Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione di 2 monete


Risposte migliori

Ciao vorrei avere informazioni su queste 2 monete...La seconda è argento e pesa un grammo,mentre la prima sembra rame e pesa mezzo grammo.Ciao e grazie a tutti!!

34959113.jpg

13422336.jpg

76822681.jpg

ag1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si credo che il peso sia quello i giu di lì...non ho una bilancia di precisione.Cmq anche io credo sia un bolognino di Urbano V ma quello che non mi torna è la stellina a sinistra del copricapo......

Modificato da Donny88
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,allora nessuno riesce ad identificare il bolognino??io non riesco a trovarlo ma penso che dallo stile potrebbe trattarsi di Urbano V, voi che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Dovrebbe essere un bolognino anonimo della zecca di Roma attribuito al periodo di Papa Gregorio XI (1370-1378)

D/ *S.PETRVS.P'. (o qualcosa di simile); busto mitrato

R/ +.DE.ROMA.; nel campo U.R.B.I'. attorno a globetto

Biaggi 2133, comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.