Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2006


Risposte migliori

[quote name='denis85' date='29 ottobre 2005, 14:58']Nessuno sa se c'è qualche progetto per la nuova faccia nazionale del Vaticano con Bendetto XVI ?
Grazie
Denis...
[right][snapback]64190[/snapback][/right]
[/quote]

Caro Denis, ancora devono finire le emissioni per il 2005 ( sono pure in grande ritardo) e già pensi al 2006??!???!??

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi prego per qualche mese non voglio pensare ai prossimi salassi della divisionale , ci sono ancora il 2 euro e le commemorative in argento in arrivo per me
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='denis85' date='29 ottobre 2005, 14:58']Nessuno sa se c'è qualche progetto per la nuova faccia nazionale del Vaticano con Bendetto XVI ?
[right][snapback]64190[/snapback][/right]
[/quote]
Mi pare di aver visto l'incisione del nuovo Papa su di un argento sull'ultimo numero di cronaca numismatica... ma non vi ho fatto molta ttenzione...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='30 ottobre 2005, 13:11'][quote name='denis85' date='29 ottobre 2005, 14:58']Nessuno sa se c'è qualche progetto per la nuova faccia nazionale del Vaticano con Bendetto XVI ?
[right][snapback]64190[/snapback][/right]
[/quote]
Mi pare di aver visto l'incisione del nuovo Papa su di un argento sull'ultimo numero di cronaca numismatica... ma non vi ho fatto molta ttenzione...
[right][snapback]64440[/snapback][/right]
[/quote]

Infatti. Una bella moneta dedicata alla Shoa, se non sbaglio :rolleyes: :) Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Sia bene che le piccole monete di 1, 2 e 5 Cent hanno stemma della Città del Vaticano con le chiavi di San Petro.

Le monete de 10, 20, 50 Centesimi l'stemma di Benedetto XVI,

E la più grande monete de 1 e 2 Euro il busto del nuovo Papa (ma è poco "attraente" :ph34r: )

Saluti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='the voice' date='30 ottobre 2005, 17:37']Sia bene che le piccole monete di 1, 2 e 5 Cent hanno  stemma della Città del Vaticano con le chiavi di San Petro.

Le monete de 10, 20, 50 Centesimi l'stemma di Benedetto XVI,

E la più grande monete de 1 e 2 Euro il busto del nuovo Papa (ma è poco "attraente"  :ph34r: )

Saluti!  :)
[right][snapback]64506[/snapback][/right]
[/quote]

Notizie interessanti, Voice. Grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Scussa amici, il mio italiano è molto "difettosi" :( , desidero dire che sarebbe grande se il Vatican fa le monete di questa forma. E no con il busto del Papa solamente.

Scussa per favore... :(

Saluti! :(
Link al commento
Condividi su altri siti


'mazzate, ancora Vaticano... :unsure:
Sembra che mezzo mondo della numismatica sbavi dietro a queste monete mentre l'altra metà sopporta in silenzio questo tornado di informazioni che si susseguono l'un l'altra...
D'altronde, chi sono io per poter alzare la voce, visto che mi occupo di un settore ancora più minuto? :ph34r:
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Ricopero conversazione per questa foto:

[img]http://www.ansa.it/fdgimages04/1135187117_h_in_PAPA_20051221.jpg[/img]

Forse il Papa Benedetto è ritratto con il camauro e la muzzeta, come Giovanni XXIII nelle 20 lire dei 1959, potuto essere una opzione.

Saluti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.