non le acquistai per il loro prezzo (esagerato rispetto alle normali capsule) se non ricordo male..mi sembra che costassero 0,75 cent. di euro cadauna, (ma potrei anche sbagliarmi ) ricordo però che mi avvicinai per acquistarle, e fatti due conti decisi di lasciarle li dove si trovavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ne una ne l'altra..... la frontini è la piu simile ma questa è ancora piu piccola, dalla foto non si capirebbe. solo chi ha i 2 euro FS del belgio o della finlandia potrebbe capirlo....

aggiornamento: ho scoperto che esse sono anche usate per via del loro taglio piccolissimo su bordo lungo tutta la lunghezza del diametro, anche per fare delle coincard non ufficiali, quelle formato carta di credito in plastica.

sono inoltre leggermente bombate.

Questo tipo di capsule le ho viste in fiera a Verona, le aveva un venditore straniero del quale però non ricordo il nome, sono rimasto molto attratto anche io da queste capsule che è vero, sono molto belle, e anche però molto costose, di fatti non le acquistai per il loro prezzo (esagerato rispetto alle normali capsule) se non ricordo male..mi sembra che costassero 0,75 cent. di euro cadauna, (ma potrei anche sbagliarmi ) ricordo però che mi avvicinai per acquistarle, e fatti due conti decisi di lasciarle li dove si trovavano.

:blink:

Follia pura...

Link al commento
Condividi su altri siti


forse le ho beccate! schaubek cosi mi dicono, se qualcuno puo confermare.... sarebbe un aiuto.

Quelle del Belgio dovrebbero effettivamente essere capsule Schaubek http://www.schaubek.de/shop.php?p=article&A=2&group_id_1=2&group_id_2=28&group_id_3=2820&C=coin%20capsules

Quelle della Finlandia mi paiono leggermente differenti.

Può darsi che la Schaubek produca capsule per quelle zecche appositamente su precise specifiche.

Quelle di serie per i 2 euro costano €0,40 cad. + IVA + spedizione.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


sono quindi loro... e confermo che le finlandesi e le belghe sono esattamente identiche.

le prendero' da loro direttamente chiedendo un prezzo speciale per quantità

se qualcuno volesse unirsi.... sono disponibile.

il plat

Link al commento
Condividi su altri siti


sono quindi loro... e confermo che le finlandesi e le belghe sono esattamente identiche.

Ho tutti i 2 euro proof belgi e finlandesi ma le loro capsule mi paiono comunque leggermente differenti.

A quel prezzo personalmente non le userei mai per i normali 2 € FDC. Le Leuchtturm costano un terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono quindi loro... e confermo che le finlandesi e le belghe sono esattamente identiche.

le prendero' da loro direttamente chiedendo un prezzo speciale per quantità

se qualcuno volesse unirsi.... sono disponibile.

il plat

Secondo me no, non sono queste!

La chiusura di queste e data da tutti questi punti di forzatura sulla corona.

Le capsule che ho visto in fiera non avevano questi punti di forzatura, queste non sono neanche meglio di quelle della leuchtturm..( secondo me)

post-14814-1265402900,72_thumb.jpg

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Neanche le mie costano quella cifra (la metà), non sono capsule ma......:

suu2yw.jpg

BELLE!

Dove le compri?

(o se ne hai in sovrabbondanza me ne venderesti qualcuna?)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Neanche le mie costano quella cifra (la metà), non sono capsule ma......:

suu2yw.jpg

BELLE!

Dove le compri?

(o se ne hai in sovrabbondanza me ne venderesti qualcuna?)

:)

E' il sistema "Quadrum" della Leuchtturm.

Ad un prezzo abbordabile le puoi trovare quì :

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=15741

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


trovate le capsule shaubek il costo dell'unità è di euro 0,2 scontato + iva + 13 euro totali di spedizione.

vorrei fare un acquisto comulativo se a qualcuno interessassero risparmieremmo molto delle spese di spedizione.

faremi sapere. ci sono sia per 2 euro sia le altre misure.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.