Vai al contenuto
IGNORED

e-mail tarocco dalle pseudo poste


Ospite

Risposte migliori

Ho appena trovato nel mio antispam un messaggio inviato da posteitaliane(?) che mi informa che la ricarica della mia carta postepay (che non ho mai posseduto) è stata fatta con successo. prosegue con " l'importo è stato addebitato sulla carta" e se voglio annullare l'operazione devo cliccare lì . L'importo accreditato è di 300 euro + 1 euro di commissioni, totale 301 euro.

Nessuna segnalazione di pericolo da parte dei miei antivirus.

Tutto da ridere.

E' arrivata anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne arriva una un giorno sì e l'altro pure... in abbinata a quelle di vari banche che mi dicono che hanno bloccato il conto, di ebay che mi invita a fare il login per sbloccare l'account, di Paypal che mi chiede la stessa cosa, di svariate gnocche russe che vorrebbero sposarmi, e tanto altro ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti


W i filtri antispam!

A me oltre le strafighe russe, posteitaliane , mi scrivono dei giovani che hanno ereditato 600 milioni di dollari e hanno bisogno di me (e si fidano), e mi darebbero il 10% della torta!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Queste mail non hanno virus... portano solo a siti farlocchi... chiaro phishing!!

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sono l'unico a cui arrivano mail che cercano di fare sorgere dubbi sulla mia prestanza in campo amoroso? :huh:

La domanda comunque è..perché dovresti annullare se ti hanno accreditato 300 euro (e pure le commissioni?) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Data la vastità, la generalità del fenomeno, mi chiedo perché la Polizia Postale non intervenga soprattutto contro coloro che, spacciandosi per la Posta o un Istituto di Credito, cercano di carpire dati personali : è un tentativo di truffa, nient'altro.

Il resto ( Russe, probabilespam, ecc.) è spazzatura innocua, la riceviamo tutti : ma quanto sopra è strano venga trascurato.unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo siano impossibilitati ad intervenire, perchè queste mail arrivano tutte da server stranieri, in larga parte dell'est Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccone una "fresca fresca"

" After the last annual calculations of your fiscal activity we have

determined that you are eligible to receive a tax refund of 30.000 Rs

Please submit the tax refund request and allow us 3-9 days in order to

process it.

A refund can be delayed for a variety of reasons.

For example submitting invalid records or applying after the deadline.

To access your tax refund, please use the link below:"

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo siano impossibilitati ad intervenire, perchè queste mail arrivano tutte da server stranieri, in larga parte dell'est Europa.

Non capisco : tanti reati hanno connessione con l'estero, ma non per questo non vengono indagati e perseguiti.

Del resto la PS già lo fa, oscurando giustamente dei siti che sono colpevoli di altri reati, spesso i mezzi di informazione ne danno notizia unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi sono innamorato! :wub: :wub: :wub:

Leggete questa email:

"Ciao straniero.

Molto tempo che volevo fare la conoscenza con un uomo su Internet, ma non ha il coraggio di farlo. Dal momento che non ho fiducia l'amore su Internet. Ma la mia ragazza incontro un uomo su Internet, e si sposarono. Ora hanno una famiglia felice. Spero anche che posso trovare l'amore qui. Mi auguro che tu sei un uomo, di cui ho un sogno! Ed e mia speranza che si vada a scrivere di me. Probabilmente - il destino? Io credo nel destino, e spero che Dio mi aiutera a trovare un uomo decente. Forse questo e si!

Questo - un po 'su di me: io sono - uno snello, occhi azzurri bionda. Io sono laboriosi e mi piace cucinare. Sono una ragazza modesta e non mi piace conflitti. Ebbene, questo io, e io vi scrivero piu su di me nella prossima lettera. Spero vivamente di ricevere la vostra risposta.

La mia e-mail:************@****

scrivimi a questo indirizzo, e non posso inviare piu delle mie foto.

Non vedo l'ora di attendere per la Sua lettera.

