Vai al contenuto
IGNORED

EURO 2006 QUALI PAESI?


Risposte migliori

attenzione nel 2006 le monete diverse saranno sicuramente vaticano.

forse ne fanno una monaco

e forse (se qualche regnante passa amigliore vita) ne faranno altri stati con la faccia del regnante sulle monete.
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che le facce nazionali degli stati che sono già nell'euro non possano cambiare prima del 2007, a parte se muore un sovrano (tipo Monaco o Vaticano)

Spero solo che non sia così altrimenti vuol dire che dovremo reiniziare la collezione degli euro da capo e sarà anche peggio per l'entrata di altri paesi! :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='01 novembre 2005, 18:16']Quindi i nuovi paesi che sono entrati nella comunità continueranno a battere la loro moneta!
[right][snapback]65077[/snapback][/right]
[/quote]
ancora per un anno
Link al commento
Condividi su altri siti


speriamo che nel 2007 TUTTI i paesi decidano di cambiar le facce così potrei finalmente avere un'espediente numismatico x piantar li la collezione degli euro non italiani che ho iniziato ma vorrei anche terminare xchè troppo dispendiosa in termini di tempo denaro e attenzione. lasciare le cose a metà mi fa incavolare x cui..
Link al commento
Condividi su altri siti


in realtà ho completato il 2002 e basta(tranne vaticano, s marino, non spenderei mai così tanto x degli euro)...poi andando avanti sempre meno... bisogna che prenda una decisione!.. il fatto è che,ormai, se non hai tanto da spendere, o collezioni monete o collezioni euro!!

mah..
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho completato tutti i paesi tranne ovviamente san marino monaco e vaticano,le annate sono miste, tranne per la germania(2003) l'italia (2003-2004-2005).io non ho mai comprato nessuna moneta in euro, tutte trovate in circolazione. ora sto cercando i commemorativi che mi mancano
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo segnalare che ho saputo qualcusa circa le eventuali date precise di entrata nell'€uro dei nuovi 10 paesi:
2007 - Estonia, Lituania, Slovenia
2008 - Cipro, Lettonia, Malta
2009 - Slovacchia
2010 - Ungheria, Repubblica Ceca
data da definire - Polonia (per quanto riguarda questo paese, sembra che il nuovo governo voglia indire un referendum a proposito, ma, come ha detto il Commissario Europeo agli Affari Comunitari, Josè Almunia, loro hanno l'obbligo di aderire all'€uro, perché quando hanno firmato il trattato di adesione c'era scritto questo)
Purtroppo quando Regno Unito, Svezia e Danimarca hanno aderito all'UE (o meglio alla vecchia CEE) non esisteva ancora l'€uro e quindi non potevano firmare nessuna clausola che li obbligava ad entrare nella zona €uro.
Inoltre, sempre Almunia ha detto che il "big bang", cioè il periodo di doppia circolazione (€uro e moneta locale), per i nuovi paesi sarà di soli 15 giorni, perché le banconote in €uro già circolano in dodici paesi
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.