Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1911 - Cinquantenario


Risposte migliori

Ciao a tutti!!

oggi voglio presentarvi il mio ultimo acquisto!!

questa per me è una tra le monete più belle in assoluto e per questo ho voluto prenderla in alta conservazione togliendomi lo sfizio..

la moneta è periziata con una bustina lucidissima che riflette anche la più piccola fonte luminosa, quidni mi è stato impossibile scattare foto decenti... inoltre la bustina presenta infiniti graffietti che vengono proiettati sulla moneta con qualunque illuminazione....

vi posto due tipi diversi di foto con due luci differenti, tenete conto che la moenta in mano fa tutto un altro effetto!!

non presenta graffi o segni e non ha nessun colpetto al bordo e tutti i dettagli sono ben leggibili con il lentino!

ecco le foto che penalizzano molto la moneta...

2lire1911cinquantenario.jpg

scatolalongines500x500.jpg

2lire1911cinquantenario.jpg

scatolalongines1500x500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • cembruno5500

    16

  • Fufieno

    8

  • MARCO B

    6

  • athlonx24200

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

si, in effetti dalle foto si notano un paio di segnetti al bordo che ad occhio nudo sono davvero invisibili... in foto si vedono bene perchè ho usato un contrasto elevatissimo per cercare di togliere i riflessi!! :rolleyes: :rolleyes:

quanto mi piacerebbe poter scattare delle belle foto senza la terribile bustina!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, non se ne vedono tante in tale conservazione ma per un giudizio di FDC reale come intendo io, il 2 lire del cinquantenario,

dovrei fargli i raggi X. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spettacolare, complimenti!

Anche a me piace tanto come moneta, anche se mi manca ancora in collezione :rolleyes:

Quanto si paga per un esemplare così bello?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima, sfortunatamente non rientrerà nei miei prossimi acquisti.:( Però forse i 10 centesimi arriveranno in tempi brevi, almeno spero.:rolleyes:

I colpetti ci sono, purtroppo, comunque un q.FDC/FDC ci stà.

Saluti e complimenti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i commenti!!

sono veramente molto soddisfatto del mio acquisto, più la guardo e più mi piace!! se non fosse sotto bustina sarebbe diventata già un BB da quanto la guardo e la rigiro!! :D :D

Spettacolare, complimenti!

Anche a me piace tanto come moneta, anche se mi manca ancora in collezione :rolleyes:

Quanto si paga per un esemplare così bello?

grazie mille! :) :)

non è un segreto che l'abbia presa da NLM con un prezzo di listino di 240euro, periziata FDC :) :D

però questa moneta mi ha pienamente appagato, qundi non ho rimorsdi del tipo:"Se avessi aspettato magari si sarebbe presentata un'occasione migliore!" :P :P

anche perchè su ebay ne ho vista una in vendita con un prezzo un poco più alto(togliendo le tasse ebay) che non mi sembra bella come la mia, anche se è difficile da giudicare visto che la foto è fatta anche in quel caso con la bustina!

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, non se ne vedono tante in tale conservazione ma per un giudizio di FDC reale come intendo io, il 2 lire del cinquantenario,

dovrei fargli i raggi X. ;)

Quoto cembruno, è l'unica serie su cui faccio lo schizzinoso, la tua è fantastica e sicuramente fuori dalla bustina è altra cosa, però questa serie la compro solo ""moneta in mano""

complimenti ancora per il nuovo acquisto

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


130 euro?

e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo.

Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente).

Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura.

La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima, sfortunatamente non rientrerà nei miei prossimi acquisti.:( Però forse i 10 centesimi arriveranno in tempi brevi, almeno spero.:rolleyes:

I colpetti ci sono, purtroppo, comunque un q.FDC/FDC ci stà.

Saluti e complimenti,

Fuf.

Ci penso io se verrai a Verona, prezzo da amico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

130 euro?

e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo.

Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente).

Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura.

La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo.

Ho chiesto a Tevere di trovarmi un FDC "reale"" ora capisco perche mi ha detto di mettermi in fila :) ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


130 euro?

e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo.

Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente).

Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura.

La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo.

Ho chiesto a Tevere di trovarmi un FDC "reale"" ora capisco perche mi ha detto di mettermi in fila :) ;)

Sergio

Appunto Sergio, mettiti in coda :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Complimenti athlon esemplare bellissimo, difficile da trovare anche così...

Anche quella di rickkk... B)

Anche io ho contattato Tevere per un FDC, ma risposto di... dimenticarlo.

Ciao a tutti,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ancora!!

la moneta è periziata FDC da Luca Manfredini(amministratore e perito N.I.P. di NLM)

Bellissimo anche il tuo esemplare Rickkk!! ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


130 euro?

e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo.

Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente).

Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura.

La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo.

Portane giu un paio a Verona =) anche io ne stavo cercando una in alta conservazione . . . se hai un buon Fdc te lo comprerei volentieri . . . io ti darò una mano a cercarne uno come dici tu =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Rick, ma é + FDC quella Di Athlon :)

Senza voler far polemica... mettiamo vicino 2 foto paragonabili... altrimenti fotografo anch'io la moneta sbiega, semibuia e dentro la plastica :)

Un FDC di Negrini non so quanto sia discutibile... non che abbondino nelle sue aste

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


130 euro?

e chi ve la dà a quel prezzo ed in simile conservazione, è il suo prezzo.

Ho in collezione una decina di 2 lire del 11 cinquantenario, alcune periziate FDC (che naturalmente FDC non lo sono minimamente).

Stò ancora cercando un FDC come dico io, ma penso che sarà veramente dura.

La tua moneta , se verrai a Verona, portala che gli darò un' occhiata insieme agli amici Pino e Riccardo.

Portane giu un paio a Verona =) anche io ne stavo cercando una in alta conservazione . . . se hai un buon Fdc te lo comprerei volentieri . . . io ti darò una mano a cercarne uno come dici tu =)

Saluti

Marco

OK, và bene, ti porterò giù un FDC periziato Bazzoni, il migliore che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.