Vi auguro una piacevole giornata, spero che la mia lettera per migliorare il tuo stato d'animo.

Cordiali auguri a te, Veronika."

Allega pure una FOTO !!

Bellissima (anche se il braccio dx è un po' "villoso" ) B)

Le scrivo!!

GELOSI VERO ??? :P :P :P :P :lol: :lol: :lol:

p.s. non ho scritto l'email perchè se non me la soffiate!!

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


a me ne sono arrivate 3 nell'ultimo periodo dalla pseudo posta italiana su cui c'è scritto che mi hanno accreditato sul conto delle poste(che non ho :rolleyes: )800 euro e che per rendere effettiva l'operazione devo inserire i miei dati :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

ne sono arrivate uguali anche alla mia ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: Una domanda............

Anche a me arrivano proposte di "conoscenza"da ragazze dell'est................tutte alte,tutte formose :D ,tutte belle,occhi azzuri o castani ma mi sorge spontanea nà domanda:ma all'est le donne sono tutte belle, non ci sono racchie? :unsure: è inoltre gli uomini sono tutti "diversamente abili".............ah se non fosse che sono già sposato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, mi sa che io ci so fare di più con le donne, la voce si è sparsa e ............ in una settimana mi sono arrivate lettere d'amore da Veronika, Katiusha e Svetlana, eh si ...... sarebbe stato un po' difficile gestirne tre ............ ovviamente non ho risposto loro perchè sono un uomo fedele a mia moglie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Amici,

sono soltanto truffe di vario tipo,ne arrivano a bizzeffe anche a me,i filtri antispam servono fino ad un certo punto,perchè se ne inventano sempre di nuove di queste pishing mails.Evitate in ogni caso di cliccare sui links che si possono trovare all'interno di questi messaggi,potrebbero nascondere delle insidie piuttosto pericolose,tipo si potrebbe installare a vostra insaputa un programmino che carpisce tutte le vostre passwords,soprattutto quelle che si riferiscono a conti bancari e postali.Quindi,in campana,sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Mmmmm....allora, visto che tutte e 4 non ce la fai farò lo sforzo di aiutarti.....io prendo Irina....sei d'accordo??

Buongustaio! Hai centrato la mia preferita! Va beh ! Pazienza! Metto una buona parola per te! ;)

Aggiungo l'ultima mia fiamma:

Katechka

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

Oggi ho dato uno sguardo alla mia casella di posta su web poste.it ... e ho notato che "ho perso" un sacco di occasioni !

A colpi di 100-150 euro non ho sfruttato regali di Bancoposta (circa 1500 euro !!).

Mannaggia a me !! :lol: :lol: Tornando seri.. nella pagina delle email in arrivo non si differenziano le email farlocche da quelle serie (stesso mittente), ma andando a selezionare la mail si può notare che la email vera ha alcune caratteristiche principali:

1) in genere (non sempre) ti chiama con nome e cognome, e comunque fa riferimento a dati che ti indentifichino.

2) cliccando su "visualizza dettagli" si nota che l'indirizzo del mittente è effettivamente "[email protected]"

3) non chiedono nè password nè altro e soprattutto non promettono soldi in regalo.

Analizzando una "farlocca" :

1) vieni sempre chiamato con un generico "gentile utente"

2) "ti mettono fretta" (hai 72 ore...)

3) ti chiedono di cliccare su simpatici link (dove presumo ti chiedano password e numero postepay)

4) cliccando su "visualizza dettagli" si nota che l'indirizzo del mittente è "[email protected]"

Su questo 4° punto volevo porre l'attenzione: secondo voi sono i "truffatori" o, cosa per me più probabile, sono dei truffati a cui alcuni hacker sono "entrati" nella casella di posta e da essa mandano phishing ??

Secondo voi bisognerebbe :

1) avvisare la posta

2) avvisare la polizia postale

3) allertare il malcapitato di far controllare la propria casella di posta

Quest'ultima cosa un po' mi lascia perplesso perchè non vorrei che la leggessero gli hackers

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.