Vai al contenuto
IGNORED

1 cent castel del monte coniato in diverso materiale...


rialex

Risposte migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere stata manomessa o colorata..

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere stata manomessa o colorata..

prezzo di partenza 500 euro... moh siamo sui 15 euro mhaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti


prezzo di partenza 500 euro... moh siamo sui 15 euro mhaaaa

Non siamo a nessuna cifra, visto che non è arrivata alcuna offerta. Il tipo ci prova con partenza 15€ e compralo subito a 500, ma penso e spero la gente si sia fatta furba. Non esiste infatti alcun errore di conio del genere, sono tutte monete manipolate, come lo erano i 5 cent color giallo che giravano fino a poco tempo fa. Adesso hanno spostato l'obiettivo sui pezzi da 1 centesimo, ma la morale è sempre quello: fregatura in agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Notare la Raccomandata a 10€. Evidentemente insieme al centesimo inserisce anche qualche mattone. Dato che c'è perchè non fa un bel pacco celere 3 a 9,10€...dry.gif Sarebbe bello fare una serie di offerte e controfferte e arrivare a qualcosa tipo 20.000€....biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Notare la Raccomandata a 10€. Evidentemente insieme al centesimo inserisce anche qualche mattone. Dato che c'è perchè non fa un bel pacco celere 3 a 9,10€...dry.gif Sarebbe bello fare una serie di offerte e controfferte e arrivare a qualcosa tipo 20.000€....biggrin.gif

Prova a guardare pure il feedback negativo preso sui "centesimi" di Monaco. All'inizio non capivo dove stava la fregatura, poi ho guardato più attentamente la foto....quello sì che è un bel pacco dato a chi li ha acquistati!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per qualche centesimo pagherei qualche moneta di epoca romana "falsa" ma un centesimo "italiano" anche se fosse falso non lo pagherei neanche un centesimo nè tanto meno con una "vecchia" lira.

Io con 500 euro, compralo subito, comprerei una sterlina e due marenghi italiani, oppure uno zecchino veneziano o una osella veneziana o dieci monete di epoca romana e via discorrendo..... ma un centesimino no, (vedere la mia vecchia discussione "Nostalgie della lira" e l'altra simile "verranno tolti dalla circolazione"?

allora, in questa società, possono "battere monete"? proprio tutti?

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


La frase "coniato di colore bronzo"

implica che la moneta è uscita dalla zecca in questo modo

trattasi quindi a mio avviso di informazione non veritiera.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova a guardare pure il feedback negativo preso sui "centesimi" di Monaco. All'inizio non capivo dove stava la fregatura, poi ho guardato più attentamente la foto....quello sì che è un bel pacco dato a chi li ha acquistati!

blink.gif Il bello è che sono arrivati a 67€. Avete notato quanto è abusata la parola "RARA" su eBay? Roba da matti, mi è capitato di vederlo scritto anche nelle inserzioni per centesimi italiani FDC "normalissimi".....Boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lasciate stare sto tipo,

l'ho contattato per curiosità e mi ha detto che il centesimo era raro ecc ecc e che voleva privatamente 400 Euro!!!! AHAHAHAHAH

,a con 400 euro mi compro una moneta in spl o in fdc del regno o della repubblica...

poi da notare in fondo all'inserzione che ha scritto che in caso di prezzo non raggiunto(A suo giudizio) l'asta verrà chiusa...

Bah meglio lasciar stare fidatevi

Link al commento
Condividi su altri siti


poi da notare in fondo all'inserzione che ha scritto che in caso di prezzo non raggiunto(A suo giudizio) l'asta verrà chiusa...

tra l'altro contro il regolamento.. basta segnalarlo ad ebay e ... magia! l'inserzione non ci sarà più :D

Link al commento
Condividi su altri siti


poi da notare in fondo all'inserzione che ha scritto che in caso di prezzo non raggiunto(A suo giudizio) l'asta verrà chiusa...

tra l'altro contro il regolamento.. basta segnalarlo ad ebay e ... magia! l'inserzione non ci sarà più :D

fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a guardare pure il feedback negativo preso sui "centesimi" di Monaco. All'inizio non capivo dove stava la fregatura, poi ho guardato più attentamente la foto....quello sì che è un bel pacco dato a chi li ha acquistati!

Scusami perché non è il mio campo... Dov'era la fregatura?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a guardare pure il feedback negativo preso sui "centesimi" di Monaco. All'inizio non capivo dove stava la fregatura, poi ho guardato più attentamente la foto....quello sì che è un bel pacco dato a chi li ha acquistati!

Scusami perché non è il mio campo... Dov'era la fregatura?

Patacche, solo patacche, i centesimi con quell'effigie, non esistono!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

poi da notare in fondo all'inserzione che ha scritto che in caso di prezzo non raggiunto(A suo giudizio) l'asta verrà chiusa...

tra l'altro contro il regolamento.. basta segnalarlo ad ebay e ... magia! l'inserzione non ci sarà più :D

fatto...

grandissimo !!=) hai salvato il vincitore dell asta

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq sto tipo qua è uno che di numismatica nn capisce un cazzo...

vuole 400 euro x un centesimo che poi tra le altre cose magari nn ha valore...bah

cmq avete fatto bene a segnalarlo a ebay...

già la prima volta mi aveva insospettito la scritta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Non ho fatto in tempo... :(

Tanto lo rimette in vedita... Ma anche da noi, come negli Stati Uniti, è reato manipolare le monete in corso legale?

Certo....anche se nel caso della moneta da i centesimo si tutela l'immagine dell'euro più che il valore....questione di opinioni. Alcune Procure la pensano così, altre ci passano sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche da noi, come negli Stati Uniti, è reato manipolare le monete in corso legale?

Eccome. In altre discussioni abbiamo ricordato come la proprietà delle monete sia dello stato, mentre noi ne deteniamo solo il possesso (ho un po' semplificato). Prima della moneta unica non esistevano neppure certi problemi "filosofici" sulla competenza territoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco qui,

consiglio a tutti quelli che lincano inserzioni ebay di inserire anche le immagini perchè le inserzioni ebay spariscono dopo 2 mesi.

Alessandro

dalla foto sembra fatto bene, qualche sprovveduto potrebbe crederci sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.