Vai al contenuto
IGNORED

moneta cinese?


pesnad

Risposte migliori

Salve a tutti, desidero sapere la provenienza di questa moneta se è cinese o di un altro paese asiatico, e se è possibile cosa c'è scritto, il suo peso è 25,7 grammi e il diametro è di 39 mm.; non so che materiale sia se nikel o altro.

Grazie e buona continuazione :)

sput8x.jpg

1zd87rn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la moneta penso sia cinese ma al momento non ho i cataloghi con me e non posso essere più precisa, mi dispiace.

Più che altro ti ho risposto per farti i complimenti per le tue foto, veramente bellissime, puoi dirmi come le hai fatte, se a mano libera o.... , e con che macchina?

Ciao e grazie, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Giovanna per i complimenti :P probabilmente sono riuscito con la luce di casa a mettere la moneta nella posizione giusta poi l'ho ingrandita un pò con HP IMAGE ZONE PLUS, la macchina è semplicemente quella digitale della HP 4.1 su cavalletto e l'ho impostata sul macro.

Non sono un provetto fotografo, anzi.......

Aspetto una tua risposta,con calma, riguardo alla moneta non ho fretta perchè sto facendo delle ricerche per dei miei amici.

Grazie e buona serata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può avere una valutazione di mercato per questa moneta? e se conoscete qualche sito per vedere questa moneta? Grazie per le risposte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può avere una valutazione di mercato per questa moneta? e se conoscete qualche sito per vedere questa moneta? Grazie per le risposte. :)

Se qualcuno non ti risponde prima mercoledi guarderò sul W.Coins. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

QUESTE LE VALUTAZIONI ($) ED I DATI RIPORTATI DAL CATALOGO 2010

Date Mintage VG F VF XF Unc

1912 55,670, 10 14 22 55 350

post-6915-1265702673,39_thumb.jpg

Modificato da krison
Link al commento
Condividi su altri siti


Nemmeno a me sembra un riconio a prima vista, da confermere solamente se il materiale è veramente argento.

Sulle bancherelle dei russi si vedono a decine di monete cinesi false. :angry:

Per la consevazione direi un po inferiore a XF quindi, a dire del catalogo un 40 di USD

Un saluto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla moneta non ci sono dei punzoni di riferimento per l'argento, come si potrebbe saperlo?

La cosa piu' semplice è farla vedere a un giolielliere che anche se di numismatica non ne capisce nulla è in grado

di forniriti esperte valutazioni sul materiale. Nel dubbio hanno un kit con il qule in due secondi ti sanno dire se si tratta di argento

o no (ad esempio alpaca) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per me si aggira intorno al BB+/QSPL, quindi per il valore siamo sulle 40€ anche per me. Certo che Dea Moneta ha un po' esagerato col prezzo, ma pensiamo anche che sono monetine di difficile reperimento in Italia.

Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.