Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1914


Risposte migliori

E' uno scherzo o cosa?.....

Ma certo! ma ti pare! E poi hai visto il prezzo? Solo uno scherzo può essere, tranquillo!

Certo che la gente non sa proprio come buttare i soldi, beati loro

Link al commento
Condividi su altri siti


Per i 35000 non c'è problema, mi mancano i 50 cent.......una moneta con la scritta a pennarello mi mancava..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra che sia l'unica "particolare"!!!! Ha un bel pò di punti,forse ha capito che persone fanno acquisti oggi. Beato lui che ha questo coraggio,io mi sentirei un lestofante solo a presentarla in un'asta!

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa che maggiormente mi rende perplesso sono le 2601 valutazioni positive che ha ricevuto, o si è improvvisamente bevuto il cervello oppure non si spiega

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah, l' asta è partita da 1 euro, poi qualche acuta mente l' ha fatta arrivare a 30'000..Forse il venditore la trattava come "curiosità" (anche se è sempre una presa per il sedere)..

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la vedo in modo completamente diverso...

il venditore è un onesto commerciante numismatico tedesco con tanto di partita IVA tedesca, ha un feedback di oltre 2500 transazioni con molte monete in vendita.

L'asta è partita da 1 euro, se poi qualche giullare punta 30000 euro non è un problema del venditore

Secondo me la scritta 10 è stata bulinata o comunque incisa sul R/ della moneta dopo aver rimosso il valore originale. Non mi sembra un pennarello

Se così fosse spero veramente che non si trattasse du un 5L 1914 ma piuttosto di un 2L. Ho chiesto il peso e diametro, vediamo se mi risponderà

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


E adesso le solite due acute menti l' hanno fatta salire a 53'000 e passa euro. Mi chiedo se si stiano divertendo.^_^

Saluti,

Fuf.

Sicuramente si starà divertendo un mondo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E adesso le solite due acute menti l' hanno fatta salire a 53'000 e passa euro. Mi chiedo se si stiano divertendo.^_^

Saluti,

Fuf.

Sicuramente si starà divertendo un mondo ;)

Si staranno divertendo un mondo, si stanno rincorrendo in due. Chissà cosa stara pensando di loro il venditore ( secondo me :m249::aug::bash: )..

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la scritta 10 è stata bulinata o comunque incisa sul R/ della moneta dopo aver rimosso il valore originale. Non mi sembra un pennarello

Se così fosse spero veramente che non si trattasse du un 5L 1914 ma piuttosto di un 2L. Ho chiesto il peso e diametro, vediamo se mi risponderà

Il venditore mi ha risposto

Gew. beträgt 9,91 gr.und der Durchmesser beträgt 27 mm !

...meno male che non hanno bulinato uno scudo! Per un attimo ho pensato a un banchiere Svizzero intento col bulino a ripassare tutti i milioni di rotolini del 5 lire 1914 da lui custoditi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

L'asta è partita da 1 euro, se poi qualche giullare punta 30000 euro non è un problema del venditore

Beh, qualche problema di commissioni immagino che glielo possa dare... Mi sembra anche sciocco il comportamento dei due (?) burloni visto che penso che da parte del venditore non vi sia dolo; è anche vero che basta pagare con una banconota da 5 euro a cui aggiungere a pennarello 3.383,00 per raggiungere l'attuale somma di 53.383,00 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


io se fossi stato il venditore ci avrei pensato due volte prima di vendere una moneta con espressamente scritto nell'inserzione che si tratta di un esemplare da 10Lire del 1914...

può essere onesto finchè vuole, ma per me si tratta di una bufala che poteva risparmiarsi...

ebay dovvrebbe essere una cosa seria con la tutela per chi compra e per chi acquista, non un mercatino dove si fanno burle! ;)

se lui vende una moneta da 10Lire deve assicurarsi che si tratti di una moneta da 10Lire orginale, altrimenti doveva espressamente dirlo in inserzione...

Link al commento
Condividi su altri siti


io comunque...penso che siano problemi anche dei rilanciatori.....l'ultimo acquirente che se la aggiudichera'...avra' un bel da fare e belle argomentazione per CERCARE di non pagare !

saranno grossi problemi...se il venditore pretendera' il pagamento..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.