Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire 1960


Dinaro

Risposte migliori

Scusate, qualcuno saprebbe dirmi se ho fatto bene ad acquistare le 500 lire del '60 in condizioni BB per 8 Euro o se invece ho fatto un cattivo affare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, qualcuno saprebbe dirmi se ho fatto bene ad acquistare le 500 lire del '60 in condizioni BB per 8 Euro o se invece ho fatto un cattivo affare?

Dove l'hai comprata?

Come dicono Rick e e Cecco,si trovano in FDC più o meno alle loro cifre.Però e quoto Cecco,non è un gran danno.Ora lo sai e la prossima volta (comprale che sono pur sempre belle monete,forse le più belle repubblicane) sai già come muoverti :)

Ah,scusa,per completezza,c'è da dire che qualcuna,sempre in FDC,per particolari annate tipo 1968-1995,le trovi a prezzi più elevati.Se vuoi prenderne qualcuna,vieni sul forum e chiedi se il prezzo è adeguato.Ciao :)

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho comprata in una cartoleria che vende monete e cartamoneta....Lì per lì sembrava una SPL, poi ho scoperto sul bordo una piccola botta che sicuramente la farà svalutare al livello BB...Cercherò di stare più attento in futuro....Se trovassi le 500 del '59 a quanto le dovrei trovare in teoria?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le caravelle del 58,59,60 ,il Centenario del 61 e il Dante del 65 attorno ai 6 euro per il Fdc ci possono stare,mentre le caravelle del 61 in Fdc minimo si parte dai 18 euro il 64 sui 9 euro,il 65 attorno agli 11 euro,66 e 67 circa 4,5 euro tutte sempre in Fdc,monete particolarmente perfette o aventi i fondi lucidi possono essere pagate in po di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di comprare monete e meglio documentarsi oppure chiedere agli esperti per non cadere in spiacevoli problemi

Che le persone sene approfittano quello si percio e meglio chiedere prima questo il mio consigliowink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 500 lire del 1960 costano sui 4 euro.. un consiglio: cerca di acquistarle da rivenditori specializzati (negozi di numismatica o filatelia che vendano anche monete). Inoltre esamina sempre prima la moneta. Purtroppo di venditori seri ce ne sono pochi, poi se li prendi anche in negozi che per mestiere vendono altro... Poi ti consiglio di consultare comunque o un catalogo oppure siti internet che mostrino prezzi sulle monete. Ovviamente i prezzi che troverai sono indicativi, compresi quelli di catalogo che sono più alti del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 500 Lire d'argento Caravelle si trovano dappertutto, su qualunque banchetto di qualunque mercatino / convegno.

Trovi tutte le date circolanti (1958- 1967) in fdc a 4 euro , comprese quelle del Centenario Unità e Dante (con un pò di impegno pure a 3 euro) eccetto quella del 1961 Caravelle , che è meno facile e si trova sui 6 / 8 euro.

Molto comune è anche quella del 1970, si trova in fdc perché è "tagliata" dalla divisionale.

Non ha senso comprarle in negozio, tantomeno in cartoleria o su internet ( a meno che non si tratti di ingenti quantità, scarsa conservazione e quindi a peso).

saluti

Saturno

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.