Vai al contenuto
IGNORED

1 euro Italia 2002


Risposte migliori

Ciao,

volevo mostrarvi un mio euro con la firma dell'incisore evanescente.

So che se ne è già parlato qui sul forum, ma non trovo più le vecchie discussioni. :(

Come grado di rarità, secondo voi è da classificare NC?

saluti,

Andrea :)

post-7556-1266410167,5_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la fase in cui il conio andava riempendosi ma ci sono e io ne ho una,alcune senza proprio la firma.

Tienila comunque,non credo sia comunissima ma per chi ama le curiosità,è un pezzo da tenere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una curiosità e, se la trovassi, la terrei anch'io. Non credo, però, si possa determinarne un vero grado di rarità. La reperibilità è certo un elemento utilizzato, a questi fini, ma personalmente credo che, senza avere una tiratura definita, sia da ricomprendersi, semplicemente fra le normali emissioni da 1 euro. Poi, sul fatto che non sia facilissimo trovarle, direi che non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, neanch'io pensavo di trovarne una con questo difetto, ma invece l'ho trovata :)

Non me ne volere, ma secondo me non l'hai ancora trovata: quell'area deve apparire ad occhi nudi perfettamente liscia...!

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, sono consapevole che non ho ancora trovato l'euro senza la firma dell'incisore, ma bensì uno con la firma evanescente (come da titolo).

Sto ancora cercando uno senza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, sono consapevole che non ho ancora trovato l'euro senza la firma dell'incisore, ma bensì uno con la firma evanescente (come da titolo).

Sto ancora cercando uno senza! ;)

io cmq dalla foto non riesco a vederla la firma :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma questo difetto di conio si è riscontrato solo nel 2002??? Io non ne ho mai trovato nessuna.. :unsure:

Per ora con questo difetto di conio sono state trovate solo monete del 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora con questo difetto di conio sono state trovate solo monete del 2002

No, ti sbagli. Di questo difetto se ne conosco per i millesimi 2002,2003,2006,2007. Da confermare il 2008

089_001.jpg

Io ne ho diversi tipi del 2002, mi pare 4 o 5, tutti circolati

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora con questo difetto di conio sono state trovate solo monete del 2002

No, ti sbagli. Di questo difetto se ne conosco per i millesimi 2002,2003,2006,2007. Da confermare il 2008

089_001.jpg

Io ne ho diversi tipi del 2002, mi pare 4 o 5, tutti circolati

Ah scusa, di queste monete ne avevo viste solo del 2002....

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo il triennio 2002-2007. Del 2008 devo controllare meglio..., e poi vi farò sapere.

Intanto posso assicurarvi che esiste anche qualche pezzo che, oltre la firma evanescente, presenta anche l'asse ruotato di 180°.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo il triennio 2002-2007. Del 2008 devo controllare meglio..., e poi vi farò sapere.

Intanto posso assicurarvi che esiste anche qualche pezzo che, oltre la firma evanescente, presenta anche l'asse ruotato di 180°.

Grazie Papillon! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo il triennio 2002-2007. Del 2008 devo controllare meglio..., e poi vi farò sapere.

Intanto posso assicurarvi che esiste anche qualche pezzo che, oltre la firma evanescente, presenta anche l'asse ruotato di 180°.

L'hai visto su ebay ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo il triennio 2002-2007. Del 2008 devo controllare meglio..., e poi vi farò sapere.

Intanto posso assicurarvi che esiste anche qualche pezzo che, oltre la firma evanescente, presenta anche l'asse ruotato di 180°.

L'hai visto su ebay ?

No, la posseggo io!

Intanto ho controllato nella mia collezione, ho anche alcuni tagli da 1 euro con l'asse ruotato ma con la firma, sono tutti del 2002.

Del 2007 e 2008 non ho nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho anche alcuni tagli da 1 euro con l'asse ruotato ma con la firma, sono tutti del 2002.

Sempre di 180°?

Interessante! Controllerò anche le mie monete :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo il triennio 2002-2007. Del 2008 devo controllare meglio..., e poi vi farò sapere.

Intanto posso assicurarvi che esiste anche qualche pezzo che, oltre la firma evanescente, presenta anche l'asse ruotato di 180°.

L'hai visto su ebay ?

No, la posseggo io!

Intanto ho controllato nella mia collezione, ho anche alcuni tagli da 1 euro con l'asse ruotato ma con la firma, sono tutti del 2002.

Del 2007 e 2008 non ho nulla.

Se puoi metti una foto. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.