Vai al contenuto
IGNORED

Aprire le confezioni Originali???


Risposte migliori

Ciao a tutti gli utenti di questo forum.
Ho bisogno di un consiglio che solo chi condivide la mia passione può darmi.
Fino ad oggi ho trovato o acquistato tutti i due euro commemorativi usciti (Vaticano e San Marino compresi)
Tutte le volte che guardo il mio vassoio in velluto rosso non riesco a fare a meno di notare che "mancano" le due monete più "preziose" (Vat e SM) che ovviamente non mi sono sognato di togliere dalle confezioni originali e che dunque conservo a parte.
Più e più volte ho pensato di aggiungerle e di trovarmi di fronte una volta alla collezione completa.
Voi che dite????
E' solo un momento di follia???
Soprattutto perchè con il Vaticano si può fare stando attenti ma con San Marino non si può tornare indietro.
Tutte le volte penso: Tanto non le rivenderò mai!!!
Ora con i nuovi arrivi (spero) l'annoso dilemma si ripropone.
StraConsigliatemi!!!!


spicciolo B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho anch'io lo stesso problema, tanto per i commemorativi che per le altre.
Infatti, pur avendo la divisionale di Monaco, ho comprato un due euro di Monaco sciolto per 8 euro per esporlo insieme agli altri.
In ogni caso, per Vaticano e SanMarino non disfo le confezioni.

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me le monete vanno lasciate nelle loro confezioni originali, come uscite dalla relativa zecca anche se capisco il disagio psicologico di non poterle ammirare tutte in fila nel tuo bel vassoio rosso.

Tieni presente che una volta tolte dalla confezione originale, commercialmente non valgono più la stessa cifra...

Saluti, JFR
Link al commento
Condividi su altri siti


E' davvero un grande dubbio! Io preferisco tenerle nelle loro confezioni originali. Quando le devo far vedere ad amici rimangono ancora più stupiti! Comunque non posso darti un consiglio, è una situazione particolare!
Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine mi sono arreso anche io e le ho lasciate tutte nelle confezioni originali... pur a malincuore perchè tenere in mano una moneta e percepirne il metallo o sentire la plastica con le dita non sono sensazioni neppure lontanamente paragonabili...
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho avuto lo stesso dubbio, perchè mi piace avere tutte le monete insieme. Però una divisionale non la si può aprire (nel senso che è un peccato), al limite puoi provare a vedere se sul mercato c'è qualcuno che vende la moneta sfusa magari a metà prezzo, a volte capita.
Link al commento
Condividi su altri siti


E' preferibile , a mio parere, mantenere tutte le monete nelle confezioni originali quando e' possibile
Al piu' nei vassoi puoi mettere le foto delle monete con l' indicazione : "presente nella confezione originale" Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho risolto, ne ho comprate 2 confezioni per ogni monet vat e san marin
cosi' una la tengo nel blister e una la incapsulo e poila metto nel raccoglitore. (non mipiaceva per nulla lasciare il vassoio senza due monete 2004 e 2 2005
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao spicciolo, come puoi immaginare ci sono due scuole di pensiero. Per quanto mi riguarda, taglio il problema alla radice rifiutandomi di collezionare monete in set.
Quelle che comunque ho ricevuto in regalo le conservo come tali. Ad esempio la serie delle Isole delle Vergini del 1974, immerse nella plastica, accompagnate da certificato di garanzia dentro il cofanetto, non posso certo "sverginarle". ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='malena' date='28 ottobre 2005, 13:13']io ho risolto, ne ho comprate 2 confezioni per ogni monet vat e san marin
cosi' una la tengo nel blister e una la incapsulo e poila metto nel raccoglitore. (non mipiaceva per nulla lasciare il vassoio senza due monete 2004 e 2 2005
[right][snapback]63661[/snapback][/right]
[/quote]

e' una soluzione decisamente costosa specie se fatta per tutti i giri completi :) :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e soprattutto condiviso il mio "dramma".
Ho finora pensato di fare ognuna delle cose che mi suggerite a seconda del momento o dell'ispirazione. L'unica soluzione un po' troppo complicata mi pare quella di "doppiare" gli acquisti dato che per i mini-stati vuol dire tra le altre cose: Grossa Spesa
E' abbastanza chiaro che non c'è un modo giusto di far questa cosa così risolverò riflettendoci ancora su!
O sennò tirando una moneta!!!!!!! :P


ciao a tutti from spicciolo B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='bavastro' date='28 ottobre 2005, 13:14']ciao spicciolo, come puoi immaginare ci sono due scuole di pensiero. Per quanto mi riguarda, taglio il problema alla radice rifiutandomi di collezionare monete in set.
[/quote]
Quoto

[quote name='bavastro' date='28 ottobre 2005, 13:14']Quelle che comunque ho ricevuto in regalo le conservo come tali. Ad esempio la serie delle Isole delle Vergini del 1974, immerse nella plastica, accompagnate da certificato di garanzia dentro il cofanetto, non posso certo "sverginarle". ;)
[right][snapback]63663[/snapback][/right]
[/quote]
Io applico il seguente criterio: se il valore delle monete sciolte non è inferiore al 50% del valore della confezione, apro; se il valore della confezione non è superiore a 20 €, apro; per tutti gli altri casi... beh, non me ne sono mai capitati! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.