Vai al contenuto
IGNORED

Vista la vostra gentilezza e la professionalità delle vostre valutazioni vorrei chiedere altri consigli.2 lire 1948 -1949 - 1950


Silly4

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Sono sempre Silly4! :)

Vi chiedo cortesemente di darmi altri consigli.

Ho un centinaio di 2 lire spiga del 1948,1949 e 1950 in stato bb,alcune bb+.

Sul gigante è scritto che quella del 1948 (in quelle condizioni) vale 6 euro,quella del 1949 vale 30 euro e quella del 1950 ne vale 8.

Avevo pensato di venderle in lotti da 3 monete (1948,1949,1950) però la mia inserzione su ebay sta scadendo e nessuno se le sta comprando per ora :(

Come mi consigliate di venderle?Che prezzo devo mettere come base d'asta?

Grazie tante per i preziosi consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Silly,purtroppo in quelle conservazioni,non se ne ricava molto :(

Se puoi,tira fuori quelle del '49 dal resto e magari pubblichi quelle.Sono un po' più quotate e se qualcuna è qualcosa più che BB,almeno SPL,può valere la pena di venderle singolarmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni conto che le quotazioni dei cataloghi sono spesso poco attendibili.

Se le monete che vendi sono quelle presenti nell'asta del link sottostante, mi pare di notare che siano fortemente corrose da quello che chiamano il cancro dell'alluminio, una forma inarrestabile di corrosione del metallo.

Asta N° 230432718537

Una discussione sul cancro dell'alluminio:

Link al commento
Condividi su altri siti


I 10€ circa che chiedi sono un prezzo "arrivato". Nel senso che non c'è margine per un'asta, queste monete di più non valgono, al di là di ciò che dicono i cataloghi. Il che significa che se trovi un collezionista interessato magari ti fa l'offerta, ma non ti devi certo aspettare la fila di persone che comprino il lotto, visto che sono monete non certo rare. Lotticini del genere, visto e considerato che dici di avere parecchie monete di questo tipo, vale la pena di metterle in asta partendo da 1€ e quello che prendi prendi. C'è certamente il rischio di vendere qualche lotto prendendo poco e niente, ma magari su qualcuno riesci a farci anche 15€ perchè trovi due o più collezionisti che si fanno prendere dal meccanismo dell'asta.

Cmq, per essere precisi, in quella conservazione le monete valgono:

1948: 1€

1949:6-7€

1950:un paio di €.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah caspita... :o

Ma dici quella del '50?Perchè comunque le tengo una separata all'altra e ne ho molte altre che non presentano quelle macchie.

Ho visto qualche post più in là,dove si parlava di cancro,che le macchie erano molto diverse e più marcate,non può essere che sia solo macchiata o consumata? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma dici quella del '50?

Sì, mi pare che sia quella che presenta delle macchie. Dalla foto è difficile darti un parere. Puoi inserire immagini più chiare in questa discussione?

Tieni conto che non sono esperto in problemi di corrosione. Rilevo semplicemente la presenza di macchie sospette.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto che stanno su ebay sono fatte con una macchina fotografica da 12 mega pixel,quindi dovrebbero essere chiarissime :)

Comunque io le faccio prima vedere a un mio caro amico che se ne intende e poi le metto in asta,mi ha detto che avevano circolato molto e che erano un po' consumate,ma non ha accennato a niente riguardo a questa malattia,se avessi avuto solo il sospetto che fossero cancrate non le avrei messe perchè sono molto onesta (per questo metto le foto così chiare e fatte con macchinetta da 12 mega pixel),è solo un po' macchiata perchè ripeto che ha girato un bel po'.

Comunque secondo me le monete non si possono definire tali se non hanno girato almeno un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non metto in dubbio la tua onestà. E se un tuo amico esperto ti ha dato garanzie sulle monete vendute, saranno senza dubbio solamente circolate e prive di corrosione da cancro.

La dimensione troppo piccola della foto dell'inserzione sarà dovuta a problemi sul mio PC.

Buona asta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.