Vai al contenuto
IGNORED

VERIFICATO!


petronius arbiter

Risposte migliori

Il 3/11/2017 alle 19:04, ART dice:

Timbri falsi d'epoca e moderni mi hanno sempre tenuto lontano da queste banconote.

Ho fatto anche io lo stesso ragionamento. Ho in collezione tutta la serie ma solo il 100 dinari con il timbro "Verificato", ovviamente falso, solo perché l'acquistai a neanche due euro. Attendo di trovare la stessa banconota senza timbro (ad un euro) per cestinare quella con il timbro fasullo.

Qualche anno fa a Verona un venditore slavo mi fece vedere tutta la serie con i timbri "Verificato": i timbri erano nerissimi e sembravano apposti quella mattina stessa :D. I furbacchioni, però, avevano avuto cura di apporli in modo che i dettagli del timbro fossero poco nitidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 24/12/2016 alle 23:31, Acqvavitus dice:

Avrei inoltre da sottoporre quest'altra banconota che ha il timbro differente.

Si potrebbe trattare di un falso d'epoca?

 

IMG_20161224_233018.jpg

Buon pomeriggio,

Rispolvero questo post per chiederti se ne hai la possibilità, la misura del diametro del timbro su questo 20 Dinara, nei  mercatini ne ho visti diversi e dovrebbe essere di 30 mm.  mentre l'originale è 32 mm. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 21/12/2021 alle 17:09, miza dice:

Buon pomeriggio,

Rispolvero questo post per chiederti se ne hai la possibilità, la misura del diametro del timbro su questo 20 Dinara, nei  mercatini ne ho visti diversi e dovrebbe essere di 30 mm.  mentre l'originale è 32 mm. 

Saluti

Ciao, scusami ma sono stato assente da un bel pò!

Molto interessante la tua osservazione. Dovrei verificare direttamente sul pezzo che non ho ora sotto mano.

Appena mi sarà possibile ti farò sapere.

Grazie.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.