Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Niccolò

Denario di traiano...consigli?

Risposte migliori

Niccolò

Salve anche oggi mi affido al vostro giudizio... volevo comprarmi qualche denario e sono incappato in questo... come vi sembra? volevo sapere anche(nel caso vi piaccia) se vada lucidata; io ho intenzione di comprare altre denari, di quali altri imperatori potrei comprarli( escludendo i severi)

grazie!!

post-19997-1266236319,08_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SporaN27

onestamente lo trovo un pò troppo consumato..in giro puoi trovare denari di traiano a prezzi abbordabili e in condizioni migliori.in generale evita di lucidare le monete!! la patina nerastra che si forma da valore aggiunto ad essa creando dei chiari/scuro che ne amplificano la bellezza!

saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SporaN27

guarda tra questi negozi:

http://www.vcoins.com/ancient/

http://www.vcoins.com/ancient/

ti sconsiglio di fare acquisti da ebay soprattutto per le monete poste in vendita dai privati.ci sono dei negozi seri (tipo lanz)..ma per evitare grattacapi con sequestri e roba del genere guarda solo rivenditori autorizzati e professionisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SporaN27

l'immagine postata è un pataccone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niccolò

come mai è falsa?( voglio imparare a distinguerle per non cadere in bufale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SporaN27

lo stile non è conforme a quello ufficiale,tondello troppo definito..patina artificiale,caratteri non consoni..monete mi sembrano fuse..mentre le autentiche sono coniate e tanto tanto altro.con il tempo,passione e "studio" certe monete cosi farlocche le riconosci a 12km di distanza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

ti sconsiglio di fare acquisti da ebay soprattutto per le monete poste in vendita dai privati.

Aggiungerei 'in Italia'. All'estero, per fortuna (loro) il collezionismo numismatico non è considerato un crimine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

ed ecco l'altra

Un consiglio da amico......poichè è un settore parecchio infestato da monete molto sospette....prima di fare acquisti del genere, comprati qualche libro....ed inizia a documentarti....

poi compra monete.......

una grande mano oggi te la da il web, ad esempio a questo indirizzo:

http://www.acsearch.info/

ciao

sku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SporaN27

anche questa mi pare falsa..scusami niccolò,questi sesterzi di nerone generalmente costano migliai di euro (quello autentico che ti ho fatto vedere mi pare sia stato battuto a 3100 euro).se posso darti un consiglio,io inizierei a collezionare qualche denario della dinastia dei severo o qualche bronzetto da pochi euro tardo imperiale.i prezzi delle monete di nerone sono un pò più alti della media naturalmente dovuto al fatto che è una figura storica molto richiesta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niccolò

sisi lo so questa costa circa 3000$ ma è pre riuscire ad imparare a distinguere fake da reali

grazie comunque a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SporaN27

riguardando quest'ultimo sesterzio posso dirti che il ritratto di nerone sembra convincente..ma non so lo vedo troppo artificioso..a meno che sia stato rimaneggiato col bulino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niccolò

i rilievi del retro mi sembrano veramente troppo dettagliati...ma io non me ne intendo:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti