Vai al contenuto
IGNORED

monete contromarcate I.C.P.


lanotte

Risposte migliori

CIAO. SONO IN POSSESSO DI 2 MONETE ITALIANE (2 LIRE VECCHIO CONIO) E UN PEZZO DA 50 CENT ANTEGUERRA ENTRAMBE CONTROMARCATI I.C.P..

QUALCUNO SA COSA VUOL DIRE TALE SIGLA?

GRAZIE

ALBERTO B.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Se è come penso ICP dovrebbe essere la vecchia sigla dell'ente Istituto Case Popolari poi cambiata in IACP Istituto Autonomo Case Popolari.

Sone le case popolari che costruì Mussolini quì a Roma.

Ma è solo un'ipotesi!

Aspetto la foto.

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è come penso ICP dovrebbe essere la vecchia sigla dell'ente Istituto Case Popolari  poi  cambiata in IACP Istituto Autonomo Case Popolari.

Sone le case popolari che costruì Mussolini quì a Roma.

Ma è solo un'ipotesi!

Aspetto la foto.

Ciao

F.

penso anch'io ma.. perchè marcare le monete? a che scopo?

ps: l'orologio va avanti di 60 minuti bisogna mettere l'ora solare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao, ripropongo questa discussione risalente a 2 anni fa per trovare conferma da quanto gentilmente detto da Favaldar a suo tempo, visto che adesso sono disponibili anche le foto (gia da tempo in verità).

Ciao e grazie.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.