Vai al contenuto
IGNORED

Asta Varesi 46


andyscudo

Risposte migliori

Ciao a tutti,volevo innanzitutto sapere se qualcuno di voi andra' a questa asta il 15 e 16 novembre, io spero di riuscirci (ma solo mercoledi 16),sarebbe la prima asta e ci terrei molto.
Le belle monete non mancano proprio :P
A proposito,qualcuno sa dirmi a quanto ammonterebbero i diritti ?
Ciau
Andy
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='29 ottobre 2005, 09:04']Scusi Piergi00 se si partecipa in sala i diritti sono differenti ?
[right][snapback]64082[/snapback][/right]
[/quote]

Riguardo i diritti si applica sempre il 15% in entrambi i casi.
Piergi00 intendeva che se non si partecipa in sala bisogna aggiungere le spese di spedizione Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Dimitrios hai interpretato correttamente il senso della mia frase :)

Non potendo partecipare in sala , ma nelle altre modalita' oltre al prezzo di aggiudicazione e ai diritti d' asta (15 % in questo caso) bisogna tener conto delle spese di spedizione che spesso non sono indifferenti
8 euro per plico in assicurata conconvenzionale
13 euro se plico contro assegno
e spesa da definirsi al momento della spedizione in caso di corriere privato Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Un'ultima cosa che non mi e' ancora molto chiara:
questo fatidico 15% viene applicato al prezzo base oppure al prezzo finale di aggiudicazione?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti,

allora,
qualcuno che ha partecipato in sala vuole renderci partecipi dell'evento ?

Io ho puntato su qualche moneta per corrispondenza, ancora non so l'esito... stasera sono tornato troppo tardi :)

In attesa vi saluto
R
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,
sono tornato da poco dall'asta di Varesi. Asta dai prezzi di aggiudicazione altissimi!Ecco alcuni esempi:

1. Lotto 1211 – Napoleone 20 Lire 1808 SPL/FDC
Base:1500 Realizzo:2990
2. Lotto 1454 – Carlo Felice 20 Lire 1829T (P) SPL
Base: 600 Realizzo:1437,5
3. Lotto 1479 - Carlo Alberto 20 Lire 1834 s.s.z SPL
Base:500 Realizzo:2070
4. Lotto 1645 – Carlo Felice 1824T qSPL/SPL+
Base:1400 Realizzo:5060
5 .Lotto 1646 – Carlo Felice 20 Lire 1825G qBB con colpo
Base:4000 Realizzo:23000 :blink: (incredibile!!!)
6 .Lotto 1649 – Carlo Felice 20 Lire 1827G BB
Base:1500 Realizzo:4830
7 .Lotto 1790 – Napoleone 20 Franchi 1808U BB+
Base:3000 Realizzo:13800 :blink:
8. Lotto:1804 – Napoleone 20 Franchi 1812R SPL/FDC
Base:1000 Realizzo:6900
Prezzi a mio parere esagerati.Il mercato ormai è impazzito per le monete di qualità. Pazienza.Se cosi deve essere cosi ci sarà :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='17 novembre 2005, 07:56']Purtroppo era nell' aria un aumento delle quotazioni  in generale   :(
[right][snapback]70186[/snapback][/right]
[/quote]
Spero che non sia proprio cosi altrimenti la situazione diventerebbe molto dura per me.
L'unica cosa confortante è che il rialzo dei prezzi non è stato fatto da molti acquirenti ma da solo 2-3 persone presenti in sala che volevano le belle e rare monete a tutti costi. Spero che sia stato un momento di esagerazione da parte loro. Le altre persone in sala scuotevano la testa increduli e delusi allo stesso momento.
Purtroppo ho paura però che alla fine hai ragione tu, cioè vedremo un brusco rialzo dei prezzi in un breve periodo. Di solito i commercianti e chi fa i cataloghi tengono questi realizzi come punto di riferimento per fare le quotazioni delle monete nei loro futuri listini :( Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei fare una nota:
I prezzi di base riportati nel mio precedente messaggio, sono quelli riportati nel catalogo e sono quindi [b]senza i diritti d’asta[/b].
I prezzi invece di realizzo sono i prezzi finali cioè [b]comprensivi dei diritti d’asta[/b] che sono pari a 15 %.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e un fanatico delle monete papali, in modo particolare le emissioni di Urbano VIII...
Seguo le Aste Varesi da parecchi anni, normalmente le aggiudicazioni vengono
pubblicate sul sito entro 5 o 6 giorni. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.