Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III 20 centesimi 1909


Risposte migliori

Salve a tutti ho acquistato oggi questa moneta da 20 cent. di Vittorio Emanuele III del 1909 . Facendo delle sempilci ricerche su internet ho scoperto che alcune raggiungono prezzi elevati a causa della loro rarità o qualità della moneta . Voi cosa ne pensate ? In che scala cataloghereste la mia 20 lire ?? Grazie

post-19926-1266768933,32_thumb.jpg

post-19926-1266768943,19_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non supera il BB.

Per quanto riguarda il valore concordo con gli altri!

Ho chiesto lo spostamento della discussione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Mi sto sbagliando o è una una replica? (C'è la R e io non me ne intendo non mordetemi)

Modificato da bomba-bum-bom
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sto sbagliando o è una una replica? (C'è la R e io non me ne intendo non mordetemi)

La R è il segno di zecca di Roma, assolutamente normale sulle monete del regno d'Italia.

Non è invece normale trovarla su altri tipi di monete, nella fattispecie antiche (dove i segni di zecca erano ben diversi), e quando su qusto tipo di monete si trova una piccola R siamo sicuramente davanti ad una riproduzione moderna da merendina o dolciume similare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah capisco.. no perchè anch'io ho questa moneta ma è senza R .. non ricordo bene devo ricontrollare ma mi pare fosse senza R ma nulla di confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.