Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale '68


Paolino87

Risposte migliori

La confezione originale sarebbe il foglio di plastica con le monete + il foglio verdino con i dati tecnici.

La confezione arancione invece non c'entra niente con la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


La confezione originale sarebbe il foglio di plastica con le monete + il foglio verdino con i dati tecnici.

La confezione arancione invece non c'entra niente con la divisionale.

Tutto OK, concordo con legionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

La confezione originale sarebbe il foglio di plastica con le monete + il foglio verdino con i dati tecnici.

La confezione arancione invece non c'entra niente con la divisionale.

Tutto OK, concordo con legionario.

Infatti. Comunque essendo la confezione integra diremmo convenzionalmente che sono FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie a tutti, l'importante è che le monete siano integre, però mi piaceva sapere se anche la confezione era intatta perchè se una la paga tanto (110€) è anche per il packaging, per dirla all'inglese. L'ho acquistata da F....i e mi sitengo soddisfatto. Dite che posso comprare anche le altre sempre da lui con tranquillità?

Link al commento
Condividi su altri siti


La confezione originale sarebbe il foglio di plastica con le monete + il foglio verdino con i dati tecnici.

La confezione arancione invece non c'entra niente con la divisionale.

Questo non lo sapevo, pensavo che le divisionali fossero contenute in una scatolina, tipo quelle dell'euro, invece sono così spartane. Quel foglietto servirà come un minimo di protezione

Link al commento
Condividi su altri siti


La confezione originale sarebbe il foglio di plastica con le monete + il foglio verdino con i dati tecnici.

La confezione arancione invece non c'entra niente con la divisionale.

Questo non lo sapevo, pensavo che le divisionali fossero contenute in una scatolina, tipo quelle dell'euro, invece sono così spartane. Quel foglietto servirà come un minimo di protezione

No,è una confezione minimalista,un po' rozza per la verità e con le bustine molto più grandi delle monete che contengono.Le confezioni blisterate erano ancora bel lungi dal venire!

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo anche che poi col tempo si sono un po dati da fare.

ed anno migliorato i cartoncini aggiunto involucri e ravvivato i colori....

domanda ....cosa sono quei bolli....in alcune confezioni che sembrano francobolli senza valore?

comunque io l ho presa circa 2 anni fa su ebay x 42 eurozzi

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo anche che poi col tempo si sono un po dati da fare.

ed anno migliorato i cartoncini aggiunto involucri e ravvivato i colori....

domanda ....cosa sono quei bolli....in alcune confezioni che sembrano francobolli senza valore?

comunque io l ho presa circa 2 anni fa su ebay x 42 eurozzi

Buon prezzo.

Pensa che agli inizi degli anni '70 ( 1972/73) la serie del '68, era venduta dai commercianti a Lire 100.000 ( pari a 51,64 euro attuali)

chi l'ha comperata allora certo non si rallegra della sua rivalutazione!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ricordo che proprio la serie del 1968 e le 500 lire Michelangelo furono i miei primi acquisti ...di una certa importaza..(per allora...1979...)

mi fecero pagare...udite udite....360.000 la serie del 68 e 65.000 lire il Michelangelo!!

certo che riportando ai valori attuali....ho fatto un bell'affare !!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ricordo che proprio la serie del 1968 e le 500 lire Michelangelo furono i miei primi acquisti ...di una certa importaza..(per allora...1979...)

mi fecero pagare...udite udite....360.000 la serie del 68 e 65.000 lire il Michelangelo!!

certo che riportando ai valori attuali....ho fatto un bell'affare !!!!!!!!!!

Ma erano prezzi spropositati quel quel periodo.

La mia divisionale del 68 la pagai 90.000 lire nel 1978, e mi sembra di ricordare che era più o meno la valutazione di quel periodo.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


domanda ....cosa sono quei bolli....in alcune confezioni che sembrano francobolli senza valore?

Quali bolli? Potresti postare una foto?

se non sbaglio li possiedo nella divisionale 1982-1984 sono fogli grandi come una foto dentellati come francobolli

domani postero una foto

Link al commento
Condividi su altri siti


mi ricordo che proprio la serie del 1968 e le 500 lire Michelangelo furono i miei primi acquisti ...di una certa importaza..(per allora...1979...)

mi fecero pagare...udite udite....360.000 la serie del 68 e 65.000 lire il Michelangelo!!

certo che riportando ai valori attuali....ho fatto un bell'affare !!!!!!!!!!

Ma erano prezzi spropositati quel quel periodo.

La mia divisionale del 68 la pagai 90.000 lire nel 1978, e mi sembra di ricordare che era più o meno la valutazione di quel periodo.

Sei sicuro del prezzo?Non vorrei sbagliare ma nello stesso periodo la pagai praticamente la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti


si...ne sono sicuro ...eccome!!! non me lo dimentichero' MAI!!!

erano due privati...due signori che si occupavano di monete...io non conoscevo ne cataloghi ne niente!!!mi fidavo.... :angry: ...........poi' riusci' a capire ....come portavano avanti le loro collezioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ora vi posto le foto di quelli che io ho chiamato bolli...

presenti, la prima foto nella divisionale 1982

e la seconda nella div...1984.....sicuramente erano presenti anche in altre divisionali........ma allinterno delle mie non ci sono...

post-13286-1266314090,42_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


raga scusate se insisto sul prezzo ma ho visto questo divisionale e me l hanno proposto per 70 euro ........ lì per lì ho desistito ma volevo capire se il prezzo era alto oppure no mi piacerebbe averlo ma nn voglio strapagarlo.......;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sino a qualche tempo fà si riusciva a spuntarla a 50/55 euro. Su Ebay le vendono sugli 80/90 ( e mi sembra caruccio).

70 euro?

Se proprio ci tieni mi sembra che il prezzo sia in linea, anche se potresti trovarla a meno, ma ci vuole pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.