Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandata dalla Grecia. Dove posso Visionare l'attuale posizione?


LaFenice

Risposte migliori

Ciao a tutti :D

Ho una lettera in viaggio :P ...è stata spedita in raccomandata dalla Grecia ma non riesco a trovare il modo per visionarne la posizione attuale..

Il messaggio è questo:

The coin has been already mailed.

Registered # RE808915165GR.

Thank you very much.

Regards,

E' una spedizione raccomandata dalla Grecia che voi sappiate? e potete dirmi dove posso controllare l'attuale posizione della raccomandata?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè le raccomandate dall'estero si possono tracciare?

Credo di si.....so che hanno un doppio numero di tracciatura...ma per me è la prima raccomandata dall'estero e non so come controllare lo stato di spedizione.

Esiste un modo per scoprire il codice assegnato dalle poste italiane?

Sul sito postato non risulta ancora registrata

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sistema adottato dalle poste è vergognoso.

Quando una raccomandata o un'assicurata entrano in Italia gli cambiano il numero.

Quindi il numero che ti danno all'estero,non conta più niente.

Regolarmente ti appare la scritta : Non registrato.

Io per una assicurata dalla Francia dopo un pò ho telefonato al numero verde dove una tizia mi ha detto seccamente: Il plico non è mai entrato in Italia.

Dopo un mese il Francese ha fatto reclamo alle Poste francesi e dopo un'altro mese la busta gli è ritornata col timbro : Centro smistamento Milano, al mittente.

Nel frattempo guardavo sempre sul sito delle Poste e continuavano a scrivere non registrato.

Domanda. E' così difficile collegare i due numeri,vecchio e nuovo, in modo che quando si cerca appaia scritto. Il numero è cambiato ,questo è quello nostro ,cerca e trovi.

Con la tecnologia oggi si può fare un programma che permetta una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema adottato dalle poste è vergognoso.

Quando una raccomandata o un'assicurata entrano in Italia gli cambiano il numero.

Quindi il numero che ti danno all'estero,non conta più niente.

Regolarmente ti appare la scritta : Non registrato.

Io per una assicurata dalla Francia dopo un pò ho telefonato al numero verde dove una tizia mi ha detto seccamente: Il plico non è mai entrato in Italia.

Dopo un mese il Francese ha fatto reclamo alle Poste francesi e dopo un'altro mese la busta gli è ritornata col timbro : Centro smistamento Milano, al mittente.

Nel frattempo guardavo sempre sul sito delle Poste e continuavano a scrivere non registrato.

Domanda. E' così difficile collegare i due numeri,vecchio e nuovo, in modo che quando si cerca appaia scritto. Il numero è cambiato ,questo è quello nostro ,cerca e trovi.

Con la tecnologia oggi si può fare un programma che permetta una cosa del genere.

Beh, abbiamo adottato una moneta comune e poi ci perdiamo per una raccomandata...che scandalo! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


NOOOOOOOO io credevo che nei paesi UE non ci fossero di questi problemi :blink:

Hanno uniformato pure gli spazzolini da denti e non hanno creato un sisteme postale "comunicante" e "collaborante"? Non ci posso credere :blink: :blink: :blink:

Quindi non mi resta che controllare se il venditore ha spedito una lettera? e sperare.....perchè paypal non rimborsa le raccomandate :angry:

Ora capisco perchè in Italia le speculazioni numismatiche, e non solo, sono dure a morire....non esiste una concorrenza alla pari tra venditore italiani e stranieri...neanche in UE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il codice della raccomandata dovrebbe essere tracciabile dal sito delle poste greche (sempre che il sito offra quel servizio, purtroppo non lo conosco). Se la raccomandata è tracciabile e quindi hai la certezza che questa sia effettivamente partita, non ti resta che attendere. Quando entrerà in Italia potrà arrivare a casa tua con lo stesso codice di partenza oppure potrà essere applicato un nuovo codice. Nel primo caso (se il codice rimane lo stesso) la raccomandata dovrebbe essere tracciabile sul sito di Posteitaliane non appena la busta entra in Italia. Nel secondo caso (variazione di codice) dovresti chiamare l'Ufficio Postale e chiedere di darti il nuovo codice fornendo il vecchio.

Ti incollo il numero di telefono dell'Ufficio Postale di Milano:

Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano

Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)

Fax 02 35638234

Si è parlato di questi argomenti nella discussione "Scambio all'estero", in particolare nelle ultime pagine. Prova a dare un'occhiata, magari trovi qualche informazione utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sistema adottato dalle poste è vergognoso.

Quando una raccomandata o un'assicurata entrano in Italia gli cambiano il numero.

Quindi il numero che ti danno all'estero,non conta più niente.

Regolarmente ti appare la scritta : Non registrato.

Io per una assicurata dalla Francia dopo un pò ho telefonato al numero verde dove una tizia mi ha detto seccamente: Il plico non è mai entrato in Italia.

Dopo un mese il Francese ha fatto reclamo alle Poste francesi e dopo un'altro mese la busta gli è ritornata col timbro : Centro smistamento Milano, al mittente.

Nel frattempo guardavo sempre sul sito delle Poste e continuavano a scrivere non registrato.

Domanda. E' così difficile collegare i due numeri,vecchio e nuovo, in modo che quando si cerca appaia scritto. Il numero è cambiato ,questo è quello nostro ,cerca e trovi.

Con la tecnologia oggi si può fare un programma che permetta una cosa del genere.

Purtroppo è cosi!

O è una Paese di stupidi o di Menefreghesti!

A 50nni il mio parere è.....un pò uno e un pò di più il secondo.

Il Sud dell'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tramite Pc è complicato contatta il loro servizio clienti (è un numero verde), potrai avere più chiarimenti...

:lol: :lol: :lol: mi viene già da ridere !!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Numero Verde?

e quando mai ti risponderanno? ;) ...........

e no dai...io chiamo di frequente e ottengo risposte, quando c'è da bastonare e vabbèh, ma il numero verde non è malaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti


e no dai...io chiamo di frequente e ottengo risposte, quando c'è da bastonare e vabbèh, ma il numero verde non è malaccio...

Confermo: fino ad ora mai avuti problemi (col numero verde).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.