Vai al contenuto
IGNORED

valutazione 2 lire 1826 torino


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.
Vorrei un aiuto da qualcuno di voi se possibile. Vorrei sapere se la moneta della foto (dritto e rovescio) si tratta di un'originale o una copia.
Il suo peso è di gr. 9,80
Nel caso fosse originale quanto potrebbe essere il suo valore?
Grazie infinitamente per l'aiuto.
Silvia
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao briki8079, intanto benvenuto nel forum. :)
Per la moneta, non so gli altri, ma io vedo solo il diritto, con una specie di martellata su un lato :(
Dal peso che indichi presumo che si tratti delle 2 lire di carlo felice che pesano 10 grammi. Dovresti anche verificare il diametro (27 mm) e dirci cosa leggi sul bordo.
B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

adesso ci siamo. :) Sul rovescio c'è il segno di zecca. Testina d'aquila=torino.
Per il catalogo Montenegro grado di rarità R e valore tra 120 e 1800, secondo la conservazione. Per l'autenticità lascio la parola a chi ha più esperienza. B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote]si l'ho acquistata.
Perchè?
[/quote]

[color=blue]No,nulla,tutto ok per la moneta.Avevo visto il simbolo di Ebay.
Quì trovi gl'indirizzi dei migliori Periti Italiani e di sicura fiducia.Prova se c'è qualcuno vicino a te!

[url="http://www.numismatici-nip.it/"]http://www.numismatici-nip.it/[/url][/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='briki8070' date='28 ottobre 2005, 16:22']Buongiorno a tutti.
Vorrei un aiuto da qualcuno di voi se possibile. Vorrei sapere se la moneta della foto (dritto e rovescio) si tratta di un'originale o una copia.
Il suo peso è di gr. 9,80
Nel caso fosse originale quanto potrebbe essere il suo valore?
[/quote]

Forse era meglio stabilirlo prima di metterla in vendita!

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8347147536"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8347147536[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che era meglio, però è stata così forte la tentazione....... comunque se voi mi aveste detto che era falsa io l'avrei tolta immediatamente. Infatti vi sto chiedendo dei pareri su monete che io ancora non ho messo in vendita, così evito di fare figuracce; ecco a cosa mi serve il vostro aiuto e vi ringrazio per ciò che fate.
Silvia :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Briki8070,

benvenuta nel forum.Ti consiglio di utilizzare la cosiddetta "perizia con apposizione di sigilli",qui a Roma costa 10 euro a moneta e consiste nell'apporre la moneta in una bustina sigillata e firmata su un cartoncino dal perito che ne indica l'autenticità e la conservazione.Altri tipi di perizie sono più costose,possono arrivare anche a 50 euro (perizia con certificato fotografico), questa dipende anche dal professionista che interpellerai.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]vi sto chiedendo dei pareri su monete che io ancora non ho messo in vendita, così evito di fare figuracce; ecco a cosa mi serve il vostro aiuto e vi ringrazio per ciò che fate.[/quote]
ehm... il tuo post risale a ieri 28 ottobre (ore 16.22), mentre l'inserzione risale al giorno 26.
Mi sembra che sia stata posta in vendita PRIMA della richiesta al forum.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='29 ottobre 2005, 14:00'][quote]vi sto chiedendo dei pareri su monete che io ancora non ho messo in vendita, così evito di fare figuracce; ecco a cosa mi serve il vostro aiuto e vi ringrazio per ciò che fate.[/quote]
ehm... il tuo post risale a ieri 28 ottobre (ore 16.22), mentre l'inserzione risale al giorno 26.
Mi sembra che sia stata posta in vendita PRIMA della richiesta al forum.
[right][snapback]64167[/snapback][/right]
[/quote]




Mi sembra di aver scritto che se voi mi aveste detto che è falsa l'avrei tolta dall'asta e poi scusa perchè, se voi m'aveste detto che è falsa l'avrei dovuta lasciare per fare delle brutte figure e diventare una persona non credibile? o no caro mirko? <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Infatti vi sto chiedendo dei pareri su monete che io ancora non ho messo in vendita, così evito di fare figuracce[/quote]
Credo che questo forum non sia fatto e mantenuto per dare consulenze di vendita. E' un forum per appassionati di numismatica che cercano di far crescere insieme la propria passione e - soprattutto - di imparare reciprocamente.

Non me ne vogliate, e soprattutto non me ne voglia Silvia, però questo è quel che penso, e ho ritenuto opportuno scriverlo. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


E allora i neofiti come me cosa devono fare? Prendere delle fregature? Io avessi le conoscenze per aiutare qualcuno lo farei più che volentieri, ma forse mirko crede che sapere tutto sulla numismatica deve essere ad appannaggio di una certa elite alla quale lui appartiene
Link al commento
Condividi su altri siti


Cara Silvia, non credere che Mirko o altri ce l'abbiano con te, è solo che se si va un pò a fondo si scopre che questa moneta l'hai comprata appena un paio di setimane fa:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=28681&item=8341844397"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=8341844397[/url]

...e la rimetti in vendita non appena arrivata (forse non ti è piaciuta, nulla da dire su questo...) per cui da neofita che non vuole rischiare di prendere fregature, magari avresti dovuto chiedere prima di comprare puttosto che prima di rivendere... (o addirittura ad asta di vendita in corso ;) )

Scopo del forum è informare, e nutrire la passione numismatica di esperti e neofiti allo stesso modo, e non non dare consulenze di vendita, tutto qui :)

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io volevo solamente sapere se avevo fatto un'affare a comprare questa moneta; ma siccome mentre aspettavo che mi arrivasse la moneta dalla germania mi è capitata un'altra occasione, l'ho rimessa subito in vendita. Tutto qui. Ecco perchè l'ho comprata e l'ho rimessa subito in vendita; che ne facevo di una moneta se ne avevo una in uno stato migliore di conservazione?
Link al commento
Condividi su altri siti


[b]Per evitare di procedere con inutili e sterili polemiche, e dato che la discussione sta lasciando le motivazioni per le quali era iniziata è il caso di chiuderla.[/b][U]
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.