Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
robix

denario suberato

Risposte migliori

robix

Salve chiedo info rigurdo questo denario penso suberato. Peso circa 2g, diametro 18mm . Grazie in anticipo

2isxp51.jpg

fy07pw.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Mi sembra RIC IV 242 193-211 AD. AR Denarius (3.13 gm). Struck 210 AD. SEVERVS PIVS AVG BRIT, laureate head right / P M TR P XVIII COS III P P, Salus seated left, feeding serpent held in her lap ; BMCRE 27; RSC 549.

post-3952-1266446172,97_thumb.jpg

Sicuramente suberata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

Però non c'è nessuna traccia di Ag, e le parti senza concrezioni e corrosioni sono nitide e in buono stato. Io ipotizzerei un denario di bronzo del Limes. Sai se arriva dai Balcani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robix

DE GREGE EPICURI

Però non c'è nessuna traccia di Ag, e le parti senza concrezioni e corrosioni sono nitide e in buono stato. Io ipotizzerei un denario di bronzo del Limes. Sai se arriva dai Balcani?

Sinceramente non saprei! N e possiedo un 'altra dal peso di 4 gr +/- e diametro 19-20mm. Sicuramente di antonino pio.

2w3rtyp.jpg

30vfbf9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

Qui però sembra di vedere qua e là delle tracce di Ag; potrebbe essere un suberato, che ha perso quasi tutto il suo Ag.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti