Vai al contenuto
IGNORED

Monete francesi


Risposte migliori

Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum, la mia domanda è questa, possiedo queste quattro monete da un po di tempo regalatemi da un mio caro parente che ha vissuto tanti anni a Parigi, di numismatica però, sono completamente a digiuno, quindi mi appello alle vostre conoscenze per sapere prima di tutto se c'è una rilevanza storica sugli oggetti, e se hanno un valore economico oltre a quello intrinseco.

Ecco le foto

dscn3467d.jpg

dscn3469w.jpg

dscn3470.jpg

dscn3471.jpg

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi postare anche l' R ?

Grazie, saluti

Marco

Salve Marco, ti posto il retro delle monete, ed una banconota di carta non inserita prima

cordiali saluti

Nino

dscn3472d.jpg

dscn3473y.jpg

dscn3474n.jpg

dscn3475.jpg

Ho anche questo

dscn3476.jpg

dscn3477k.jpg

Modificato da Nino76
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le monete da 10, 50, 100 franchi trovi descrizione e passaggi d'asta (consultabili iscrivendoti) nel catalogo di monete francesi.

10 franchi Ercole Quinta Repubblica

50 franchi Ercole Quinta Repubblica

100 franchi Pantheon Quinta Repubblica

Il soggetto di Ercole con la Libertà e l'Uguaglianza, inciso da Augustin Dupré, è, dal punto di vista storico ed artistico, di grande rilevanza.

Una volta nella pagina, per esempio, del 50 franchi, cliccando su "Augustin Dupré", trovi notizie precise.

Modificato da orlando10
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

La prima che hai postato (De Gaulle) non è una moneta, ma una medaglia; infatti non vi è riportato alcun valore.

Avevo il dubbio che potesse trattarsi di una medaglia di commemorazione, quindi nessun valore d'asta oltre a quello intrinseco dell'oro, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le monete da 10, 50, 100 franchi trovi descrizione e passaggi d'asta (consultabili iscrivendoti) nel catalogo di monete francesi.

10 franchi Ercole Quinta Repubblica

50 franchi Ercole Quinta Repubblica

100 franchi Pantheon Quinta Repubblica

Il soggetto di Ercole con la Libertà e l'Uguaglianza, inciso da Augustin Dupré, è, dal punto di vista storico ed artistico, di grande rilevanza.

Una volta nella pagina, per esempio, del 50 franchi, cliccando su "Augustin Dupré", trovi notizie precise.

Grazie per il chiarimento, come faccio ad iscrivermi nel catalogo delle monete francesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.