Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi 1943


Risposte migliori

Ciao,

volevo presentarvi questa monetina che ha trovato un posto nella mia collezione :)

Mi piace tanto anche se la conservazione non è molto alta.

saluti,

Andrea :)

post-7556-1265982735,68_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il nuovo arrivo.. :)

Non è messa benissimo ma è rara. Si è ossidata parecchio, gli resta un pò del suo giallo bronzo. Riguardo alla conservazione, al bordo non vedo colpi, qualche graffietto al D/, usura distribuita, lo stemma sabaudo al R/ è un pò partito, ofrse anche per causa del conio "sfuocato" di questo tipo di moneta. Direi BB+/q.SPL.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Andrea :)

Bella monetina, gli darei anche un bel qSPL, mi sembra che questa monetina nasce proprio di suo

un po "sfuocata". Magari una passatina col sidol ...

...

:ph34r:

...

Ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

e magari una passatina con la carta vetro di finitura? :lol: :lol: :lol:

un buon BB+ per me, non oltre. valore piu storico che economico in queste condizioni (spero che te l'abbiano fatta pagare poco poco!!! ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


(spero che te l'abbiano fatta pagare poco poco!!! ;) )

Sisi, prezzo da amici ;)

Questa moneta ha una tiratura abbastanza bassa anche se è solo considerata come rara.

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo Andreas, che il 43 non è raro, tutt' altro, anche se i cataloghi lo danno per tale

già. è una moneta speculata assai, rara solo sulla carta.. o meglio, di una certa rarità solo in FDC ma col conio fresco (comunque reperibile facilmente anch'essa con una 50ina di euro al massimo). Quelle col conio alla frutta le trovi dove vuoi, a prezzi decisamente inferiori a quelli di catalogo...

... e monete in BB anche :P . Mi ricordo che agli esordi della mia collezione savoiarda la presi in bb/spl, in un lotto, per un paio di euro

ma se l'hai pagata poco, quei 3/4 euro insomma, non te ne trovare pentito, anzi visto che ti piace sii felice :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma se l'hai pagata poco, quei 3/4 euro insomma, non te ne trovare pentito, anzi visto che ti piace sii felice :D

Certo che non me ne pento! Sono felice :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.