Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gigi1961

Un arrivederci , ma non un addio .....

Risposte migliori

gigi1961

Cari Amici de " La Moneta " , ormai tanti mesi fa ho scoperto questo meraviglioso sito e mi sono appassionato ..... Ma non solo .... Da cultore della monetazione romana repubblicana anonima , ho su " La Moneta " scoperto i bronzi tardoimperiali e da allora con cocciutaggine ho ricercato questi piccoli pezzi sulle bancarelle dei mercatini di antiquariato ed ai convegni del settore , mettendo un nummo dietro l' altro ed arrabiandomi poichè non riuscivo mai a trovare il Valentiniano III° . Tuttavia in questi anni con spesa ridicola sono riuscito a costituire una bella galleria degli ultimi imperatori da Graziano ad Antemio passando per Flavio Vittore , Galla Placidia , Eugenio , Bonifazio e Maggioriano . Poichè non so se mai troverò bronzetti di Prisco Attalo , Pulcheria e Giulio Nepote , estremamente rari , non fidandomi di Avito , Onoria e Romolo Augustolo a questo punto mi blocco come collezionista . Lo stesso discorso vale per la monetazione dell' inizio di Roma , nei confronto della quale ho fatto delle vere e proprie " scorribande " sulla libella e l' oro del giuramento ...... Cosa farò ? Di tanto in tanto continuerò a leggerVi con simpatia , dovendo badare alla mia Famiglia divenuta numerosa . Quando i miei Figli saranno grandi spero che anche loro avranno ereditato questa passione ! Un arrivederci , ma non un addio ! Con affetto , grato di aver imparato tanto ... Gigi1961 .

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco.

E' proprio come hai scritto nel titolo, un arrivederci e non un addio... Io sono nuovo e appena entrato in questo mondo, e magari sono anche l'ultimo che dovrebbe dire qualcosa; Ma mi sento di augurarti, al di là di questo mondo virtuale, tutto il bene possibile, per te e la tua famiglia.

Arrivederci Gigi1961

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Arrivederci gigi, e mi raccomando, non tardare a riniziare...:D :D Buona fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

E' un messaggio profondo, da comprendere e da condividere con altri amici Lamonetiani e non.

Ti auguro di non allontanarti troppo e spero che ti riavvicinerai come è successo a molti altri collezionisti.

Un grande senso di responsabilità che ti fà onore.

Un grande in bocca al lupo, arrivederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

:) Ciao Gigi, so che ci rileggeremo presto, ne sono sicura :D . La tua passione non ti lascerà lontano per molto dal nostro "strano" mondo.

Anche se so che sarai molto impegnato con la tua bellissima famiglia un'occhiatina di tanto in tanto ce la regalerai.

Quando lo farai ricordati di mandarci un saluto, sarà sempre molto gradito ed atteso.

Ciao, a presto, Patrizia :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adriapel

ebbene gigi io feci la stessa cosa nel 1999......ho resistito 7 anni poi la passione per la numismatica ha vinto nuovamente. To dirò di più ora ho coinvolto anche le mie figlie che ascoltano per la prima volta argomenti di storia ......della moneta. Spero con tutto il cuore che tu possa ritornare nuovamente a discutere con noi tutti di monete...............specialmente romane.

Ti aspettiamo a breve

Adriapel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

caro gigi,hai detto che ti sei trovato bene,giusto?allora perche' smettere per un po'?scusa non leggerai piu?penso di si e allora anche se avrai impegni '' famigliari '' cosa di meglio leggere ogni tanto un buon libro o andare a rilassarsi su lamoneta?marcantonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti