Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Viennese


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buonasera a tutti, posto uno degli altri due gettoni comprati a Iesi, me ne ero dimenticata :D

Penso Viennese, visto che sul retro porta la scritta Vien, magari Forza_ Italia lo potrà tradurre, il tedesco è arabo per me :rolleyes: .

Ne avete notizie? Grazie a tutti, Giò :)

post-6052-1266090571,75_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Traduco:

primo lato: Buon Anno

secondo lato: augura Johann Bauer Vienna 7° distretto

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Giovanna, un bell'acquisto !

lo spazzacamino è un simbolo beneaugurante )anche se nel 1938 gli spazzacamini erano ancora operativi....).

Purtroppo in Austria il nome che figura al verso è comune, un pò come chiamarsi Giovanni Rossi da noi.

Ma tu che frequenti le Mostre, avrai l'occasione di mostrarlo a qualche espositore dell'area austro-tedesca : con un pò di fortuna.....

Un saluto, e tienci informati.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna, un bell'acquisto !

lo spazzacamino è un simbolo beneaugurante )anche se nel 1938 gli spazzacamini erano ancora operativi....).

Purtroppo in Austria il nome che figura al verso è comune, un pò come chiamarsi Giovanni Rossi da noi.

Ma tu che frequenti le Mostre, avrai l'occasione di mostrarlo a qualche espositore dell'area austro-tedesca : con un pò di fortuna.....

Un saluto, e tienci informati.wink.gif

Grazie Sandokan, speriamo mi porti fortuna allora, ne ho bisogno :lol: :lol:

Lo porterò con me a Verona, grazie del consiglio, vedremo se ne troverò notizie. Intanto Forza _ Italia mi aiuta a tradurre link in Austriaco in chat.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 mesi dopo...

Buonasera a tutti, posto uno degli altri due gettoni comprati a Iesi, me ne ero dimenticata :D

Penso Viennese, visto che sul retro porta la scritta Vien, magari Forza_ Italia lo potrà tradurre, il tedesco è arabo per me :rolleyes: .

Ne avete notizie? Grazie a tutti, Giò :)

Giovanna ti posto le foto di un gettone in mio possesso:il tema è simile al tuo e se forza_italia mi da una mano con la traduzione, saprò cosa c'è scritto. Ciao

post-20180-1278099820,57_thumb.jpg

post-20180-1278099835,32_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovanna ti posto le foto di un gettone in mio possesso:il tema è simile al tuo e se forza_italia mi da una mano con la traduzione, saprò cosa c'è scritto. Ciao

Meno male che c'è il negozio del cavaliere (o anche per il cavaliere) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel gettone ha postato Magic Coin, molto simile al mio. Non so se la Mitica N° 1 si chiami così, vediamo che dice Forza_Italia.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Com'è che mi sembra uno spazzacamino?

E' un gettone portafortuna come quelli che si regalano per il nuovo anno quindi è uno spazzacamino.

La moneta di Zio Paperone si chiama Kreuzer No. 1 o anche Gluekszehner (perché sono 10 Kreuzer). ;)

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Giovanna ti posto le foto di un gettone in mio possesso:il tema è simile al tuo e se forza_italia mi da una mano con la traduzione, saprò cosa c'è scritto. Ciao

Meno male che c'è il negozio del cavaliere (o anche per il cavaliere) ;)

Grazie forza_italia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel gettone ha postato Magic Coin, molto simile al mio. Non so se la Mitica N° 1 si chiami così, vediamo che dice Forza_Italia.

Ciao Giò :)

Grazie!Secondo te è viennese?a che periodo potrebbe risalire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel gettone ha postato Magic Coin, molto simile al mio. Non so se la Mitica N° 1 si chiami così, vediamo che dice Forza_Italia.

Ciao Giò :)

Grazie!Secondo te è viennese?a che periodo potrebbe risalire?

Austriaco di sicuro, Viennese non so ma è probabile. Come datazione penserei agli anni '50, mi sembra più recente come stile, anche di scrittura, del mio. :) :)

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel gettone ha postato Magic Coin, molto simile al mio. Non so se la Mitica N° 1 si chiami così, vediamo che dice Forza_Italia.

Ciao Giò :)

Grazie!Secondo te è viennese?a che periodo potrebbe risalire?

Austriaco di sicuro, Viennese non so ma è probabile. Come datazione penserei agli anni '50, mi sembra più recente come stile, anche di scrittura, del mio. :) :)

Ciao, Giò

Grazie Giovanna!

Link al commento
Condividi su altri siti


Austriaco di sicuro, Viennese non so ma è probabile.

Secondo te perché non può essere tedesco? :unsure:

Si potrebbe essere, però viste le analogie col mio, che è sicuramente Viennese, mi sembra più Austriaco che Tedesco.

Però tu forse puoi cogliere le piccole differenze di lingua tra i due Paesi e dircerlo con più certezza, chi meglio di te?

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ci sono differenze linguistiche in questo caso :D

Forse hai ragione, sono molto simili.

Grazie, magari qualcuno lo conosce già e ce ne darà notizie precise. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.