Vai al contenuto
IGNORED

FIOR DI CONIO.. FAI DA TE


monkeychop

Risposte migliori

scusa la mia curiosita

ma xche devi far sembrare quello che non e.............devi forse vendere una moneta x un altra....

alzando il grado di conservazione e speculandoci sopra?

sono cose che non vanno fatte :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO A TUTTI RAGAZZI..ho bisogno di un consiglio..como posso far sembrare una moneta FIOR DI CONIO??? :D

Questa mi mancava alla collezione........ :angry: :angry: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao saldi-saldi.. si bravo devo vendera.. ma fammi il piacere!!! e tu piacentine..nn risp per niente che occupi solo spazio alla pagina :angry:

cmq fatto sta io nn è nemmeno un mese che colleziono monete e ne so meno di niente..speravo semplicemente che mi aiutaste a capirne qualcosa di più..buona serata..

Link al commento
Condividi su altri siti


Boni, state boni.

Scusami amico monkeychop, la tua domanda è alquanto banale. E' come dire che una persona (l' età la lascio scegliere a te)

possa tornare nel grembo della propria madre. Capisci che questo è impossibile?. FDC è solamente una moneta che è nello stato

in cui è uscita dal conio e che non ha circolato. Non deve avere usura (tipica delle monete circolate) e il classico lustro che ovviamente le monete circolate non hanno o minimamente ancora presenti.

E' un osservazione giustissima quella di saldi-saldi, non puoi fare apparire ciò che non è, questa si chiama frode e ti consiglio di non farlo perchè potresti avere dei problemi con il potenziale acquirente.

Detto questo t' invito ad avere un atteggiamento meno aggressivo verso coloro che cercano di aiutare tutte quelle persone che sono al asciutto in materia (e gratuitamente ovviamente).

Ciao

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Facciamo un esempio semplice. Come si fa a sembrare più giovani? In foto, si tarocca la foto; de visu ci si spalma l'impossibile in faccia o si ricorre al lifting (resta il piccolo dettaglio che si sembra più giovani, ma non si è più giovani!) Con una moneta è, praticamente, impossibile: se la lucidi non la rendi più bella, ma solo più lucente. Questo significa che qualcuno poco esperto potrebbe anche pensare che sia più bella, ma il grado di conservazione si basa su ben altre considerazioni (rilievi, assenza di graffi e colpi...).

Link al commento
Condividi su altri siti


ok perfetto..come vedi ci sono modi e modi per dire le cose..io semplicemente nn avendo nessuna esperienza in questo campo..ho posto la mia domanda..banale o assurda che sia..ma semplicemente perchè ero ignaro..e nn c'è bisogno di fare del cattivo umorismo..cmq mi scuso con tutti voi..e spero che grazie al vostro aiuto potrò finalmente capirne qualcosa di più riguardo questo bellissimo hobby.. :)

ps: sig.curatore..nn avevo affatto intenzione di vendere FALSI FDC ;)

BUONANOTTE..

Link al commento
Condividi su altri siti


forse allora hai posto male la domanda.

Volevi chiedere, come migliorare l'aspetto delle monete da te possedute, in uno stato di conservazione inferiore sicuramente al FDC.

Semplicemente non puoi, non devi. La moneta BB rimarrà sempre BB, anche se la lucidi, la pulisci, la strofini... e oltre ad apparire artefatta perderà tutto il suo valore, anche storico (a mio avviso).

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei nuovo e hai magari un sacco di curiosità ti consiglio di fare un giro tra le varie sezioni del forum, nelle aree che credi piùinteressati.

Potrai trovare molti consigli, giudizi, considerazioni e vedrai che molte tue curiosità vengono colmate.

E' un lavoro un po' laborioso, ma ti posso assicurare che ne vale la pena!

Ciao!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.