Vai al contenuto
IGNORED

Bronzetto di Procopio


Risposte migliori

Salve ragazzi ecco una moneta che mi piacerebbe molto...

e che sto trattando..

volevo sapere da voi se era bella... l'ID... ric in particolare...

se è autentica e il prezzo di acquisto secondo voi...

vi ringrazio come sempree

a presto!!! :D

post-459-1266587977,62_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Mi pare autentica, ma in conservazione molto bassa; però il nome di Procopio si legge chiaramente. In condizioni migliori si trovano dai100-120 € in su; questa vale sicuramente meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Anzitutto decidiamoci fra tu e lei! Direi tu. Potrebbe essere il RIC 7, ma ci sono delle differenze difficili da definire: il diametro preciso, e un "oggetto non ben definito" sullo sfondo a sinistra, che può esserci o mancare. Vedo che il Sear (1988) lo dava fra le 250 e le 300 sterline, a mio avviso in questi anni è diventato meno raro. Mah, io per questa non darei più di 50-60 €, ma devo dire che ne ho già una, un po' migliore, pagata meno di 100 €. Mi pare che la "tua" sia della zecca di Nicomedia.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok per il Tu.... io son mauro piacere,

per quanto concerne la moneta ho strappato 35€ comprese spedizioni è da prendere?...

ric 7 dici nicomedia?...

ma le monete di procopio son tutte rare... oppure questa tipologia è + comune?

vedo di farmi mandare foto migliore del diritto già in serata e la posto ok?

grazie mille..

se riesco poi vedo se il montenegro la riporta...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

No, il RIC 7 è per Heraclea (prima avevo letto SMHB, poi mi è parso che sia invece SMNB): è da cercare nel RIC. Queste monete sono tutte rare, di comuni non ne esistono; credo che 35 € sia un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


SMNB anche per me quindi nicomedia...

anche io mi metto a cercare... allora il prezzo è giusto anche se son taccagno quindi :) ?

se mi posso intromettere

non sei mai taccagno se cerchi di fare un affare !

anzi dovresti sempre cercare di spuntare un prezzo piu basso.

mai pagare i prezzi pieni e soprattutto mai far capire che sei disperato per la moneta

:)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo ric... se vedi le monete che ho postato in questa settimana ho pagato le monete undici romane a 10€....

per quanto concerne questa moneta di procopio cosa ne pensi di questa?...

ma davvero R3?

grazie mille!!!

post-459-1266615278,43_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti le hai pagate meno di me che le prendo a 1 euro l una !

purtroppo pero non ti so dare un opinione , io sono ai primi passi sulle romane , il mio campo sono le monete moderne dal 1500 al 1860.

comunque da questo post ho imparato una cosa nuova , cosi domani mi metto a cercare anch io procopio , vuoi mai che per caso lo trovo in mezzo ai vari bronzetti tardo imperiali.

l unica cosa che ti posso dire e che la rarita e molto difficila da valutare ed e quasi una misura personale che ti fai con l esperienza

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


si anche io non ci capisco un fico secco...collezionavo euri... ma le romane sn troppo più belle e ricchè di fascino...

per quanto concerne la rarità queste di procopio credo siano abbastanza rare....

ma aspettiamo gianfranco o altri che ne sanno molta di più di me.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


meno male che hai visto la luce ! :D e ti sei messo su qualcosa di piu interessante.

:lol:

per quanto riguarda vcoins mi sentirei di metterti in guardia , anche a me e capitata una moneta

ti allego il link

che io avevo trovato in un lotto di scarto e che vendevano in 2 pezzi su vcoins in condizioni leggermente meglio della mia per 100 euro.

(la mia costa circa 50 cent ! per darti un idea)

da questo deduco che i pezzi su vcoins sono molto cari e se ti guardi in giro trovi a meno.

per quanto riguarda i cataloghi anche li ti direi di prendere le valutazioni con le pinze , nella mia esperienza di monete moderne ho sempre trovato e comprato monete a prezzi sempre inferiori a quello indicato sui cataloghi.

e poi la cosa piu bella e quando prendi una moneta per poco e scopri che e rara , e su monete romane o monete pre unitarie hai molta piu possibilita di fare il colpaccio che non sugli euro o sul regno e repubblica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda vcoins mi sentirei di metterti in guardia , anche a me e capitata una moneta

ti allego il link

che io avevo trovato in un lotto di scarto e che vendevano in 2 pezzi su vcoins in condizioni leggermente meglio della mia per 100 euro.

(la mia costa circa 50 cent ! per darti un idea)

da questo deduco che i pezzi su vcoins sono molto cari e se ti guardi in giro trovi a meno.

Bhè ora se ti è capitata una botta di c.. ehm... fortuna trovando una moneta 'rara' in un lotto di scarto (per altro messa abbastanza male) non è che puoi dire che la moneta l'hai pagata 50 centesimi, e soprattutto non puoi dire che VALE 50 centesimi. Certo il principio di guardarsi in giro è sempre valido, ma non mi pare che VCoins (che vuol dire, poi, VCoins? E' un portale di decine di venditori diversi....) sia più caro della media.

Link al commento
Condividi su altri siti


no volevo solo mettere in guardia sul fatto che i prezzi sono molto vari !

poi ripeto sulle romane so pochissimo

pero sulle moderne ti posso dire che ho visto stesse monete passare con prezzi che a volte erano molto discordanti , per esempio 20 o 200 euro

tutto qui .

soprattutto su monete difficili da identificare dove c e poco interesse o rare perche non sanno quel che vendono.

comunque l altra che e in vendita per 90 sterline non e che sia proprio messa meglio della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prenderei in seria considerazione la zecca Heraclea

nel dare una valutazioene considerate tranquillamente che i prezzi per i bronzi di procopio sono stati abbattuti negli ultimi 10 anni...quando hanno scritto ricIX non se ne vedevano

Link al commento
Condividi su altri siti


come mai heraclea?

dici no nicomedia?

prezzi abbattuti ma di quanto?

io credo che a 35 euri anche se mal messa non è troppissimo no???

ciaoo e grazieeee

Heraclea perchè ci vedo l'H, inoltre il punto è compatibile....

il prezzo va bene, ricordo che un mese fa ho visto sul noto sito usa andar via un procopio in questa conservazione a pochi euro, niente rispetto alla cifra che avrebbero speso 10 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.