Vai al contenuto
IGNORED

Divertimento con francese rama.


villa66

Risposte migliori

post-12167-1266704224,51_thumb.jpg post-12167-1266704249,63_thumb.jpg

Per un quarto-dollaro da un junkbox, 25 cents di divertimento.

Ero felice di trovare questa moneta a causa del relativo grado--così che molto francese rama di questa annata è quasi liscio--così portato io lo ha tirato dalla scatola in una fretta.

Ma allora lo ho ottenuto mi casa ed ho preso ad uno sguardo più lungo esso… la sorpresa!

:) v.

----------------------------------------

For a quarter-dollar from a junkbox, 25 cents of fun.

I was glad to find this coin because of its grade—so many French coppers of this vintage are worn almost smooth—so I pulled it out of the box in a hurry.

But then I got it home and took a longer look at it...surprise!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


you lucky ........

that s the essai issue not the circulation one , that s why its in that grade

well done i guess its worth a couple of hundred bucks possibly more !

i actually found an 1855 in that grade myself last week for one and a half bucks but mine was 1855 A :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona chiamata, rick2. Lo avete identificato più rapidamente di . Ma era divertimento incredibile che inciampa in esso. Un mintmark di “E„? E “Bonaparte…„?

:) v.

-----------------------------------------------

Good call, rick2. You identified it more quickly than I did. But it was incredible fun stumbling into it. An “E” mintmark? And “Bonaparte...?”

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


i saw an 1852 E franc in UNC on sale for about 1400 dollars (before discount)

that s the fun , finding something that its rare and buying it for a dollar.

it happened to me as well , but mainly with more obscure and early stuff , this should be the bread and butter of a coin dealer !

Link al commento
Condividi su altri siti


wow :lol:

complimenti, hai avuto davvero una gran fortuna........se non sbaglio, anche l'aquila sul rovescio è diversa da quella delle monete da normale circolazione.

la E sta per essai, giusto? c'è qualcuno che ha il gadoury per vedere quanto viene valutata li sopra? comunque sono i casi come questo, quelli che si ricordano più volentieri riguardo la propria passione numismatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che cosa è incluso nei cataloghi della moneta del mondo del Krause dipende dall'edizione (ho dovuto protest--dopo l'acquisto del catalogo nuovo del Krause alcuni anni fa--perché la tabella numerale internazionale era stata omessa da quell' edizione particolare.)

Fortunatamente, tuttavia, nell'edizione 2006 del Krause 1801-1900, il essai e le parti francesi del modello sono elencati in 7 o 8 pagine.

L'identità di questa parte dai 10-centime 1852E è venuto come sorpresa completa a me, che è il motivo grande lo ho inviato--Io ho deciso che ci deve essere qualche altra gente che non ha visto mai la 'E' zecca-mark„ per che cosa è, il contrassegno di un Essai.

:) v.

--------------------------------------

What is included in the Krause world coin catalogs depends on the edition (I had to complainafter buying a new Krause catalog a few years agobecause the International numeral chart had been omitted from that particular edition.)

Luckily, however, in the 2006 edition of the 1801-1900 Krause, French essai and pattern pieces are listed in 7 or 8 pages.

The identity of this 1852E 10-centime piece came as a complete surprise to me, which is the big reason I have posted itI decided there must be some other people who have never seen the E mintmark for what it is, the mark of an Essai.

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Very nice!! That's a beautiful coin. Did you find anything more interesting??

Inoltre ho trovato 1898 5 centime francese e 10 parti del centime in (SPL) o (SPL+). Monete molto bella!

:) v.

---------------------------------

I also found French 1898 5-centime and 10-centime pieces in EF+ or AU+. Astonishingly beautiful coins!

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gadoury del 2005 la quotava 400 euro in SUP e 700 in FDC.

Descrivendola come : "essai, frappe medaille, flan bruni".

In pratica dovrebbe avere gli assi alla tedesca, come le medaglie appunto.

Congratulazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dite, vathek ;) , l'aquila è differente. Sto osservando (poco) l'interazione fra le monete francesi e messicane ed ho preso questa foto. Il 1852E 10-centime ha un'aquila che è molto indicativa del 1-centavo messicano che è stato introdotto in 1869, più in modo da che l'aquila della versione di circolazione di Napoleon III rama.

post-12167-1266769529,37_thumb.jpg post-12167-1266769556,52_thumb.jpg

Altre osservazioni e domande esterne:

1) Il 1852E 10-centime lo affascina che perché rappresenta momento--dopo quasi 4 decadi--that Francia stavano circa per riprendere la coniatura grande rama.

2) Rame francese circolante del in anticipo- a mid-19Th il secolo deve essere un hodge-podge incredibile, stante costituito principalmente dalle monete di Rivoluzionario-era?

3) Che cosa è il device l'aquila francese ha nei relativi artigli?

:) v.

-----------------------------------------------

As you say, vathek ;) , the eagle is different. I’ve been looking (a little) at the interplay between French and Mexican coins and took this photo. The 1852E 10-centime has an eagle that is very suggestive of the Mexican 1-centavo which was introduced in 1869, more so than the eagle of the circulation version of Napoleon III’s coppers.

post-12167-1266769529,37_thumb.jpg post-12167-1266769556,52_thumb.jpg

Other stray observations and questions:

1) The 1852E 10-centime fascinates me because it represents the moment—after almost 4 decades—that France was about to resume coining big coppers.

2) Circulating French copper of the early- to mid-19th century must have been an incredible hodge-podge, consisting mostly of Revolutionary-era coins?

3) What is the device the French eagle has in its claws?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


2) Rame francese circolante del in anticipo a mid-19Th il secolo deve essere un hodge-podge incredibile, stante costituito principalmente dalle monete di Rivoluzionario-era? Sì. Le monete di rame vecchie quanto il regno di Louis XV hanno circolato accanto al Louis XVI, rivoluzionario ed all'monete repubblicana iniziale fino a che ritirandosi in 1856.

3) Che cosa è il dispositivo l'aquila francese ha nei relativi artigli? Mi sono detto che il dispositivo negli artigli dell'aquila francese fosse “Thunderbolt del Jupiter,„ ad una parte di iconography favorita da Napoleon I.

:) v.

---------------------------------

2) Circulating French copper of the early- to mid-19th century must have been an incredible hodge-podge, consisting mostly of Revolutionary-era coins? Yes. Copper coins as old as the reign of Louis XV circulated alongside Louis XVI, Revolutionary and early Republican coinage until being retired in 1856.

3) What is the device the French eagle has in its claws? I have been told that the device in the French eagle’s claws is “Jupiter’s Thunderbolt,” a piece of iconography favored by Napoleon I.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.