Vai al contenuto
IGNORED

ultime arrivate


Risposte migliori

Un grosso ciao a tutti gli amici Lamonetiani.Questi sono i miei ultimi acquisti, monete comuni, il 50 centesimi lo avevo già però rigato ( quindi non lo avevo :lol: ) e il 10 centesimi 1893 lo avevo però in conservazione peggiore. A voi come sembrano i due nuovi acquisti?

post-178-1265725063,03_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per il 50 c direi un SPL peccato alcuni colpetti sul capo del sovrano mentre per il 10 c direi un SPL/qFDC ma con quelle brutte macchie sempre nella testa del re.

Purtroppo le foto ti sono venute un po' mosse e non si riescono a comprendere a pieno i rilievi.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel 50 centesimi il D l'SPL lo meriterebbe abbonndantemente..ma il faccione penalizza complessivamente la moneta..diciamo che la media è SPL...quella di Re Umberto è propio bella SPL+/qFDC complimenti per i nuovi arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


mmm... il 50 cent mi piace meno del 10 cent di Umberto I...

sul primo diciamo che un SPL ci sta... peccato che il Re abbia preso tanti colpi sulla testa!

Sul 10 cent, siamo sul SPL/qFDC... con macchie penalizzanti...

comunque, soprattutto quest'ultima, belle monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

a parere mio il 50 cent e` un SPL mentre il 10 cent e` un SPL abbondante

peccato per i colpi sulla testa del Re e delle macchioline nel 10 cent

belle monete (sopratutto il 10 cent)

Lorenzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


per me a naso il 50 centesimi è un buon splendido secondo me la foto non rende merito al pezzo il 10 centesimi tra lo splendido è il fdc o qfdc comunque 2 pezzi per una bella collezione :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


il 50 centesimi è uno SPL scarso.

il 10 centesimi SPL/qFDC.

Quoto

Sono delle belle monete, complimenti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservazioni non eccelse (nemmeno io sono uno con la fissa del FDC assoluto, anzi... del Regno ho tutte monete in bassa conservazione!) ma monete sempre interessanti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.