Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio di traiano


Risposte migliori

nella mia perenne ricerca,e osservazione delle aste online mi sono imbattuto in quest'asta ormai scaduta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330403749201&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

orbene cos'ha da invidiare questo in mio possesso,costato tra l'altro molto ma molto meno

a voi una sincera valutazione

saluti francesco

post-1097-1266152679,36_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

La moneta dell'asta è sicuramente meno usurata, infatti sul D. la scritta è molto più leggibile rispetto alla tua; il R. dell'asta non sono riuscito a vederlo. Poi esiste ovviamente un possibile problema qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


il rovescio nell'asta va cliccato sopra per ingrandirlo,cmq è evidente una maggiore qualità complessiva della moenta venduta,e poi si sa che basta poco per far salire il costo dei bronzi imperiali sopratutto del primo secolo,la mia moneta pur con una qualità a mio parere paragonabile soffre di una carenza nella leggibilità delle leggende,almeno ritengo cosi

Link al commento
Condividi su altri siti


nella mia perenne ricerca,e osservazione delle aste online mi sono imbattuto in quest'asta ormai scaduta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330403749201&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

orbene cos'ha da invidiare questo in mio possesso,costato tra l'altro molto ma molto meno

a voi una sincera valutazione

saluti francesco

ciao, che c'è di differente rispetto al tuo?? direi molto.....

Prima la conservazione, superiore decisamente nell'esemplare di ebay;

secondo, il tipo di busto, decisamente piu raro rispetto al tuo esemplare, abbastanza comune nella tipologia.

Per l'esemplare di ebay, Banti in " i grandi bronzi imperiali" ne riporto la presenza di 4 esemplari, Banti 156.

il tuo invece è riportato come 12 esemplari conosciuti, banti 151.

Ovviamente il numero riportato da banti, si basa sulle principali collezioni fino agli anni 80 ....sicuramente oggi, gli esemplari conosciuti visto anche internet e le maggiori aste sono di piu, ma ciò non toglie comunque la differenza tra i due tipi....

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


forse mi son lasciato prendere la mano in effetti la qualità è evidentemente superiore,poi se a questo grazie alle tue fonti si aggiunge una maggior rarità della tipoligia,alzo le mani,comunque a me,visto che posso tenerlo tra le amni piace più il mio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


forse mi son lasciato prendere la mano in effetti la qualità è evidentemente superiore,poi se a questo grazie alle tue fonti si aggiunge una maggior rarità della tipoligia,alzo le mani,comunque a me,visto che posso tenerlo tra le amni piace più il mio :lol:

hai ragione......in condizione splendide, medie o mediocri, sono comunque monete affascinanti di 2000 anni fà e trasmettono tantissimo a tenerle in mano!!!

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.