Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956


briki8070

Risposte migliori

Scusate sempre se approfitto della vostra magnanimità ma dato che oggi ho scoperto questo sito non lo mollo più.
E di questa che ne pensate?
Il suo peso è 0,99 gr.
E' buona? Quanto può valere?
Link al commento
Condividi su altri siti


E' in brutta conservazione, anche per me MB, ma dovrebbe essere buona.
E' una delle monete più ricercate della repubblica, sempre difficile dire che prezzo potrebbe spuntare in una eventuale vendita su ebay, probabilmente tra i 50 e i 100€ (quest'ultimo prezzo però solo se proposta periziata, perchè esistono molti falsi di questa moneta).
Link al commento
Condividi su altri siti


So che vadro controcorrente, ma le monete in alluminio non riesco proprio a farmele piacere :(
So che comunque queste monete sono ricercatissime, e anche se in condizioni non buonissime come questa deve comunque dare la sua soddisfazione tenerle tra le dita...
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='28 ottobre 2005, 21:08']So che vadro controcorrente, ma le monete in alluminio non riesco proprio a farmele piacere :(
So che comunque queste monete sono ricercatissime, e anche se in condizioni non buonissime come questa deve comunque dare la sua soddisfazione tenerle tra le dita...
[/quote]

In realtà non da nessuna soddisfazione, però, come in tanti altri casi, per chi fa la repubblica anche quello è un vuoto da riempire :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me siamo sul MB
Questo e' un anno chiave per chi colleziona la repubblica italiana


p.s. scusate avevo scritto BB per errore Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Piergi00, ma perchè sarebbe un anno chiave per chi colleziona la Repubblica Italiana? C'è qualcosa che mi è sfuggito?
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi fa una raccolta non per tipo ma per anno ha un target... riempire tutti i buchi :)

Per me che colleziono V.E. III la cosa è molto grave... penso a 2 monetine di rame da 1 grammo ciascuna, di per se poco significanti... ma "chiave" per completare la raccolta

Capito quali sono? 1 centesimo 1902 valore (oltre 5000 Euro per un FDC, 2000 per un MB), e il centesimo 1908 prora (questo un pò più abbordabile: 600 Euro per un BB e oltre 1300 per un FDC)... io ancora non ci penso... però prima o poi... SIGH per il libretto degli assegni!

Ciao
R Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


a guardare bene sembra che il diritto sia migliore del rovescio un mb\bb come si dice in italia, moneta due volte rara ma a queste condizioni si trova spesso, io ne ho quattro di cui 3 in condizioni simili, secondo me è divenuta per le conservazioni maggiori anche una moneta di investimento di piccole cifre.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='azzogsal' date='29 ottobre 2005, 08:19']Scusa Piergi00, ma perchè sarebbe un anno chiave per chi colleziona la Repubblica Italiana? C'è qualcosa che mi è sfuggito?
[right][snapback]64083[/snapback][/right]
[/quote]

Dal punta di vista della tiratura e quindi della rarita' e questo si riflette sul prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.