Vai al contenuto
IGNORED

Concorrente ad EBay?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,
volevo solo segnalare che da qualche giorno c'è fermento su un nuovo possibile servizio di Google, forse indirizzato anche alla compravendita di materiale tra privati.
Se fosse vero, magari anche EBay metterebbe da parte l'indifferenza ora presante (causa il fatto di essere in pratica l'unico sul campo) e magari migliorerebbe un pochino ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti!
Un po' di sana concorrenza non guasterebbe, e costringerebbe EBay a dare una bella ripulita alle sue aste per evitare di essere messa in secondo piano da un gigante quale Google ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


bisogna vedere se google ne sia all'altezza di ebay, se lo fosse e magari lo divenisse anche maggiormente, la competizione fra le due sarebbe tanto da scontrarsi, oppure ebay semplicemente pagherà (o l'ha già fatto) google per fingere questa competizione, vedi che così lo fanno in molte multinazionali esempio

CokaCola
Pexpi

CokaCola finge che Pexpi sia un altra multinazionale, cambia solo il design dell'immagine e qualche ingrediente, ma in realtà sono due filiali della medesima multinazionale che fingono concorrenza per eludere, speriamo che non sia così :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='30 ottobre 2005, 07:27']Se fosse vero, magari anche EBay metterebbe da parte l'indifferenza ora presante (causa il fatto di essere in pratica l'unico sul campo) e magari migliorerebbe un pochino ;)
[right][snapback]64386[/snapback][/right]
[/quote]

Speriamo :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='simone' date='30 ottobre 2005, 17:29']Speriamo  :rolleyes:
[right][snapback]64499[/snapback][/right]
[/quote]Credimi, mai come in questo caso la concorrenza farebbe bene ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


ho sentito parlare anche io di questa cosa...speriamo che avvenga presto! :D

[quote]CokaCola finge che Pexpi sia un altra multinazionale, cambia solo il design dell'immagine e qualche ingrediente, ma in realtà sono due filiali della medesima multinazionale che fingono concorrenza per eludere, speriamo che non sia così  [/quote]
è una leggenda metropolitana! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='vento' date='30 ottobre 2005, 21:43']è una leggenda metropolitana! :D
[right][snapback]64602[/snapback][/right]
[/quote]Non mi sembrava carino dirlo per primo, ma visto che hai rotto il ghiaccio, confermo quello che scrivi ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='30 ottobre 2005, 19:16'][quote name='simone' date='30 ottobre 2005, 17:29']Speriamo  :rolleyes:
[right][snapback]64499[/snapback][/right]
[/quote]Credimi, mai come in questo caso la concorrenza farebbe bene ;)
Ciao
Attila
[right][snapback]64560[/snapback][/right]
[/quote]

Concordo e...spero! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
visto il titolo della discussione vorrei segnalare un sito www.betfri.com se già non lo si conosce.. al momento è per la maggior parte dedicato alla filatelia ma chissà che in crescita non possa portare anche più numismatica...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='30 ottobre 2005, 09:06']bisogna vedere se google ne sia all'altezza di ebay, se lo fosse e magari lo divenisse anche maggiormente, la competizione fra le due sarebbe tanto da scontrarsi, oppure ebay semplicemente pagherà (o l'ha già fatto) google per fingere questa competizione, vedi che così lo fanno in molte multinazionali esempio

CokaCola
Pexpi

CokaCola finge che Pexpi sia un altra multinazionale, cambia solo il design dell'immagine e qualche ingrediente, ma in realtà sono due filiali della medesima multinazionale che fingono concorrenza per eludere, speriamo che non sia così  :lol:
[right][snapback]64416[/snapback][/right]
[/quote]


[quote name='vento' date='30 ottobre 2005, 19:43']ho sentito parlare anche io di questa cosa...speriamo che avvenga presto! :D

[quote]CokaCola finge che Pexpi sia un altra multinazionale, cambia solo il design dell'immagine e qualche ingrediente, ma in realtà sono due filiali della medesima multinazionale che fingono concorrenza per eludere, speriamo che non sia così  [/quote]
è una leggenda metropolitana! :D
[right][snapback]64602[/snapback][/right]
[/quote]

No, il discorso è giusto, è l'esempio che non va...
San Be***etto e B**tè hanno lo stesso stabilimento
alcune panne spray sono fatte nel medesimo stabilimento di marcianise, com'è possibile ciò? Lo stabilimento è in comproprietà, in affitto in concessione o cosa?

Forse iun questa leggenda c'è un fondo di verità <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, come dice Yafet, lo stabilimento lavora per commesse....e la cosa bella è che il risultato finale non cambia....quindi lo stesso prodotto potrà costare 1,50€ oppure 0,70€ per il semplice fatto che cambia solo la confezione (top marca vs marca da discount).
Link al commento
Condividi su altri siti


non capisco tutto questo entusiamo
ma l'utilità di avere un concorrente ad ebay quale sarebbe?

1- i prezzi essendo decisi dagli utenti non saranno più bassi
2- non ci saranno più lotti in vendita poichè saranno semplicemente distribuiti fra due venditori

non capisco quale possa essere la vera utilità anche se per principio non sono contrario all'operazione Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Leo1083' date='24 gennaio 2006, 16:46']Esatto, come dice Yafet, lo stabilimento lavora per commesse....e la cosa bella è che il risultato finale non cambia....quindi lo stesso prodotto potrà costare 1,50€ oppure 0,70€ per il semplice fatto che cambia solo la confezione (top marca vs marca da discount).
[right][snapback]90615[/snapback][/right]
[/quote]

Il prodotto non e' lo stesso....varia in base alle direttive di produzione. Io posso dirti di inscatolare un prodotto fatto con ingrediente di 1 scelta oppure con ingredienti radioattivi
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='yafet_rasnal' date='25 gennaio 2006, 20:22'][quote name='Leo1083' date='24 gennaio 2006, 16:46']Esatto, come dice Yafet, lo stabilimento lavora per commesse....e la cosa bella è che il risultato finale non cambia....quindi lo stesso prodotto potrà costare 1,50€ oppure 0,70€ per il semplice fatto che cambia solo la confezione (top marca vs marca da discount).
[right][snapback]90615[/snapback][/right]
[/quote]

Il prodotto non e' lo stesso....varia in base alle direttive di produzione. Io posso dirti di inscatolare un prodotto fatto con ingrediente di 1 scelta oppure con ingredienti radioattivi
[right][snapback]91141[/snapback][/right]
[/quote]
Non proprio, ci sono stabilimenti che producono per 10 marche, e tutte e 10 hanno gli stessi ingredienti e gli stessi apporti calorici.
E' lo stabilimento che compra materie prime alimentari nel modo a lui più favorevole possibile; non è che ci tengono molto a farci mangiare bene <_< ....
il tutto è regolato più dal guadagno che dalla salute degli utenti.
Dal momento che vai al supermercato compri merda, la puoi pagare un euro in più o in meno, ma sempre merda rimane!

Ciao leo.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='avip1975' date='25 gennaio 2006, 19:08']ciao fid la cosa positiva sta nel fatto che ebay dovrebbe rivedere le spese dell'inserzione e tutti i suoi annessi :D
[right][snapback]91078[/snapback][/right]
[/quote]

io me lo auguro ma in regime di oligopolio è difficile pensare che caleranno i prezzi.speriamo bene :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Aste online ce nè un'infinità però nessuna è in grado di competere con eBay. Se ci fosse una multinazionale come Google, molto probabilmente non cambierebbe nulla nei prezzi (possono fare un prezzo di cartello...)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.